Touch Id non fa illuminare il display.

Salve ragazzi, sono nuovo sul forum e spero che non ci siano già discussioni aperte su questo argomento. vi spiego qual’è il mio problema. Circa un anno fa ho comprato il mio IPhone 7 e per qualche mese è andato tutto alla grande, mi ha soddisfatto molto. poi ha cominciato a darmi uno strano problema. in poche parole, spesso premendo il Touch id per sbloccare il telefono, il tasto vibra ma il display non si illumina. per farlo sbloccare devo premmere due volte il tasto di accensione laterale, il display si illumina, e poi posso sbloccarlo con l’impronta finalmente. ulteriore problema è quando mi squilla il telefono, per lo stesso problema spesso il display non si illumina, e usando la soluzione del premere due volte il tasto laterale, logicamente è come se rifiutassi la chiamata. contattata l’assistenza Apple, mi hanno fatto prima fare tante cose, dal ripristino delle impostazioni al ripristino totale, senza risultati, fin quando mi hanno consigliato di rivolgermi al Genius bar dell’Apple store. qui la prima volta mi hanno sostituito lo schermo intero comprensivo di tasto, ma già appena tornato a casa non era cambiato nulla, di nuovo il problema si ripresenta. La seconda volta, stanco ed evidentemente innervosito dal non essere riuscito a risolvere, il ragazzo del Genius Bar mi ha infine cambiato il dispositivo. ero al settimo cielo, tornato a casa ho ripristinato il backup del vecchio Iphone, e tutto è andato per il verso giusto.
ma da circa due settimane, il problema si è tristemente ripresentato. Detto fra noi, sono davvero stanco di questo problema, e non so più cosa fare affinchè questo scompaia. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e saprebbe indicarmi una soluzione definitiva? grazie in anticipo e scusate la lunghezza del messaggio, ma era necessario per farvi capire.

non devi ripristinare nessun backup, lo imposti come nuovo

innanzitutto grazie della risposta. come mai dovrei ripristinarlo come nuovo? pensi che potrebbe essere colpa di qualche “virus”?
anche perchè prima che me lo sostituissero, sull’altro lo avevo ripristinato come nuovo e non ci fu soluzione comunque…

[QUOTE=mariodb;n1972210]innanzitutto grazie della risposta. come mai dovrei ripristinarlo come nuovo? pensi che potrebbe essere colpa di qualche “virus”?
anche perchè prima che me lo sostituissero, sull’altro lo avevo ripristinato come nuovo e non ci fu soluzione comunque…[/QUOTE]

virus no, ma il problema sembra software, sarebbe una coincidenza veramente incredibile che due dispositivi su due avessero lo stesso difetto hardware.
L’unico modo per escludere problemi software è quello di non caricare backup, perché caricandolo si rimetterebbe anche il problema software

ok proverò questa soluzione allora, grazie

Se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato anche altre soluzioni, mi farebbe un gran piacere a dirlo :slight_smile:

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