Comprare iPhone 8 a NY

Ciao a tutti, tra 2 settimane parto per una vacanza a NY e avevo intenzione di acquistare un iPhone 8 per me e altri 3 iPhone 8 per amici che me l’hanno chiesto. Però ho paura che alla dogana in Italia mi fermino per farmi pagare l’IVA, cosa che io vorrei evitare. Siccome al ritorno faccio scalo a Londra, secondo voi posso spedire gli iPhone da londra in italia? Facendo cosi riesco ad evitare il pagamento dell’IVA? Qualcuno ha esperienze del genere?
Grazie

In zona transiti escludo categoricamente che tu possa organizzare una spedizione, l’area è “sterile”, non entra e non esce nulla o nessuno se non appositamente autorizzato. Detto questo, se provassi ad uscire da detta area, ti troveresti ad avere a che fare con la dogana uk, con lo stesso problema. Direi quindi che stai facendo il passo decisamente troppo più lungo della gamba a pensare di poter rientrare con quel numero di dispositivi.

Mio fratello me ne ha portato uno settimana scorsa, l’ha tolto dalla scatola e basta, certo era solo uno 4 mi sa che è un po’ più difficile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma poi in Italia funzionano regolarmente con SIM esempio Vodafone?e con la garanzia come funziona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Se li prendi in negozio funzionano anche in Italia
La garanzia è internazionale di 1 anno
AppleCare non ho idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho acquistato un 8 plus silver 64 gb tramite un amico in vacanza a NY: acquistato il modello sim-free specificando in negozio che era da usare in Italia, nessun problema di ricezione (mi sembra prenda anche meglio del vecchio 7), attivata apple care plus sul sito apple italiano senza problemi.

domanda forse stupida. anch’io ho un’amica che deve andare negli US a breve e considerata la differenza di prezzo potrebbe tornarmi utile. a vostra esperienza è consentito acquistare un telefono aggiuntivo in US e portarselo in Italia o è necessario pagare dazi e quant’altro ? ovviamente vorrei fare le cose in modo regolare in modo da essere perfettamente a posto entrambi. anni fa ho portato dagli US altri oggetti dichiarandoli e senza aver nessun problema. molte grazie

Come già detto da altri con un solo dispositivo non dovresti avere problemi…basta toglierlo dalla scatola e metterlo in tasca.Se lo dichiari ti fanno pagare l’ Iva

grazie kactus76

Certo che va,devi solo cambiare il trasformatore originale da lamelle a spina italiana.
il mio Venduto da Verizon(ho un contratto con loro attivo) L ho usato con TIM e ora con Vodafone

Occhio però a NY,non andare nei tanti negozi attirato da prezzi che possono essere inferiori,quelli sono locked,acquistalo dai numerosissimi Apple store di NYC