iPhone 8 Plus 64 GB a rate presso TIM: conviene ?

Ciao a tutti,
sarei tentato dalla possibilità di acquistare questo iPhone da TIM alle seguenti condizioni:
subito 179€ di anticipo poi 30 rate da 26€ (equivalente in totale a 959€).
Considerato che alla fine costerebbe solo 10€ in più rispetto al prezzo ufficiale Apple,
secondo voi mi posso fidare, oppure rischio “fregature” nascoste ?

Ho chiesto ad un negozio TIM vicino casa e mi ha assicurato che:

  1. il telefono non è bloccato
  2. alla fine dei 30 mesi il tel è mio e non c’è una maxirata finale (come invece fa Tre)

Secondo voi sono attendibili queste info ? Qualcuno ha esperienza in merito
ad acquisti di iPhone tramite TIM ?

Ciao e grazie,
Dk

in che senso “sono attendibili”?

immagino che ci sia un vincolo a rimanere TIM per 30 mesi, in ogni caso, dovrai firmare qualcosa per l’acquisto…leggilo, lì ci devono essere scritte tutte le condizioni

Eh eh, nel senso di vincoli scritti in posti diversamente visibili ;), che potrebbero sfuggire quando ti
viene presentato il contratto da firmare scritto in caratteri microscopici…

Comunque ho scoperto che anche Wind e Tre hanno questa possibilità, ed in un certo senso
mi rassicura che, a conti fatti e per quanto le formule possano differire, le spese totali da sostenere
sono confrontabili e non differiscono di molto.

Ciao,
Dk

Devi considerare che hai 30 mesi di vincolo, quindi, se ti associano l’iPhone al tuo numero Tim non potrai effettuare portabilità verso altri gestori in questi 30 mesi, altrimenti scatterebbe la penale. Dovrebbero esserci i dettagli sul contratto che andrai a sottoscrivere. Di norma è il costo delle rate rimanenti in un’unica soluzione + un importo relativo al recesso anticipato che varia da smartphone a smartphone

Se lo vuoi fare con tim, conviene per 959 totali, contro almeno 140€ che dai alla finanziaria. Poi con quello che risparmi facci la apple are plus col servizio clienti… ahe chiaro chiedi e leggi ilncontratto, non c’è nulla di nascosto ma lrima di oagare meglio sapere…

Porca miseria Foxy… questa è grappa… oppure la tastiera rotta.

[QUOTE=1979jd;n1967753]

Porca miseria Foxy… questa è grappa… oppure la tastiera rotta.[/QUOTE]

Ahahahahhaha scusami ho letto ora e mi sto ribaltando dal ridere!!! Oddio! iOS 11.0.3 con dizionario che a furia di scrivere veloce come scrivo io, ha imparato parole sbagliate… pensa che “la” voleva correggerlo per forza con “L.A” (los angeles)… ieri sera ho ripristinato da zero come nuovo iPhone e il dizionario corrotto è sparito!!! Chiedo scusa!!!

… Però l’idea della grappa non è mica male sai… aspettiamo che l’inverno cominci e poi comprerò una bottiglia di grappa buona!!!

(ps questa mettila di diritto nella classifica degli utonti, ti prego, è troppo bella)