Iphone 7 non salva le foto

Ciao a tutti, ho riscontrato solo stamattina un problema con iphone 7 poichè non mi salva le foto scattate con la fotocamera che rimangono visibili solo nel quadrato in basso a sinistra della fotocamera ma quando chiudo l’applicazione non rimangono salvate nella galleria. Le foto sono inoltre sfuocate e non mi viene permesso di condividerle o modificarle. Spero qualcuno mi possa aiutare grazie.

qualche elemento in più?
lo ha sempre fatto?
è un dispositivo nuovo?
hai caricato il backup di iPhone precedenti?

insomma, cerca di “aiutarci ad aiutarti”

ciao, che versione di ios è?

Avevo la versione precedente ad iOS 11.2.2 quando ho riscontrato il problema allora ho provato ad aggiornare ma non è cambiato niente. Ho notato che anche salvando un immagine da google immagini non si salva da nessuna parte dell’app foto. Il tutto è successo stamattina quando l’ho accesso e non mi era mai successo prima.
non ho ancora provato a fare backup poiché non ne ho di molto recenti e se possibile vorrei evitare.
sembra quasi che ci sia un problema di collegamento dell’iohone che non riesce a trovare la cartella in cui destinare le foto.

ovviamente l’hai già riavviato?

Sisi, ho gia provato a riavviarlo. Su internet ho trovato molto poco a riguardo tranne un caso analogo in cui la persona ha risolto eliminando la cartella DCIM dal telefono facendo il jailbreak (cosa che vorrei fortemente evitare).

Aggiornamento: ho notato che se cerco di modificare una foto nella galleria mi appare la scritta “scarico” come se l’iphone stesse scaricando la foto da qualche parte. Ho notato inoltre che quando scatto una foto ( che non posso chiaramente visualizzare su galleria perche non si salva) la posso visualizzare nel quadrato in basso a sinistra dell’app fotocamera. Tuttavia la qualita della foto è bassa come se non si fosse scaricata completamente. Può essere che venga scaricata direttamente da qualche parte e non sul mio dispositivo ? ho controllato su icloud ma non ci sono

Non ti resta altro che un DFU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk