Promemoria sempre sfasato

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e mi rivolgo a voi perché nemmeno l’assistenza apple è ancora riuscita a risolvermi il problema. Ve lo espongo brevemente: da quando ho fatto l’aggiornamento a iOs 10, l’app Promemoria ha smesso di funzionare correttamente. In pratica molte volte non ricevo la notifica di un promemoria programmato, oppure lo ricevo il giorno dopo. Succede invece sempre che quando spengo il telefono per poi riaccenderlo, mi vengono notificati dei promemoria vecchi (li tengo nell’elenco per comodità) anche di moltissimo (50/60 giorni e via dicendo). Ho provato anche a cancellare tutti quelli vecchi, ma il problema si ripresenta puntualmente con altri promemoria più recenti. Insomma, l’app è inservibile e ormai diverse volte è capitato di perdere delle cose programmate per la mancata notifica. Alla apple mi hanno suggerito di fare il ripristino delle sole impostazioni: l’ho fatto, ma non è cambiato nulla.
A qualcuno di voi capita qualcosa del genere? Mi potreste aiutare? Ve ne sarei davvero grato.

Butto lì una prova veloce…

  • se i promemoria li tieni sincronizzati con qualche cloud prova a disattivare la sincronizzazione
  • elimina l’App
  • scarica nuovamente l’ App
  • riattiva la sincronizzazione

Ovviamente verifica anche come imposti le notifiche

Ti ringrazio, ora provo con i tuoi consigli e vediamo che succede…

Dopo aver fatto quello che mi hai consigliato ora sembra tutto ok. Facendo tutti gli scongiuri del caso, ovviamente. Ti ringrazio, sei riuscito dove l’assistenza Apple non si è nemmeno avvicinata. Ancora grazie.