Black screen: con variazione di altitudine?

Ciao a tutti, circa 5 mesi fà ho comprato alla mia ragazza un iphone 7 nuovo, ma purtroppo ha dato problemi fin da subito con il problema del black screen e non sappiamo dove sbattere la testa. Ora vi riporto il problema, un giorno siamo andati in collina (viviamo in pianura) e usando il telefono per fare una foto ci accorgiamo che lo schermo è nero, ma il telefono è acceso, riceve le notifiche e tutto. Inoltre guardandolo attentamente notiamo che si intravede qualcosa nello schermo ma la luminosità è bassissima quasi inesistente. Torniamo quindi a casa e ci rechiamo in un apple center, ma il telefono ha ripreso magicamente da solo a rifunzionare. ovviamente per sicurezza ci andiamo lo stesso e ci prendono un pò per scemi. Leggendo poi in internet scopro di dover disattivare un’opzione per lo zoom, per la luminosità automatica e il riavvio forzato con la combinazione di tasti. Per un pò il telefono non dà più problemi, ma quando decidiamo di andare al mare appena arriviamo il telefono smette di funzionare nuovamente, per poi la mattina dopo ritornare a funzionare. Le ultime due volte è successo in montagna appena arrivati il telefono ha smesso di funzionare per tutta la durata della vacanza (la prima volta per 2 giorni e l’altra volta per circa un mese) abbiamo provato la combinazione di tasti per il riavvio forzato (e si riavviava perchè per un pò il tasto home non funzionava), ma il processo non risolveva il problema. Apeena ritornati a casa, il tutto si risolveva. Ci siamo quindi recati da juice per farlo riparare in garanzia, ma loro hanno detto che il telefono apparentemente non aveva problemi. quindi ci hanno consigliato di ripristinare il telefono e non mettere il backup, ma di usarlo come tale e ripristinare il beckup di whats app da icluod (e non tutto il beckup da itunes) e così abbiamo fatto, ma questo weekend appena arrivati in montagna il telefono ha smesso nuovamente di funzionare. Tornati lunedì mattina e il telefono ha ripreso a funzionare. Sembra una barzelletta, ma di quelle brutte!!!. Inoltre sembrerebbe che questo problema sia causato delle differenze di altitudini. é possibile? quale potrebbe essere la causa? l’ultima volta che è successo c’era installato sul cellulare solo Whatsapp, instagram e facebook, quindi escluderei il problema di qualche app, contando anche che questo problema non si è mai presentato dove abitiamo, ma solo in circostanze particolari. Ora forse credendoci sulla parola, ci siamo andati 3/4 volte da juice ci cambiaranno il terminale. A qualcuno è successo o ha una spiegazione plausibile?

Grazie a tutti

ciao e benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1977330]ciao e benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione ;)[/QUOTE]

Ciao e grazie mille.Â