Tutto su iPhone 8/8 Plus

Oggi Apple ha presentato iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, pertanto qui si parlerà di questi due dispositivi.

Alcune info sul prodotto: http://www.iphoneitalia.com/647708/iphone-8-iphone-8-plus-disponibilita

Buongiorno, la mia curiosità , più che altro, a parte le solite migliorie sotto il profilo tecnico, è il motivo per cui Apple abbia deciso di non chiamare questo iPhone 8 con la denominazione di “7s” perché a me sembra proprio che questo dispositivo sia più una versione re-stitilizzata che un vero modello Nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1965774]Buongiorno, la mia curiositÃ*, più che altro, a parte le solite migliorie sotto il profilo tecnico, è il motivo per cui Apple abbia deciso di non chiamare questo iPhone 8 con la denominazione di “7s” perché a me sembra proprio che questo dispositivo sia più una versione re-stitilizzata che un vero modello Nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Nè Apple né qualche dirigente han dato spiegazioni in merito… probabile sia una scelta di marketing, ma non è dato a noi saperlo

Butto lì la mia.
A mio parere è per segnare una svolta. Stop ai modelli “S” per distinguere ancor di più i nomi da Samsung, di fatto diretta concorrente.
Evoluzione… il futuro punterà a terminali sull’onda di iPhone X , con nuova numerazione “romana” lasciando quella “araba” per i terminali di seconda fascia.
Ovviamente si tratta esclusivamente di Marketing, quindi di posizionamento e riconoscimento del prodotto sul mercato. nulla di più.

Concordo su tutto. Stop, anche secondo me, ai modelli S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno
Volevo chiedervi una cosa…
Visto che tra 2 mesi devo andare in america, se acquisto li un Iphone (ovviamente uno senza SIM e sbloccato

ciao Lucamav

Si puoi anche acquistarlo in America, però prima devi attendere che Apple li commercializzi senza operatore, quindi unlocked.
E poi dovresti fare l’apple care + in italia, per la garanzia :slight_smile:

Tecnicamente l’Apple Care va fatta nel paese di acquisto del dispositivo e poi avrà validità in tutto il mondo. Quindi se lo prende in America dovrà sottoscriverla li

credo sia indifferente …

A me direttamente in un Apple Store in Usa dissero che non potevano vendermela per l’phone comprato in Italia. Questa è la mia esperienza diretta, ma ovviamente non posso essere sicuro mi abbiano detto la verità o meno.

Sono molto combattuto e vi spiego perché, in modo che possiate (se lo volete) darmi qualche consiglio/opinione in merito.
Premetto che ho attualmente un 5s che già da tempo avevo deciso di cambiare con il nuovo iPhone presentato quest’anno (come faccio di solito ogni 4 anni: 3gs - 5s - ?). Aspettavo dunque con curiosità ed impazienza il nuovo melafonino “storico” che sarebbe stato presentato a settembre, convinto che sarebbe stato senz’altro mio, appena disponibile.
Poi, prima leggendo i rumors, poi vedendo le conferme dai vari leak, infine assistendo al keynote, questa convinzione è andata sempre più diminuendo fino a sparire. Per la prima volta assisto ad una presentazione di prodotti Apple, senza che mi prenda la voglia irresistibile di averli al più presto. Inutile, iPhone X è bellissimo ed innovativo, ma non mi riesce ad attirare e invogliare all’acquisto per alcuni motivi: essenzialmente dubbi sul funzionamento del Face ID e sul conseguente abbandono del Touch ID, non mi piace la resa del fullscreen con quel rettangolino nero in mezzo alle scatole, non mi piace l’idea di dover attendere fino a novembre (dicembre?) per averlo (di solito lo prendo abbinato ad un piano con la TIM) e, non ultimo, mi scoraggia il prezzo (prenderei senz’altro il 256gb, visto che 64 saranno davvero pochi su un device simile) di oltre 1.300 euro.
Ciò detto, mi convinco di trovarmi molto più a mio agio con il classico design, il Touch ID, ecc. ecc., e quindi penso di “ripiegare” sull’8 o sull’8 plus (mi intrigano i 5,5", ma mi spaventa il salto dai 4" del mio 5s).
A questo punto, però, vista la consistente ed ovvia discesa dei prezzi di 7 e 7 plus si fa strada sempre di più la domanda: perchè allora, a sto punto, non virare sul 7 e risparmiare un bel po’? In fin dei conti il 7 (o 7 plus) è e resta un terminale tutt’ora validissimo e ciò che 8 offre in più non mi sembra poi così sostanziale. Peraltro venendo da un 5s il “salto” di prestazioni sarebbe comunque enorme sia col 7 che con l’8…
Insomma, sono in un dubbio amletico. Voi cosa fareste al posto mio? Io attenderò i listini TIM e mi farò due conti, poi deciderò anche se, confesso, l’idea di “accontentarmi” di un 7 (o 7 plus) e risparmiare un pochino adesso, per poi magari prendere ciò che verrà presentato tra 1 o 2 anni si fa sempre più strada!
Grazie a chi vorrà rispondermi e mi scuso per aver scritto un mezzo poema!

