Gestione 2 cartelle per tipologia di foto lavoro e privato

Ciao a tutti,

premetto che non so se possibile realizzare e chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me…

Ho un Iphone 7Plus 256gb, per lavoro uso un cellulare android, vorrei poter utilizzare il mio iphone per entrambi gli utilizzi, ma devo gestire in modo ordinato le foto, che pre lavoro ne faccio molte e le sincronizzo su google foto, per farle visualizzare anche in ufficio agli altri colleghi.

Detto ciò vi chiedo; è possibile gestire 2 posizioni differenti di salvataggio foro all’interno della galleria fotografica dell’ iphone? Cioè, le foto del lavoro possono essere salvate su una posizione differente che nella cartella predefinita “foto” di Iphone, in modo da non mischiare le foto mie private con quelle del lavoro?
Nei telefoni android puoi avere 2 account o la partizione “nascosta, sicura” dove salvare i dati e non andare a mischiare con altri.

Grazie.

quello che scatti con l’app “Fotocamera” va nel rullino, senza possibilità di scegliere destinazioni diverse
l’unica cosa che mi viene in mente è utilizzare, ad esempio per il lavoro, un’app differente per scattare. Io ho installato Camera+ e fra le varie opzioni c’è anche quella per decidere se salvate le foto all’interno dell’app o sul rullino

[QUOTE=swarro;n1972289]quello che scatti con l’app “Fotocamera” va nel rullino, senza possibilità di scegliere destinazioni diverse
l’unica cosa che mi viene in mente è utilizzare, ad esempio per il lavoro, un’app differente per scattare. Io ho installato Camera+ e fra le varie opzioni c’è anche quella per decidere se salvate le foto all’interno dell’app o sul rullino[/QUOTE]

Grazie!
Stavo pensando; non uso instgram, se ho capito bene potrei gestire le foto salvandole nel cloud di istagram e chattare con i colleghi, magari condividendo le foto in un account privato?
Con istagram vengono salvate le foto nel rullino dell’iphone o si crea una cartella separata?
Grazie.

Una info in più whatsapp è possibile utilizzarlo in doppio account?Ci sono nuove app affidabile?