Foto 16:9 su iPhone 8

Ciao a tutti
Volevo sapere se si possono fare le foto 16:9 o solo 4:3??

Perche sono sicuro che altri telefoni le fanno in 16:9, perche iPhone no??

Grazie, saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, iPhone 8 così come tutti gli altri iPhone hanno un sensore 4:3, per cui le foto dall’app fotocamera vengono scattate in 4:3. Molti altri telefoni ultimamente stanno decidendo di scattare foto sempre usando lo stesso formato.

Puoi comunque utilizzare app di terze parti per scattare foto in 16:9 così come si è sempre fatto, ma ovviamente molti dettagli della foto andranno persi :wink:

Tipo quali app??
Ma le foto vengono bene uguali o meno bene??

A me sembra che alcuni Samsung le foto erano a tutto schermo mentre se le vedi dall’iphone sono praticamente a metà schermo!!

[QUOTE=AleROMA;n1967445]Tipo quali app??
Ma le foto vengono bene uguali o meno bene??

A me sembra che alcuni Samsung le foto erano a tutto schermo mentre se le vedi dall’iphone sono praticamente a metÃ* schermo!![/QUOTE]

AppStore ne offre a centinaia… gratis ed a pagamento. Puoi solo provarle e scegliere quella che più ti va bene
Samsung non è Apple, per fortuna aggiungerei…

ok pero mi sembra una limitazione pesante questa!!
ho scaricato un app diversa per fare foto 16:9 e le fa, quindi il problema è di software!!
non capisco perche non aggiungono la possibilità nella app nativa di fare foto 16:9??

1 Mi Piace

Boh sento puzza di troll oggi…comunque il formato 16:9 non è nato per le foto ma per i film per cui è inutile che ti incaponisci su questa e su altre cose a quanto vedo…

[QUOTE=AleROMA;n1967469]ok pero mi sembra una limitazione pesante questa!!
ho scaricato un app diversa per fare foto 16:9 e le fa, quindi il problema è di software!!
non capisco perche non aggiungono la possibilità nella app nativa di fare foto 16:9??[/QUOTE]

Prendi il telefono e chiama Apple. Rispondono sempre

A me sembra assurdo avere uno schermo così grande e poi avere le foto con le barre laterali!!

è un mio pensiero ma su questa cosa purtroppo Samsung sta avanti, le foto a tutto schermo sono spettacolari!!

1 Mi Piace

Beh, puoi vendere iPhone e comprarti Samsung… se è così avanti, inutile stare su Apple.

Esatto, mica ti ha fatto la ricetta il dottore.

io sono anni che sto con iphone e non vorrei mai cambiare con samsung, ma bisogna essere onesti su questa cosa samsung è superiore, le foto in 4:3 è ormai cosa vecchia!!
qualche volta si puo criticare apple, non succede nulla!!

E allora mettiti l’ anima in pauce, come vedi è inutile strepitare per piccolezze simili, hai la modalità pano, usa quella.

Fare le foto 16:9 significa ridurre la qualità dello scatto, ed anche gli ultimi telefoni Samsung di default fanno foto in 4:3.
È come criticare gli scienziati perché la terra è rotonda, semplicemente non ha senso quello che affermi.

Ecco allora mi dite per cortesia quale specifica app fa le foto 16:9 ? Non rispondete con le solite frasi … c’è ne sono tante. Voglio il nome preciso. Grazie . La fotocamera iPhone , dopo 10 anni di Android , È molto buona ma i 4:3 non hanno senso . Grazie

Buongiorno ANCHE a te e benvenuto.

Come primo messaggio è proprio pessimo…
Non saluti
Polemizzi
Pretendi

Da piccolo, mi hanno insegnato, assieme al resto dell’educazione, che “l’erba voglio non esiste neanche nel giardino del Re”… oltre, chiaramente, che quando si desidera qualcosa lo si chiede con EDUCAZIONE, RISPETTO e CORTESIA.

Qui nessuno ha obblighi di risposta… se poi ti inventi anche di fare la voce grossa, di risposte non ne riceverai proprio… giustamente direi. Siamo persone e stiamo qui per diletto, non per obbligo.

Con una bella regolata potresti arrivare ciò che trovi.

Cordialità

Aggiungo che, almeno sui dispositivi di ultima generazione con iOS, basta cliccare sulla freccia presente in alto, sulla parte nera, in mezzo allo schermo e nella parte bassa si aprirà un menù con anche la possibilità di scelta del formato foto, tra cui il tanto bramato 16:9

Buongiorno, come state, spero tutto bene, allora chiedevo se per puro caso sull iPhone vi è , visto che molti altri utenti dicono che esiste, Una app per fare foto 16 9. Gratis ovviamente. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo. Buona giornata.