Fruscio altoparlante Iphone 6s Plus

Salve , sono un nuovo iscritto e volevo parlare di un “problema” di cui mi sono accorto casualmente sul mio iphone 6s Plus. Ieri sera non si sentiva più l’audio, l ‘altoparlante non emetteva più alcun suono ( provato ad andare su youtube e su qualsiasi app che emettesse suoni) e avvicinando la testa alla cassa sentivo un fruscio. Ho spento e riacceso lo smartphone , e magicamente l’ audio e tornato. Ora però mi sono accorto che il leggerissimo fruscio è rimasto,mi spiego, qualunque suono esca dall’ altoparlante( che sia una canzone oppure anche il suono dei tasti della tastiera) appena il suono è terminato si sente un fruscio che rimane per 1 - 2 secondi e poi si stacca. Questo poi ho notato che si verifica con qualsiasi suono esca da lì, anche per dire scrivendo sulla tastiera si sente il suono classico di apple e se smettiamo e avviciniamo l’orecchio all’altoparlante si sente il fruscio che smette dopo un secondo. È secondo me l’ altoparlante stesso che emette questo suono quando si deve attivare per emettere il suono in uscita. Ripeto il fruscio si sente solo avvicinando l’orecchio vicino l’ altoparlante , e io mi sono accorto casualmente di questo per il problema che non si sentiva più l’audio. Volevo sapere da voi se è una cosa normale , oppure una cosa di cui devo preoccuparmi in quanto potrebbe peggiorare con il tempo. Il mio iphone ha 3 mesi di vita ed è tenuto perfettamente! Aspetto una vostra risposta grazie.