iPhone 7 localizzazione poco precisa (60metri)

Ciao a tutti, ho da poco preso un iPhone 7 128gb usato di 1 anno, perfetto, però mi sono accorto che utilizzando l’app originale mappe, il puntino blu tende a spostarsi parecchio, anche stando fermi e quando tento di condividere la mia posizione su whatsapp solo raramente arriva a 16mt, solitamente sta sui 64, poi 16, 32, 64…e continua così, alle volte anche 4m ma solitamente è “ballerina”. Sul vecchio 6s in pochi secondi arrivava a 5metri e si fermava li. Ho gestore 3, anche sul 6s lo avevo. Ho già tentato il ripristino totale configurando il telefono come nuovo ma non è cambiato niente. A qualcuno è capitato?

Ciao, buongiorno a te. Ho avuto lo stesso problema con il mio iphone 7 plus 128 gb. Visto che hai già fatto il ripristino e non hai risolto allora ti dico che, quasi certamente, si tratta di danno hardware. Puoi fare una ulteriore prova per capirlo lanciando qualche app per la navigazione gps e se anche con quella il gps non si avvia o è impreciso e discontinuo allora è la conferma che è danno hardware. Io il mio 7+ me lo sostituirono in garanzia(ero nel primo anno), con un rigenerato. Ora nessun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto per scrupolo…sei all’aperto vero quando fai le prove?

Sarebbe da capire anche se è stato disattivato anche qualche servizio o funziona. Anche se si è su rete dati cellulare se ad esempio si disattivano Wi-Fi e Bluetooth la localizzazione è meno precisa

Dunque, ho provato con dati e Wi-Fi , non cambia nulla, all’aperto andando in macchina arriva a 6mt-8mt, in casa ma anche fuori stando fermi si vede il pallino che non trova pace, continua a spostarsi. Ho provato nello stesso punto mettendo la scheda su un iPad Air 2, perfetto, in 1 secondo mi va a 5tmt di precisione. Usando il 7 come navigatore va bene, se poi lo usi a piedi magari ti da 20-30 mt di differenza e diventa un problema

Ho provato anche con un 6s, usando l’app originale Mappe il pallino trova la posizione attuale e sta fermo, sul 7 invece trova comunque l posizione ma continua a spostarsi di poco, come se prendesse meno segnale

iPad ha delel antenne maggiori, per cui è normale che il segnale sia migliore.
Che operatore hai su iPhone 7 e quale sul 6s? Le impostazioni di localizzazione sono le stesse? Usi una custodia?

Ho usato la stessa scheda Sim3, stesse impostazioni, provato entrambi senza custodia. Sul 6s dopo un attimo di assestamento il puntino blu resta fermo, qui sul 7 continua a spostarsi di qualche millimetro. Il fatto è che essendo fuori garanzia ufficiale Apple dovrei spedirlo al negozio…e probabilmente ritornerà allo stesso modo in cui è partito…vorrei capire se sono tutti così o se effettivamente c’e un problema. Alla fine come navigatore funziona, però tipo in questi giorni ero a Venezia e nelle strade a piedi spesso mi dava 20 metri di approssimazione, alle volte 60 ma raramente. Col 6s faceva
meno fatica. A voi solitamente che approssimazione da in condizioni normali? Qualcuno potrebbe verificare se ad esempio nella vostra abitazione il punto resta fermo o quasi?
grazie

Fidati, per esperienza ti dico che purtroppo hai un danno hardware. Presenti tutti i sintomi che aveva il mio 7+ non aspettare oltre e prendi un appuntamento al genius bar , vedrai che te lo sostituiranno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ma è fuori garanzia Apple, se vado in un centro autorizzato tipo Juice lo riparano o sostituiscono anche essendo nel secondo anno di garanzia da venditore?

Google maps funziona, le strade le da giuste, anche qui stando fermi in casa si vede il puntino che si sposta di qualche millimetro. MyGPScoordinayes mi da approssimazione 5m

nel secondo anno devi andare da chi te l’ha venduto

mi avevano detto che i centri autorizzati tipo Juice si occupano delle riparazioni dei dispositivi anche nel secondo anno di garanzia non ufficiale, mi hanno detto una balla o è davvero così ?

I dispositivi Apple godono di 1 anno di garanzia.
Il secondo anno, dovuto per legge europea sulla garanzia, è dato ESCLUSIVAMENTE dal venditore.
Recandoti c/o un CAT (centro assistenza tecnica autorizzato) Apple nel secondo anno di garanzia, gestiranno esclusivamente la riparazione a pagamento.

Grazie, ora è chiaro

In questo caso il mio consiglio è di andare in apple store quindi te lo fai valutare così ti scalano il valore del vecchio sul prezzo di uno nuovo. Tanto a venderlo privatamente con quel difetto non ci ricavi nulla e se volessi ripararlo ti costerebbe un occhio della testa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto in teoria ha la garanzia del
secondo anno se possiede lo scontrino. Inoltre il difetto è abbastanza lieve da poterlo vendere SICURAMENTE meglio da solo piuttosto che farlo ad Apple, che non mi pare comunque ritiri tel con difetto, e comunque gli darebbe il corrispondente di un piatto di trippa e due dita negli occhi, cioè l’esatto contrario di quanto dici tu.
detto questo, non sarei neanche sicuro sia difettoso.

Infatti anch’io ho dubbi a riguardo, ho avuto modo di provare un 7 plus, stesso identico “problema”…mi viene il dubbio che usino un sistema gps diverso da 6 e 6s

Sono stato all’apple store, ho provato 4 iPhone (7 e 8 e X) che avevano la, tutti uguali. Sembra che ora funzioni così il gps