iPhone 8 o iPhone Xr?

Ciao a tutti, sono nuovissimo su questo forum e mi scuso preventivamente nel caso in cui io dovessi aver messo questa discussione nella sezione sbagliata o cose del genere.Â

Venendo al punto, vorrei chiedervi se vale ancora la pena acquistare un iPhone 8. Tra un mesetto dovrò cambiare il mio galaxy s7, ottimo telefono ma la voglia di riprovare Apple dopo anni è tanta. Soprattutto vorrei chiedervi se iPhone 8 possa rischiare di diventare obsoleto velocemente, dubbio che ho a causa dei suoi 2 GB di RAM contro i 3/4 dei nuovi modelli. In questo (prestazioni nel lungo  periodo) pensate che iPhone xr potrebbe darmi più soddisfazioni?
 Grazie a tutti in anticipo

Io fossi in te mi butterei sull’ Iphone Xr, lo paghi un pó di piú ma avrai un telefono con un designe innovativo e soluzione hardware quasi al top. La differenza di prezzo tra quest’ ultimo e un iphone 8 é accettabile a mio avviso. L’ Iphone 8 é un ottimo device ma ormai in via d’ estinzione soprattutto se sei uno che come me se lo tiene x 3 anni prima di cambiare modello.

@kactus76Â grazie per la risposta. Quello che mi frena tanto sulla scelta di iPhone xr sono le dimensioni ed il peso, ben maggiori rispetto all’8. Pensi che quest’ultimo non possa funzionare bene (per bene intendo al pari o quasi di iPhone xr) per due anni o poco più?

Ovviamente l’iPhone 8 è un ottimo prodotto e non ho dubbi che possa svolgere i suo compito almeno per i due o tre anni che indichi.
Tuttavia l’XR ha molto di più da offrire: oltre al nuovo design, ha uno schermo decisamente più ampio (che dovrebbe essere un bel vantaggio in termini di fruibilità) e stando ai dati dichiarati dovrebbe avere una batteria con una autonomia decisamente maggiore.
Il tutto, con un sovrapprezzo abbastanza limitato. Poi se ritieni che le dimensioni siano eccessive è un altro discorso, si tratta di una valutazione personale peraltro comprensibile, infatti l’XR mi pare che abbia l’8 Plus come metro di paragone. Se non vuoi un telefono con dimensioni maggiori rispetto all’8, credo sia l’XS quello di nuova generazione che più si avvicina, ma ha un altro prezzo.
Opinione personale: volendo prendere un iPhone con design “vecchio”, probabilmente non punterei sul 8 ma sul 7, sfruttando il prezzo basso a cui si può trovare e il tempo relativamente limitato per cui ipotizzi di tenerlo.

Come funzionalità l’ iphone 8 é agli stessi livelli degli altri nuovi…ovviamente peró con un design differente e prestazioni hardware inferiori. Per quanto riguarda dubbi su peso e dimensioni dell’ iphone xr sono considerazioni personali e te li potrai togliere solo quando lo terrai in mano presso un negozio fisico quando sarà disponibile alla vendita.