Da Mate 9 ad iPhone 8 Plus : vale la pena?

Mi hanno proposto,tramite banca con tassi completamente a 0, un iPhone 8plus da 256 gb, a prezzo pieno in 20 rate.

Ora io possiedo da quasi un anno un mate 9 e mi trovo abbastanza bene tranne lato video, che un po’ fa schifo, e lato chiamate, di cui molti lamentano si senta male.
Volevo chiedervi, secondo voi, vale la pena passare ad iPhone 8+?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se hai i soldi direi non ci siano dubbi. Ovviamente chiedendolo in questo forum non è che potresti aspettarti risposte tanto diverse dalla mia… :wink:

Dipende da te… se cerchi l’ultima tecnologia allora ti consiglio di puntare su iPhone X, dato che ormai iPhone 8 molto probabilmente concluderà la tradizione iniziata con iPhone 6 e si trova a prezzi fortemente scontati anche presso grosse catene commerciali

Dici che questo 8 Plus da 256si trova già a buon prezzo ?
Parlo di prezzo italiano a cui poi fare L’AppleCare, visto il costo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si trova online pure a 895,00 € il 256gb e l’8 su i 650,00 € fai un pò te. Il salto di qualità lo noterai di sicuro anche se vieni da un prodotto Android e io ti consiglierei l’acquisto almeno che non vuoi prenderti l’X da principio che sarà la nuova era di Apple.

Il problema dell’X è che non trovo nemmeno mezzo sconto o una rateazione seria, visto che 1300€ non mi va di spenderli per un cellulare. (Il 64 gb non vorrei fosse poco nel breve periodo)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

So che sono molti soldi , infatti se sei deciso per un iPhone 8 Plus andrai sul sicuro e il prezzo ne fa la differenza (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio tantissimo :slight_smile:
Non è che sono fissato con l’8 plus, ma sono partito da questo per via della proposta della banca.
Per me anche il 7 plus andrebbe bene ma, nuovo per nuovo e magari sim il prezzo, preferisco l8.
Lo X ha quel problema di prezzo è capienza che me lo fa uscire fuori budget.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie a te e facci sapere se lo prenderai (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanto per aggiornare .
Ho ordinato L 8+ ma alla fine sto sentendo il pentimento di spendere tutti questi soldi e credo che in giornata disdico per prendere un 6s da 128 semplice su cui mettere le mani, per togliermi sta scimmia di iPhone che mi perseguita.
La decisione è dovuta alla mia coscienza che mi sta torturando da due giorni col dubbio di non trovarmi soddisfatto e magari non poterlo cambiare . Dicono infatti che, tranne iPhone presi su ASTORE, se si attivano non si possono più rendere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh si, come qualsiasi cosa presa in negozio. Bisogna sapere PRIMA cosa acquistare no?

Io ho iPhone X e potevo rimandarli indietro tranquillamente . Comunque il 6s te lo consiglio vivamente opterei per un 7 o 7 plus vedi tu (;

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E gia, ma il problema è prenderlo online e vedere come sta in mano… Dalle mie zone a malapena hanno il base ed ora l’X e tipo dell’8 sono dovuto andare in due negozi diversi solo per vedere il colore silver.
Non è facile sai? Soprattutto se dovrò prenderlo su internet e il colore (tipo un esempio banale il Jet Black del 7) non l’ho mai visto.

Il diritto di recesso lo hanno inserito per un motivo ma, per quella raccomandata della Apple, funziona poco.

Cmq ora ho trovato questi prezzi e mi rendo conto seriamente di come sto Natale è poco facile per le scelte da prendere:
Iphone 6s 128 gb é 569-659€, il plus 769€ e lo trovo solo in As.
Iphone 7 128gb liscio 679€ il plus 870-900€ circa
Iphone 8 non ne parliamo perché normale 256gb sta sui 869€ mentre il plus edition 959€ (il 64gb 850€ circa il normale e 750 il liscio)

Insomma uno per entrare nel mondo iphone deve stare attento col portafoglio :slight_smile:

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Certamente devi sempre guardar il tuo portafoglio! Facci saper insomma come andrà a finire il mio consiglio rimane il medesimo un bel 7 come primo iPhone non è male , certo l’obiettivo sarebbe l’8 dal titolo però può pesar una spesa così eccessiva anche se puoi essere rimborsato entro i 15 giorni d’acquisto se non sbaglio non voglio dire fesserie.

