virus iphone?

salve a tutti non so se sia la sezione giusta (sono nuovo) ma avrei un problema con l’iphone di mio fratello praticamente pensa di aver preso un virus e adesso il cell si accende ma rimane nella schermata con l’icona dell itunes e del cavetto quindi non si avvia il SO. a questo punto vi chiedo posso flashare un firmware sopra partendo da tale schermata?? sono gia abbastanza pratico su android ma su apple non ho ancora messo mano quindi chiedo a voi. potete darmi il link della guida?

Nessun virus,devi ripristinare l’iPhone da iTunes.

grazie mille. sapresti dirmi i primi passi? scusa per la mia ignoranza in materia. ma a questo punto no mi conviene installare un firmware nuovo o no?

E’ molto semplice. Collega iPhone ad iTunes e clicca ripristina. Se sono disponibili aggiornamenti per il FW te lo segnalerà iTunes.

lo aveva gia fatto lui questa procedura ma alla fine della barra di caricamento sul display del cell da un’ errore ma adesso non so dire quale perche aspetto che me lo porti e gia successo a qualcun’atro?

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovesse funzionare prova il ripristino direttamente con un altro pc :wink:

ok appena ce lho sotto mano provo… hemm un’altra cosa come si va in dfu e cosa sarebbe piu o meno il menu recovery dell’iphone?.. scusa per l’ignoranza imbarazzante in materia…

Dfu
http://www.iphoneitalia.com/wiki/DFU
Attivazione

Recovery mode


  • Sent from my iPhone using Tapatalk

ma su tinyumbrella oltre togliere la spunta, dopoil riavvio del pc devo far qualcosa??

impossibile ripristinare errore 1013. questo e l’errore che mi da anche in modalità dfu gia provato su due pc… altri consigli?

dopo una seconda prova l’errore e cmabiato in 1600. non ci sto capendo nulla che devo fare?’

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri con il notepad il documento HOSTS
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche.
Successivamente ripristina

Non uppare,e’ vietato postare più messaggi a distanza di così poco tempo,non siamo in una chat.
Grazie.

si hai ragione scusa. cmq la stringa da me e diversa è la penultima e le ultime due parti numeriche sono differenti cancello ugualmente?

Si

allora non funziona in nessun modo il ripristino mi da sempra errori. cosa si puo fare? intanto l cell rimane smpre con l’icona itunes-usb. help please!

Hai provato a disinstallare e a reinstallare iTunes?

lo faccio adesso. cmq una cosa strana che non ho detto è che itunes me lo rileva gia in modalita ripristino anche se non lo mando in dfu. è normale?

Lo rileva in quel modo perché e’ in recovery loop.
Cmq tu devi metterlo in dfu (lo schermo deve essere nero)

lo faccio ma ad un certo punto itunes lo riavvia e va sulla schermata con la mela e la barra sotto appena si riempie la barra itunes da l’errore 1013.