Riavvio forzato

Buona sera e buon weekend al forum,
mi domando se qualcuno conosce esattamente la procedura x un salutare riavvio forzato, cioè quello che fino al 6s avveniva con “home + power” fino alla mela.
Ad intuito ho seguito la procedura x il 7, ma premendo “power + volume in basso” procede alla chiamata d’emergenza, dunque l’unico mondo sembra procedere allo spegnimento classico del terminale, scorrendo lo slide spegni. Avete dattagli a riguardo?
Saluti

Ciao, quello che chiedi è stato trattato a suo tempo nel forum, e ti sarebbe bastata una ricerca su Internet per trovare una risposta.

Solo su iPhone 7 si usa la combinazione tasto accensione/laterale + volume in basso. Per gli altri iPhone, qui la procedura: https://support.apple.com/en-us/HT201412

Chiudo per titolo generico ed argomento trattato. Un utente dal 2013 come te dovrebbe conoscere il regolamento.

– Aggiornamento –

Visto che l’utente via PM, dopo aver insultato il sottoscritto, dichiara che la procedura non funziona, ri-apro la discussione.
Essendo il titolo generico, dovrà essere aggiornato per essere più specifico.

Le provocazioni saranno ovviamente punite con l’infrazione.

Cliccando modifica in basso a destra è possibile modificare solo il testo, non il titolo: attendo lumi.
Comunque riformulo il quesito, sperando che qualcuno lo legga attentamente questa volta…
Le guide Apple sul riavvio forzato inerenti l’iPhone 8 sembrano funzionare solo in caso di effettivo “blocco” del terminale, ovvero rapida successione dei tasti volume su e giù più tasto power fino alla mela.
Effettuando questa sequenza in condizioni normali, non accade nulla e compare sempre lo slide “spegni”
Sicuramente qualcuno si chiederà perché voler fare un riavvio forzato se non ce n’è bisogno o il terminale non presenta alcun sintomo… e la risposta è semplice: perché ogni tanto, sopratutto al termine di ricariche fatte a c—o, questo migliora la salute e la prestazione del telefono. Sarò il fortunato di turno, ma ha sempre funzionato e questo mi ha permesso di ricorrere al forum ogni 2 anni, non ogni giorno perché l’iPhone crea paranoie.
Spero che qualcuno condivida le proprie conoscenze, anche con un semplice, ma fondato: - “dall’8 in poi non è più possibile effettuare un riavvio forzato quando si pare, ma solo in condizioni di effettiva necessità”

Di nuovo saluti a tutti, e che l’umiltà Vi benedica :wink:

La discussione viene chiusa. Definitivamente.
Come riportato da Apple, con iOS 11 il riavvio sembra sparito.
Su iPhone 8 e probabilmente x sarà comune allo spegnimento e riaccensione.

Scrivere di essere umili senza esserlo, dopo i pm letti, è decisamente fuori luogo.