[QUOTE=DaemonRaging;n1970937]

Certamente devi sempre guardar il tuo portafoglio! Facci saper insomma come andrà a finire il mio consiglio rimane il medesimo un bel 7 come primo iPhone non è male , certo l’obiettivo sarebbe l’8 dal titolo però può pesar una spesa così eccessiva anche se puoi essere rimborsato entro i 15 giorni d’acquisto se non sbaglio non voglio dire fesserie. [/QUOTE]

Tu che dici, il 7 liscio mi creerà parecchi problemi come inizio? Te lo chiedo perchè parli di 7 ed in effetti avrei un bel risparmio per il momento se lo prendessi liscio, senza cosi rischiare tantissimo.

Io diciamo posso darti un parere prima ti consiglio di provarlo con mano per essere sicuro del tuo primo iPhone. E’ un bel telefono non lo metto in dubbio ma vedi tu quale ti ispira di più come qualità /prezzo. Io ho avuto il 7 plus anzi lo tengo ancora e mi sono sempre trovato bene e avevo prima il 6s Plus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine ci stava da aspertarselo dalla politica Apple che ipnotizza la gente.
stavo per ordinare il 7P ,perché ormai mi avevi aperto gli occhi su questo prodotto che veramente ha il miglior rapporto alita/prezzo, quando si è messo contro ogni mia esigenza mio padre col detto “meglio una tecnologia nuova ora che quella vecchia”.
in conclusione è aumentato il budget ed ora prenderò quell’odioso e carissimo iPhone X.
grzie Apple per ipnotizzare le persone al punto da far credere che l’iphone 8 sia un modello più vecchio del X.

scusami veramente ma non sai come odio sta storia ormai

[QUOTE=Bombolotto;n1970945]Alla fine ci stava da aspertarselo dalla politica Apple che ipnotizza la gente.
stavo per ordinare il 7P ,perché ormai mi avevi aperto gli occhi su questo prodotto che veramente ha il miglior rapporto alita/prezzo, quando si è messo contro ogni mia esigenza mio padre col detto “meglio una tecnologia nuova ora che quella vecchia”.
in conclusione è aumentato il budget ed ora prenderò quell’odioso e carissimo iPhone X.
grzie Apple per ipnotizzare le persone al punto da far credere che l’iphone 8 sia un modello più vecchio del X.

scusami veramente ma non sai come odio sta storia ormai[/QUOTE]

Meglio almeno io e tuo padre ti abbiamo fatto spendere. Comunque l’8 non è una tecnologia vecchia solo è il vecchio stile che ormai Apple abbandonerà infatti il Touch ID che volevi sicuramente provar ormai punterai tutto sul Face ID. Penso che siamo andati un pò fuori tema perchè siamo passati dall’8 , al 6s poi al 7/7Plus e infine al top di gamma, ahhaha. L’importante è aiutar gli utenti nei loro problemi d’acquisto o di problemi relativi ai device per cui buona fortuna con il tuo nuovo telefono.

Ti ringrazio per la comprensione perché abbiamo affrontato un percorso strano ed affrontato tutta la gamma Apple IPhone.
Quel che ti posso dire è che :

  1. oggi, come l’altro giorno in cui ci andai, tutti andavano sull’X mentre l’iPhone 8 era buttato di fianco al 7 e, se non si vedeva la targhetta, non si capiva bene la differenza a prima vista.
  2. domani andrò a ritirarlo e dovrò combattere per convincere il negozio che non ho bisogno delle loro garanzie furto/incendi e cavoli da 100€, bensì solo dell AC+

Ho prenotato il 256 black

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Preso l’X da 256 black.
Che devo dire, un oggetto costosissimo e che stravolge un po il modo con cui si usa il cellulare perse alla Apple hanno fatto piu di quel che si crede con questo Face ID.
Aggiungo anche che la dimensione “Effetto telecomando” sarà d’impatto, ma nell’uso la trovo meglio dell’huawei.
Un difetto , se proprio posso trovarlo, è che il Face ID funziona in quasi qualsiasi posizione e che alla Apple potevano perdere 2 minuti per attivare la posizione panoramica della home, come sui Plus.

Ringrazio voi anche per i suggerimenti e per il tempo che mi avete dedicato finora