Strano bug microfono

Buongiorno a tutti mi chiamo Enrico e possiedo un iPhone 7 da 32gb, ho un problema particolare con le registrazioni vocali. Quando registro una nota vocale con Whatsapp o una memo vocale l’audio catturato risulta bassissimo, si sente lo stacco netto di volume dopo il primo secondo di riproduzione. Nei video l’audio è catturato perfettamente così come in chiamata. Tendo quindi ad escludere un problema hardware…qualcuno ha lo stesso problema o sa cosa possa essere? Grazie mille.

Hai provato a disinstallare l app e reinstallarla? Oppure anche a fare un reset del telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lapo1990;n1971799]

Hai provato a disinstallare l app e reinstallarla? Oppure anche a fare un reset del telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Sì ho provato prima con Whatsapp credendo fosse un suo bug (avevo già avuto un bug dell’app che non salvava le foto nel rullino) ma non ho risolto. Ho ripristinato il telefono ma nulla, ho sperato in iOS 11.2.2 ma niente da fare.

Allora io proverei con un dfu… 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato, niente da fare.

Uppo per dire che non c’è stato nulla da fare, telefono mandato in assistenza e sostituito. Evidentemente era davvero un problema hardware…molto strano. Grazie mille :wink:

Capita anche a me la stessa cosa da quando lo ho, è un problema di whatsapp e iphone 7.
Io risolvo semplicemente riavviando il cell