Casse,microfono,camera smettono di funzionare

Ciao ragazzi ,

Circa 1 mese fa il mio iPhone 7 Plus iOS 12.1.4 comprato da poco più di 2 anni , è letteralmente impazzito.

Da quel giorno , quando chiamo o rispondo a chiamate non si sente nulla e l’interlocutore non mi sente (sia dalla capsula che dall’altoparlante , con le airpods invece si) , se provo a fare vocali WhatsApp o a registrare qualcosa l’app si blocca. La fotocamera non mette più a fuoco parti importanti di un’immagine . L’unico modo per risolvere temporalmente i problemi è riavviare l’iPhone ( più volte al giorno)

Ho ripristinato in dfu e ho subito reinstallato l’ultimo backup dell’iPhone , il risultato è lo stesso . Ora proverò a ripristinare senza reinstallare il backup .

Avete qualche idea sulla possibile causa ?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao, la prima prova da fare è non riprendere il backup, in quanto potrebbe essere corrotto.
Qualora anche dopo il ripristino da DFU ed inizializzazione come nuovo iPhone i problemi dovessero ripresentarsi, si paleserebbe il danno hardware. In questo caso, potrai solo rivolgerti ad Apple oppure ad un tecnico specializzato per far effettuare una diagnostica ed un eventuale preventivo.

Ti ringrazio, proverò sicuramente a fare così

Buonasera a tutti, è un problema notissimo dell’iphone 7. La scheda madre presenta delle criticità a delle piste sotto l’ic dell’audio a seguito di qualche urto questo piste si spaccano e si riscontrano tutti i problemi da te descritti. L’intervento da eseguire è la riparazione dell’IC audio dissaldandolo dalla scheda madre eseguire dei ponticelli sulle piste incriminate e risaldare il tutto. Farei un backup il prima possibile e non tenterei il ripristino in quanto potresti riscontrare qualche errore nella fase di flash del sistema. Buona serata