iPhone 7 e cavo Lightining. Cosa non va?

Buonasera a tutti. Possiedo da un mese e mezzo iPhone 7 e non ha mai dato problemi fino a quando mi sono accorto che muovendo leggermente il cavo a livello del connettore mentre è inserito e il telefono è in ricarica, perde la carica per poi riprenderla. Ho segnalato questo alla Apple e dopo aver provato anche con un altro cavo Lightining (iPhone 6S di mio fratello) il problema non si presentava e quindi hanno provveduto a spedirmi un nuovo cavo. Arrivato il nuovo cavo, il problema si è ripresentato in entità minore, cioe devo proprio sforzarlo per fargli perdere la carica. Qualcuno potrebbe dirmi che giustamente non dovrei muoverlo ma credetemi il gioco che fa il cavo quando è collegato all’ interno del connettore dell’ iPhone è davvero tanto. Provando invece ad usare il mio cavo nel telefono di mio fratello, non si muove per niente. A questo punto non so cosa pensare, se la colpa è di questi cavetti che stanno uscendo con l’iPhone 7 visto che il cavo dell’ iPhone 6S di mio fratello non da problemi o è il mio iPhone 7 ad essere difettato.
Cosa ne pensate? Vorrei un pensiero da parte vostra.

[QUOTE=Sciuppo;n1954050]Buonasera a tutti. Possiedo da un mese e mezzo iPhone 7 e non ha mai dato problemi fino a quando mi sono accorto che muovendo leggermente il cavo a livello del connettore mentre è inserito e il telefono è in ricarica, perde la carica per poi riprenderla. Ho segnalato questo alla Apple e dopo aver provato anche con un altro cavo Lightining (iPhone 6S di mio fratello) il problema non si presentava e quindi hanno provveduto a spedirmi un nuovo cavo. Arrivato il nuovo cavo, il problema si è ripresentato in entità minore, cioe devo proprio sforzarlo per fargli perdere la carica. Qualcuno potrebbe dirmi che giustamente non dovrei muoverlo ma credetemi il gioco che fa il cavo quando è collegato all’ interno del connettore dell’ iPhone è davvero tanto. Provando invece ad usare il mio cavo nel telefono di mio fratello, non si muove per niente. A questo punto non so cosa pensare, se la colpa è di questi cavetti che stanno uscendo con l’iPhone 7 visto che il cavo dell’ iPhone 6S di mio fratello non da problemi o è il mio iPhone 7 ad essere difettato.
Cosa ne pensate? Vorrei un pensiero da parte vostra.[/QUOTE]

Ciao,
visto che a questo punto sembrerebbe che ci sia qualche cosa che non va nel connettore femmina del telefono, proverei ad andare previo appuntamento in AS store fisico e vedere insieme a loro la problematica.
Io ho provato sui miei due iPhone propio ora, un minimo gioco si sente, ma rimangono sempre collegati.
Anche perché non ho ancora sentito di altri possessori di iPhone 7 con questo problema.

Il problema che non ho un Apple Store vicino ma un Apple retail store, va bene lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si può andare lo stesso…o contatti Apple e fai inviare un corriere

Ma nel tuo caso, quindi col telefono che si carica a intermittenza, la batteria subisce danni?

Hai provato a vedere che all’interno del connettore del telefono non si “annidi” qualche microscopica sporcizia ? A furia di mettere e togliere il telefono dalle tasche si forma una microlanetta che entra nel connettore ed impedisce il corretto contatto. Basta entrare pian piano con la punta di uno stecchino…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Oppure usa l’aria compressa (consiglio dell’apple store.

Risolto sostituendo il cavo :slight_smile: