annuncio

Comprimi
1 di 4 < >

Dimensioni Foto Postate Sul forum

Le foto postate sul forum, vanno tutte ridimensionate ad una dimensione ACCETTABILE, oppure inserite come URL.
Se Postate nelle dimensioni originali, rendono sgradevole la lettura dei topic in quanto di dimensioni gigantesche.
TUTTE LE FOTO NON CONFORMI, VERRANNO RIMOSSE.
Qui la guida utile: http://forum.iphoneitalia.com/forum/...al-regolamento
2 di 4 < >

Pirateria e Jailbreak: di cosa si può e non si può parlare?

Pirateria e Jailbreak sono termini che spesso vengono erroneamente confusi. Il Jailbreak è una procedura di sblocco di un iDevice che non è illegale in Italia. La pirateria è una violazione dei diritti d'autore ed è illegale in Italia.

Di cosa non si deve parlare:

  • applicazioni crackate e di pirateria, anche se lo scopo della richiesta è altro
  • G-E-V-E-Y SIM (illegali in quanto richiedono una chiamata immotivata ad un numero di emergenza, punita ex. art. 658 CP. Per quelle più recenti, l'illegalità sta nel modo operativo della scheda, la quale va a lavorare sull'imei del terminale)
  • Emulatori e ROM (in quanto materiale protetto da diritto d'autore)
  • SAM e derivati. L'utilizzo di tali applicativi, lavora o comunque modifca l'imei del terminale
  • Beta di Ios non ufficiali; Le Beta sono riservate ai Dev iscritti al programma Apple e con UDID regolarmente registrato.

Rientra nel divieto qualsiasi tipo di riferimento a siti, programmi o applicativi che permettano il download o l'installazione di contenuti illegali, o che ne favoriscano l'utilizzo mediante guide, consigli o tutorial.

Discussioni e post che siano contrari a queste regole verranno chiusi o eliminati e l'autore potrà contattare lo staff di moderatori e amministratori per eventuali richieste o chiarimenti.


Grazie per l'attenzione,

iPhone Italia Staff <[email protected]>
3 di 4 < >

Regolamento iPhone Italia Forum [update 15 set 2012]

È VIETATA LA REGISTRAZIONE CON MAIL PROVVISORIA. Eventuali utenze attivate con tale metodo, verranno bannate all'istante.

E' consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti

In questo forum è severamente vietato :
  • esprimersi con insulti, offese, bestemmie, provocazioni e dichiarazioni che costituiscono diffamazione o calunnia
  • pubblicare contenuti che appoggino razzismo, antisemitismo, satanismo, estremismo e violenza (in qualsiasi forma)
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile a pedofilia o materiale di carattere erotico/pornografico
  • inviare comunicazioni pubblicitarie non autorizzate (vedi sotto)

N.B.: i divieti valgono in qualsiasi contesto nel forum. A titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività, le regole di cui sopra si applicano a: discussioni, titoli, messaggi privati, firme e avatar.

----------------------------------------

È inoltre obbligatorio

  • inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' verranno chiusi automaticamente)
  • rispettare il parere degli altri utenti
  • astenersi dal rispondere a insulti, minacce e provocazioni, rivolgendosi ai moderatori per risolvere la controversia
  • segnalare ai moderatori e/o amministratori comportamenti scorretti o contrari al regolamento interno
  • utilizzare esclusivamente la formattazione del testo standard. Sono ammesse variazioni su colore e grassetto su alcune parole, atte a puntualizzare o specificare un determinato concetto.
  • rispettare il regolamento specifico per la sezione 'Mercatino'

----------------------------------------

Regole specifiche su: link esterni, autopromozionali e pubblicità



Su questo forum è ammesso inserire link a siti esterni purché:
  • siano rilevanti rispetto alla discussione
  • non siano concorrenti diretti di iPhoneItalia
  • non abbiano carattere strettamente promozionale o pubblicitario
  • non siano contrari alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume e al regolamento di questo forum

Non è invece ammesso inserire discussioni pubblicitarie se non previa autorizzazione scritta da richiedere all'indirizzo [email protected] Lo stesso divieto vale in ogni contesto del forum (PM, firme, ecc.).

----------------------------------------

Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza preavviso, il diritto di

  • chiudere, censurare e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
  • modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento
----------------------------------------

[/SIZE]
E' previsto il ban definitivo nei seguenti casi:
  • insulti, bestemmie e comportamenti gravemente scorretti verso altri utenti o terzi
  • spam reiterato
  • postare contenuti relativi a pornografia, pedofilia

Negli altri casi (non gravi) di violazione del regolamento, l'utente potrà essere richiamato e potrà chiarire la questione tramite PM con un moderatore o un amministratore del forum.

Regole specifiche per UP dei topic ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO
  • gli UP ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)
    Al di fuori del MERCATINO, se nessuno ha postato e non sono passati 3 giorni, non è consentito inserire un MESSAGGIO CONSECUTIVO, quindi multiplo, ma va modificato il proprio ultimo Post, per mezzo del tasto modifica.

Si prega di rispettare queste semplici norme, oltre che quelle del comune buon senso.

Grazie.

iPhone Italia Staff
4 di 4 < >

Il migliore modo per usare il forum: cercare prima di chiedere

Visto che continuano a ripetersi episodi di abuso di questo forum, invitiamo tutti gli utenti a postare SOLAMENTE dopo aver CERCATO (utilizzando il tasto cerca in alto a destra).

Cercare è una buona abitudine che permette di
- risparmiare tempo nel rispondere alle vostre domande
- far risparmiare tempo a noi
- evitare il moltiplicarsi di thread fotocopia sul forum


Inoltre...

PRIMA DI POSTARE un nuovo topic assicuratevi che
- la SEZIONE sia GIUSTA (altrimenti il topic verrà chiuso)
- il TITOLO NON SIA GENERICO (discussioni con titoli come 'aiutoooo', 'help.. sono disperato', 'non capisco...' verranno chiuse automaticamente)

http://www.iphoneitalia.com/forum/sb...lia-forum.html

Conto sulla collaborazione di tutti, per rendere questo forum uno strumento più facile da utilizzare, meno ridondante e più efficace per chi cerca informazioni.

A presto

iPhoneItalia Staff
Visualizza altro
Visualizza di meno

iPhone 7 tornato da assistenza con Touch ID rotto.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iPhone 7 tornato da assistenza con Touch ID rotto.

    Salve a tutti,
    ho mandato il mio iphone7 128 gb in assistenza per problemi alla batteria.
    dopo qualche giorno mi arriva una mail dicendomi che il mio telefono aveva danni accidentali e che quindi non potevano fare nulla.
    il danno se così si può definire di cui parlavano è una piccola scheggia microscopica sul bordo del vetro, cosa che sinceramente nemmeno avevo preso in considerazione.
    vabbe fa nulla mi faccio rispedire il telefono.
    dopo 2 giorni arriva lo accendo e andandolo ad attivare esce premere il tasto home per continuare in tutte le lingue del mondo, premo ripremo, niente.
    metto la sim rifaccio la procedura e non mi chiede di premere home quindi si attiva, il tasto continua a non funzionare nonostante prima di spedirlo non avessi avuto mai nessun problema.
    ripristino in dfu inutilmente, stesso risultato.
    chiamo Apple infuriato e la loro risposta è stata mi spiace noi il telefono non lo tocchiamo neanche quando ha danni accidentali, niente da fare.

    Adesso io mi chiedo, cosa posso fare ?
    Questa storia è assurda, ok che il telefono non lo avete riparato, ma addirittura riceverlo rotto mi manda su tutte le furie.
    Ovviamente per loro l’unica opzione è pagare, nonostante il telefono sia in garanzia e prima funzionava tutto alla meraviglia, a parte la batteria.

    help
    Ultima modifica di Mauro9_3; 10th March 2018, 14:01.
    iPhone 5S 32 Gb Space Grey

  • #2
    Se lo hai spedito solo per la batteria e non per il tasto home rotto, giocoforza il danno prima non c’ era per cui o è successo durante il trasporto o lo hanno procurato loro, appigliandosi poi a quella microscheggiatura trovata per rimandarti il tutto indietro guasto, anche perché è probabile che ormai Apple abbia appaltato almeno una parte dell’assistenza a terzisti, nell’ ottica di ridurre i costi visti i casi simili che si sentono ultimamente. In tutti i casi sei in una posizione difficile in questo caso, purtroppo è il tallone d’’ achille del sistema di assistenza a domicilio, se succede una cosa del genere non hai una vera tutela.

    Commenta


    • #3
      Se vengono rilevati difetti di quel tipo il telefono neanche lo aprono. Aprire quel telefono significherebbe finire di crepare il vetro, per cui ovviamente la sostituzione della sola batteria non è possibile.
      Prova ad eseguire un ripristino in DFU, molto probabilmente il problema c’era già da prima e con il ripristino è venuto a galla.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Michelinu
        Se vengono rilevati difetti di quel tipo il telefono neanche lo aprono. Aprire quel telefono significherebbe finire di crepare il vetro, per cui ovviamente la sostituzione della sola batteria non � possibile.
        Prova ad eseguire un ripristino in DFU, molto probabilmente il problema c�era gi� da prima e con il ripristino � venuto a galla.
        L'ho giÃ* fatto..
        Niente da fare.. Che rabbia..
        Un ripristino causa tutto questo?
        Non mi resta che pagare imamgino

        Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

        iPhone 5S 32 Gb Space Grey

        Commenta


        • #5
          Il ripristino non causa nulla, può mettere in evidenza problemi preesistenti, ma non credo sia questo il caso sinceramente, anche perché tu dici che già al ritorno non funzionava, quindi prima del tuo ripristino. 1+1 fa sempre 2 alla fine dei conti, e perché qindi lo avrebbero ripristinato se non ci hanno messo le mani? La storia puzza distante 4 km insomma.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Iceberg Visualizza il messaggio
            Il ripristino non causa nulla, può mettere in evidenza problemi preesistenti, ma non credo sia questo il caso sinceramente, anche perché tu dici che già al ritorno non funzionava, quindi prima del tuo ripristino. 1+1 fa sempre 2 alla fine dei conti, e perché qindi lo avrebbero ripristinato se non ci hanno messo le mani? La storia puzza distante 4 km insomma.
            Magari è stato prima ripristinato per cancellare i dati e poi una volta che doveva essere sostituita la batteria il tecnico ha notato il difetto e non ha proseguito e quindi non l'ha aperto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Iceberg
              Il ripristino non causa nulla, pu� mettere in evidenza problemi preesistenti, ma non credo sia questo il caso sinceramente, anche perch� tu dici che gi� al ritorno non funzionava, quindi prima del tuo ripristino. 1+1 fa sempre 2 alla fine dei conti, e perch� qindi lo avrebbero ripristinato se non ci hanno messo le mani? La storia puzza distante 4 km insomma.
              Il problema è come dimostrare che sia stata colpa loro..
              Al telefono ovviamente se ne sono completamente lavati le mani.. Dandomi 2 di picche
              Mananccia a me che gli ho spedito sto telefono

              Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

              iPhone 5S 32 Gb Space Grey

              Commenta


              • #8
                Buongiorno, a chi hai mandato il telefono in assistenza? Credo che sia un nuovo tipo di truffa per non ripararti/rimborsarti. Anche a me la stessa cosa. Il mio iPhone con 2gg di vita si riavviava continuamente lo mando indietro per il rimborso e si inventano/rompono il touchid per non rimborsarmi. Come fare adesso?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Cepparo Visualizza il messaggio
                  Buongiorno, a chi hai mandato il telefono in assistenza? Credo che sia un nuovo tipo di truffa per non ripararti/rimborsarti. Anche a me la stessa cosa. Il mio iPhone con 2gg di vita si riavviava continuamente lo mando indietro per il rimborso e si inventano/rompono il touchid per non rimborsarmi. Come fare adesso?
                  Attenzione che tali affermazioni possono essere ai limiti della diffamazione.
                  A qualsiasi servizio sia riferito il tuo messaggio, iphoneitalia ne prende le dovute distanze.

                  NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

                  RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

                  «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


                  Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
                  Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

                  Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
                  Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

                  Commenta


                  • #10
                    Dunque , stessa cosa successa a me , dopo vari tentativi son riuscito a farlo funzionare senza tasto home ( non chiedetemi come ma trascina di qui , premi la , fai scorrere etc son riuscito ad entrare in impostazioni e da lì in generali poi accessibilitÃ* e quindi attivato assistite touch e il gioco è fatto , poi li ho impostato che premendo quel tasto finissi in home ).
                    Cosa molto complessa e lunga ma poi funziona

                    Commenta


                    • #11
                      si certo anche io ho fatto cosi..
                      ma funziona bene mi sembra un parolone .. è un iphone a metà e prima era perfettamente funzionante
                      iPhone 5S 32 Gb Space Grey

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X