Chiamate disturbate

Ciao a tutti :slight_smile: ho fatto una ricerca nel forum per evitare di aprire una nuova discussione, ma non mi è parso di trovare nulla… spiego…
Ho comprato il mio iPhone7 128GB Bianco intorno a Novembre; da subito, le persone con le quali facevo le chiamate, stentavano a capire ciò che dicevo; ho contattato perciò il supporto Apple che, seguito ad un ripristino con backup, mi ha chiesto di inviare l’apparato; tornato indietro con la motivazione “difetto non riscontrato”, ho rieseguito un ripristino senza utilizzare il backup, così come cosnigliato; purtroppo la problematica però continua a presentarsi :frowning:
Ho letto su internet un paio di articoli nei quali si dice che alcuni utenti hanno lamentato il mi stesso problema (maggiormente però con iPhone7 Plus) ma che Apple non si è ancora espressa.

Consigli?
E se fosse la sim?

Grazie,
Pasquale

Ciao,
ma questo difetto te lo fa da qualsiasi zona tu chiami ?
Può capitare (e a me con mio vecchio operatore capitava spesso) che in base alle zone, il segnale prenda o meno bene, la conseguenza può essere una chiamata disturbata o un traffico dati poco stabile.

Pare di si… ma se fosse un problema di sim/operatore non avrebbe dovuto presentarsi anche con il vecchio iPhone 5s dal momento che la sim non è cambiata?!

Be a questo punto credo di si.
La mia era una domanda per partire dalla cosa più semplice e basilare prima di iniziare a proporre altre soluzioni.
Hai modo, magari di provare un’altra sim, nel tuo iPhone ?

[QUOTE=Alexx;n1959738]

Be a questo punto credo di si.
La mia era una domanda per partire dalla cosa più semplice e basilare prima di iniziare a proporre altre soluzioni.
Hai modo, magari di provare un’altra sim, nel tuo iPhone ?[/QUOTE]

Si posso farlo nel weekend… :wink:

[QUOTE=Alexx;n1959738]

Be a questo punto credo di si.
La mia era una domanda per partire dalla cosa più semplice e basilare prima di iniziare a proporre altre soluzioni.
Hai modo, magari di provare un’altra sim, nel tuo iPhone ?[/QUOTE]

Si posso farlo nel weekend… :wink:

con “pare di si” intendi dire che lo fa solo in certe zone? perchè se è così non vedo come possa essere un problema dell’iPhone, è evidentemente un problema di SIM o di rete

Un’altra prova che puoi fare è mettere la tua sim in un altro iPhone e provare nelle stesse zone, meglio se nello stesso momento

[QUOTE=swarro;n1959767]

con “pare di si” intendi dire che lo fa solo in certe zone?[/QUOTE]

Diciamo che nelle zone che frequento il problema si è sempre presentato

[QUOTE=swarro;n1959767]

Un’altra prova che puoi fare è mettere la tua sim in un altro iPhone e provare nelle stesse zone, meglio se nello stesso momento[/QUOTE]

Prima di acquistare l’attuale iPhone7, avevo un iPhone 5S con il quale utilizzavo la stessa sim nelle stesse zone e nessuno si è mai lamentato

Si anche io con 7 Plus 128 spesso gli altri fanno fatica a capire quando parlo prima no sono disperato

Hai provato ad eseguire quanto consigliato nei precedenti messaggi?

Precisamente cosa ?
Grazie
mi sa che lo mando in assistenza
però ho letto di gente che pur avendolo mandato in assistenza gli è tornato come prima

[QUOTE=Simosime;n1962634]Precisamente cosa ?
Grazie
mi sa che lo mando in assistenza
però ho letto di gente che pur avendolo mandato in assistenza gli è tornato come prima[/QUOTE]

Ci sono 8 messaggi precedenti al tuo… non sono tanti

Con il 7 plus devi prestare attenzione… se tieni il telefono “con la spalla” per avere le mani libere, parlando normalmente l’interlocutore non sente oltre a sentire molto disturbato.
Non credo si tratti di un bug ma di un qualcosa relativo all’eliminazione dei rumori di fondo; in questa posizione, il microfono dedicato resta occluso e probabilmente viene disattivato lasciando tutti i rumori di fondo al microfono di chiamata. Inoltre, la distanza microfono chiamata > bocca è, seppur di poco, più elevata. Questa combinazione rende la chiamata molto disturbata.

Per il 7, assicurati che la cover, se utilizzata, non copra il microfono posteriore accanto alla telecamera. Ovviamente, il modo di impugnare il telefono deve essere tale da non coprire con le dita lo stesso microfono.

Scusa se chiedo ma hai provato a cambiare sim? Ho avuto un problema identico col mio operatore che con un telefono Microsoft funzionava benissimo e con il mio iPhone 5 il suono oltre ad essere disturbato era metallico. Ho cambiato SIM e non lo faceva. Naturalmente non è che sia normale. Chiamando la compagnia telefonica mi ha fatto cambiare pure SIM nel mio caso con una 4g perché pensava fosse quello il problema ma nulla. Al Apple store non avendo riscontrato problemi hanno detto che il problema non era il telefono ma la compagnia telefonica e alla fine ho scelto di cambiare operatore telefonico. Normale non e ma ho risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie ho fissato un appuntamento Genius Bar per martedì poi vediamo cosa mi dicono .
al massimo lo metto in vendita ha un mese di vita

Operatore Vodafone mah

Vi aggiorno , oggi al Genius Bar di Bologna mi hanno accolto puntuali ,hanno verificato il telefono e dopo 5 minuti me ne hanno dato uno nuovo sballato davanti a me, non c’è che dire un gran servizio ,voglio vedere quale altro marchio si comporterebbe così .
Dalla mia segnalazione della domenica mi avevano dato appuntamento per lunedì ,poi io non potendo ci sono andato oggi.
Complimenti ad Apple così si fidelizza un cliente.

Anche a me stesso problema, con 7 plus, non mi sentono o mi sentono male, se metto il viva voce o l’auricolare…nessun problema…ho già cambiato una volta il telefono nell’apple store di Carugate, stessa problematica…non vedo l’ora che esca l’8 per sbarazzarmene…il 7 plus è una ciofeca su questo punto di vista…altri amici hanno lo stesso problema…con il 6s plus e con la stessa sim…mai un problema di questo tipo…

Io ho il 7 plus e tutti mi sentono bene… non capisco come mai

anche io ho iphone 7 128gb e purtroppo presenta problemi d’interferenza quando chiamo. sono stata anche all’apple store me l’hanno sostituito, ma il problema si ripresenta. qualche consiglio in merito!