Ciao, in questi giorni anche io sto facendo qualche calcolo e pensiero su cosa potrei fare…
Per quanto riguarda la scelta tra 7/8 plus la differenza di prezzo in Apple Store è di soli 40€ e 70€ tra 7/8 anche se il 7 ha 128gb , quindi a mio parere è meglio orientarsi sul 8.
Io probabilmente cercherò di farmi durare ancora un anno il mio e sperare in un 9 con design del X , quindi con un bel schermo grande su un scocca poco più grande del 7/8.

Per chi domani dovesse fare il pre-ordine, vi ricordo che la relativa discussione su cui discuterne è stata già creata: http://forum.iphoneitalia.com/forum/…mente-da-apple

cmq la ricarica uairless funziona se il telefono ha la custodia addosso?

Concordo con JD sulla storia del “basta modelli S”, e per rispondere a chips, io che ho un 6 da 64gb in questi giorni sto facendo i conti, e stasera parlavo con uno dei ragazzi in AS che si occupa di vendita e finanziamenti, chiedendo anche pareri personali e confrontando idee e ragionamenti, che passare a un 8plus (da 64gb per stare contenuto se si può dire nella spesa, valutando che ora ho 41gb liberi) sarebbe l’ideale per me…

Peraltro, visto che da iOS 11 verranno utilitzzati i nuovi formati foto/video ad alta efficienza, penso che 64gb con uso medio di video e foto possano bastare per tanto tempo…

[QUOTE=cfana;n1965875]Sono molto combattuto e vi spiego perché, in modo che possiate (se lo volete) darmi qualche consiglio/opinione in merito.
Premetto che ho attualmente un 5s che già da tempo avevo deciso di cambiare con il nuovo iPhone presentato quest’anno (come faccio di solito ogni 4 anni: 3gs - 5s - ?). Aspettavo dunque con curiosità ed impazienza il nuovo melafonino “storico” che sarebbe stato presentato a settembre, convinto che sarebbe stato senz’altro mio, appena disponibile.
Poi, prima leggendo i rumors, poi vedendo le conferme dai vari leak, infine assistendo al keynote, questa convinzione è andata sempre più diminuendo fino a sparire. Per la prima volta assisto ad una presentazione di prodotti Apple, senza che mi prenda la voglia irresistibile di averli al più presto. Inutile, iPhone X è bellissimo ed innovativo, ma non mi riesce ad attirare e invogliare all’acquisto per alcuni motivi: essenzialmente dubbi sul funzionamento del Face ID e sul conseguente abbandono del Touch ID, non mi piace la resa del fullscreen con quel rettangolino nero in mezzo alle scatole, non mi piace l’idea di dover attendere fino a novembre (dicembre?) per averlo (di solito lo prendo abbinato ad un piano con la TIM) e, non ultimo, mi scoraggia il prezzo (prenderei senz’altro il 256gb, visto che 64 saranno davvero pochi su un device simile) di oltre 1.300 euro.
Ciò detto, mi convinco di trovarmi molto più a mio agio con il classico design, il Touch ID, ecc. ecc., e quindi penso di “ripiegare” sull’8 o sull’8 plus (mi intrigano i 5,5", ma mi spaventa il salto dai 4" del mio 5s).
A questo punto, però, vista la consistente ed ovvia discesa dei prezzi di 7 e 7 plus si fa strada sempre di più la domanda: perchè allora, a sto punto, non virare sul 7 e risparmiare un bel po’? In fin dei conti il 7 (o 7 plus) è e resta un terminale tutt’ora validissimo e ciò che 8 offre in più non mi sembra poi così sostanziale. Peraltro venendo da un 5s il “salto” di prestazioni sarebbe comunque enorme sia col 7 che con l’8…
Insomma, sono in un dubbio amletico. Voi cosa fareste al posto mio? Io attenderò i listini TIM e mi farò due conti, poi deciderò anche se, confesso, l’idea di “accontentarmi” di un 7 (o 7 plus) e risparmiare un pochino adesso, per poi magari prendere ciò che verrà presentato tra 1 o 2 anni si fa sempre più strada!
Grazie a chi vorrà rispondermi e mi scuso per aver scritto un mezzo poema![/QUOTE]

Sono anch’io nella tua stessa situazione. Solo che io provengo addirittura da un iPhone 5, per cui il salto verso il 7/8 è molto grande, per me. Io fossi in te opterei per un 8/8plus, avrai l’ultimo modello con le (poche) novità rispetto al 7, ma almeno sarà il modello più recente. Personalmente mi butterò sul plus, proprio perché ormai i 4 pollici mi stanno stretti e passare da un 4 pollici a un 4.8 non lo vedo molto conveniente. Meglio quindi i 5.5. Sarà questione di abitudine, i primi tempi.

[QUOTE=milo_;n1965960]

Sono anch’io nella tua stessa situazione. Solo che io provengo addirittura da un iPhone 5, per cui il salto verso il 7/8 è molto grande, per me. Io fossi in te opterei per un 8/8plus, avrai l’ultimo modello con le (poche) novità rispetto al 7, ma almeno sarà il modello più recente. Personalmente mi butterò sul plus, proprio perché ormai i 4 pollici mi stanno stretti e passare da un 4 pollici a un 4.8 non lo vedo molto conveniente. Meglio quindi i 5.5. Sarà questione di abitudine, i primi tempi.[/QUOTE]

Diciamo che se si tiene il dispositivo per molto tempo e si guarda molto anche al design, la scelta migliore sarebbe iPhone X in quanto stravolge dopo diversi anni lo stesso design (con qualche cambiamento) che Apple si portava avanti da iPhone 6 :slight_smile:
Per il resto anche 8 Plus è un’ottima scelta, la seconda fotocamera fa davvero la differenza specie se si fanno molte foto.

D’accordo con te sul discorso della scelta dell’8+, io ho sempre avuto un po’ timore del 5’5" che mi sembrava troppo “padella” ma provato in mano (un 7+, e non vedo l’ora di sentire il feel del vetro che mi ricorda il 4/4s) ti dirò che non mi dispiace per nulla e anzi dopo un po’ di abitudine sicuramente non tornerei indietro.

[QUOTE=Michelinu;n1965963]

Diciamo che se si tiene il dispositivo per molto tempo e si guarda molto anche al design, la scelta migliore sarebbe iPhone X in quanto stravolge dopo diversi anni lo stesso design (con qualche cambiamento) che Apple si portava avanti da iPhone 6 :slight_smile:
Per il resto anche 8 Plus è un’ottima scelta, la seconda fotocamera fa davvero la differenza specie se si fanno molte foto.[/QUOTE]

Vero anche questo, ero anch’io incuriosito dall’iPhone X e fino all’ultimo volevo optare per quello. Ma quel trapezio rientrante in alto che taglia una parte di schermo proprio non lo digerisco. Non ce la faccio, è più forte di me. Sarei stato disposto anche a spendere più di 1300€, ma quella cosa proprio no.

[QUOTE=milo_;n1965972]

Vero anche questo, ero anch’io incuriosito dall’iPhone X e fino all’ultimo volevo optare per quello. Ma quel trapezio rientrante in alto che taglia una parte di schermo proprio non lo digerisco. Non ce la faccio, è più forte di me. Sarei stato disposto anche a spendere più di 1300€, ma quella cosa proprio no.[/QUOTE]

Esattamente ciò che penso io. E ho praticamente deciso di non acquistare nemmeno l’8 plus, ma di andare su un 7 plus.
A conti fatti, prendendo il massimo taglio di memoria disponibile (256gb su 8+ - 128gb su 7+) risparmio oltre 200 euro per avere un dispositivo comunque estremamente valido (soprattutto visto il salto dal mio 5s 32gb). Attendo solo di vedere i ritocchi dei listini TIM, a seguito dell’uscita di iPhone 8, visto che attualmente propongono una rateizzazione allo stesso prezzo di listino (non ancora aggiorato), con l’aggiunta di 1gb di Internet in 4G al mese.