Anomalia consumo batteria in modalita' aereo

Buongiorno a tutti, non avendo trovato nulla in merito, volevo postare quello che ritengo un bug di IOS 11: sul mio iPhone 7 plus ho notato che alcune volte, mettendo il dispositivo in modalità aereo durante la notte, anzichè consumare il 2% o 3% massimo di batteria come dovrebbe, alla mattina trovo che la batteria è calata di oltre il 30%, un consumo che ritengo anomalo visto che in modalità aereo e in stand by lo smartphone è come se fosse spento. Di giorno poi quando è acceso il consumo è normale, anzi, durante il giorno se parto da un 100% quando è appena caricato se lo uso normalmente arrivo a sera con ben oltre il 60% di carica residua. Ho installato anche un paio di app per monitorare lo stato e il livello di usura della batteria e tutte mi dicono che lo stato della batteria è molto buono, con un usura di solo il 3% dopo oltre un anno che ho acquistato il dispositivo. Qualcun’altro ha riscontrato la stessa anomalia? Cosa posso fare per monitorare il consumo di batteria quando succede questo? Grazie.

Problema risolto con gli ultimi aggiornamenti…

ottimo, meglio così :wink: