IPhone 7 scalda registrando messaggi vocali con WhatsApp

Da appena 12 giorni posseggo un iPhone 7 da 32 giga, acquistato nuovo su Amazon, venduto e spedito dalla stessa Amazon. Da qualche giorno ho notato due cose che mi hanno fatto insospettire; la prima è che quando mando un messaggio vocale tramite whatsapp, anche se ne registro uno breve, ad esempio di un minuto/un minuto e mezzo, sento che nella parte posteriore, in particolare sotto la fotocamera, il telefono scalda. Non scalda eccessivamente, ma è decisamente percettibile, Con il mio vecchio telefono, un P8 lite del 2015, spesso capitava che registravo messaggi vocali di mezz’ora e anche più e non ho mai percepito calore nella parte posteriore, magari che lo schermo diventasse caldo a furia di rimanere acceso per quasi un’ora, ci può anche stare, per cui tutto ciò mi preoccupa! Magari l’iPhone 7, essendo di alluminino, tende a scaldare molto più facilmente rispetto ad un device in plastica, ma aldilà di tutto, vorrei sapere se è normale o meno.Questo fenomeno non si verifica quando sto in chiamata o quando riproduco video da YouTube tramite Safari.
Il secondo “fenomeno” che mi preoccupa, è che quando effettuo o ricevo una chiamata con il telefono in carica, si sentono delle interferenze. Queste interferenze non sono sulla qualità della voce, ma si sente proprio un suono simile al rumore che si ha quando si avvicina un telefono ad un apparecchio elettronico, e delle casse audio di quest’ultimo si sente quel classico suono di interferenza come si sentiva sempre una volta con i vecchi cellulari GSM quando stava per arrivare un sms o una chiamata, avete presente?
Stamattina, con il telefono in carica e il segnale 3G attivo (anche se sono in LTE, con la Wind, quando sono in chiamata, il segnale passa automaticamente in 3G) questo fenomeno dell’interferenza si è presentato, mentre poco fa, chiamando me stesso con il telefono di mia madre, rimanendo ben 10 minuti con telefono all’orecchio, non ho sentito nessun rumore sospetto. Da premettere che il telefono non era in carica e sul display non appariva l’icona del 3G, (quindi suppongo che internet si fosse staccato da solo, perché dalle impostazioni era accesso e prima che effettuassi la chiamata, ero sotto segnale LTE), questo rumore non si è manifestato. È normale tutto ciò?
Se può tornare utile; dopo aver accesso il telefono ed aver installato whatsapp, ho effettuato un aggiornamento del sistema operativo, nonché l’ultimo attualmente disponibile, ovvero la versione iOS 12.1.4.
Fino al 5 di Aprile ho diritto al recesso, quindi se oltre al fatto che per trasferire file da un device e l’altro è un’impresa, iPhone deve darmi così tante rogne, non ci metto niente a ritornare ad Android!
Grazie a tutti coloro che risponderanno.