Notifiche calendario

buongiorno ragazzi,
vi scrivo per una curiosità… ho provato a mettere una nota nel calendario con un avviso. allo scoccare dell’ora prestabilita, con il telefono in stand by, sono stato avvisato di quell’evento (è uscito un messaggino riguardante quell’impegno) ma andando ad attivare il cellulare la notifica è sparita… sono dovuto andare dentro al calendario per vederla ma questa cosa è un pò pericolosa perchè se fosse stato un appuntamento importante e qualcuno avesse attivato il cellulare e non mi avesse detto niente l’avrei certamente ignorato.

mi chiedevo se non c’è la possibilità di far uscire qualcosa che somigli a tutte le altre notifiche tipo il numerino (corrispondente a quante notifiche ci sono) nell’angolo in alto a destra delle varie applicazioni (sms, email, aggiornamenti, ecc)

grazie mille:):slight_smile:

Vai su Impostazioni-Notifiche-Calendario e controlla sia attiva la voce “icona badge app”.

Comunque resta il fatto che la persona che sbloccasse il telefono disattiverebbe in qualsiasi caso l’avviso del calendario.

Ad ogni modo prova!

si si… è attivata…
ma infatti è per questo che mi chiedevo se non c’è la possibilità di far il numerino che corrisponde a quante notifiche ci sono nell’angolo in alto a destra delle applicazioni… e se non c’è la possibilità sarebbe un’implementazione che apple potrebbe prevedere…

titolo generico.
utenza disconnessa.
chiudo