scelta caricabatterie wireless compatibile con iPhone 8

Ciao a tutti, sto per prendere un iPhone 8 e volevo prendere anche un adattatore wireless.
Ho le idee abbastanza confuse tra ricarica wireless e ricarica veloce:
per la ricarica veloce, Apple raccomanda un alimentatore USB-C con tecnologia Power Delivery
per la ricarica wireless, mi sembra aver capito che il massimo supportato dall’iPhone sia 7.5W , quinidi poco più dei 5W standard della ricarica wireless ma sotto i 10W della ricarica wireless veloce degli ultimi Samsung (potrei assolutamente sbagliarmi).
Per ora non vorrei la ricarica veloce, vorrei andare solo sulla wireless. Vorrei quindi prendere un adattatore wireless che in futuro sia buono abbinato ad un alimentatore usb-c per la ricarica veloce.
Oppure per gli standard supportati da iPhone la scelta del caricabatterie wireless è ininfluente rispetto alla ricarica veloce?

spero di essere stato chiaro, grazie mille a tutti!

Umberto

Per ora non è chiaro se con una basetta Qi comune fino a 10W si ricarichi alla stessa velocità di quelle realizzate in collaborazione con Apple che dichiarano invece 7.5W in output.
L’unica cosa certa è che le basette Qi che ricaricano a più di 5W ma che utilizzano la tecnologia Fast Charge (di Qualcomm) saranno in grado di fornire al dispositivo solo 5W, non essendo iPhone compatibile con “Fast Charge” (da non intendere letteralmente come “ricarica rapida”).

La ricarica veloce supportata su iPhone è quella che avviene con il caricatore USB-C di Apple (a partire dai 29W) e con il cavo Apple da USB-C a Lightning.

[QUOTE=Michelinu;n1967425]Per ora non è chiaro se con una basetta Qi comune fino a 10W si ricarichi alla stessa velocità di quelle realizzate in collaborazione con Apple che dichiarano invece 7.5W in output.
L’unica cosa certa è che le basette Qi che ricaricano a più di 5W ma che utilizzano la tecnologia Fast Charge (di Qualcomm) saranno in grado di fornire al dispositivo solo 5W, non essendo iPhone compatibile con “Fast Charge” (da non intendere letteralmente come “ricarica rapida”).

La ricarica veloce supportata su iPhone è quella che avviene con il caricatore USB-C di Apple (a partire dai 29W) e con il cavo Apple da USB-C a Lightning.[/QUOTE]

ok, quindi mi sembra di capire che va presa una basetta che eroga 10W ma senza fast charge?

[QUOTE=umbyfish;n1967429]

ok, quindi mi sembra di capire che va presa una basetta che eroga 10W ma senza fast charge? [/QUOTE]

Si potrebbe provare con una basetta da 5V ma a 2A. In rete non sono riuscito a trovare le specifiche dei due modelli di basette Qi in collaborazione con Apple in maniera talele da trovare qualcosa di simile ma di meno costoso. Comunque tutte le basette Qi caricheranno 5W, al pari dell’alimentatore incluso nella scatola.

[QUOTE=Michelinu;n1967430]

Si potrebbe provare con una basetta da 5V ma a 2A. In rete non sono riuscito a trovare le specifiche dei due modelli di basette Qi in collaborazione con Apple in maniera talele da trovare qualcosa di simile ma di meno costoso. Comunque tutte le basette Qi caricheranno 5W, al pari dell’alimentatore incluso nella scatola.[/QUOTE]

capito! forse conviene aspettare che sblocchino i 7.5W tramite aggiornamento e vedremo comparire qualche basetta compatibile :slight_smile:

Secondo voi caricabatterie wireless scadenti possono sciupare la batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk