Problema durata batteria iPhone 7

Salve a tutti ultimamente sto avendo seri problemi con la batteria del mio iPhone 7, (acquistato un anno fa) pensando fosse un problema di applicazioni in background ho eliminato alcune tra cui Facebook e bloccato l’utilizzo background di altre ma non è cambiato granché il mio iPhone ha un’autonomia massima di 4h di pieno utilizzo mentre in stand by 16/18, il problema è che prima raggiungevo le 6h di pieno utilizzo ed avevo anche Facebook installato… utilizzo il 3G, a volte collego il Bluetooth con il garmin ma per poco tempo max 3h al gg nei momenti di guida o momenti in cui non posso usare il cellulare e voglio avere a portata di mano le notifiche. In più l’attacco del carica batteria funziona solo da un lato non più da entrambi, dal lato non funzionante appena lo inserisco il cellulare va in palla, fa falso contatto e attacca e stacca continuamente la carica. Potrebbe essere questo il problema? Ho provato con un caricabatterie (credo sia non originale) di un collega ma benefici sulla durata della batteria non ne ho visti. Aggiungo che qualche ciclo di batteria l’ho “bruciato” facendolo scaricare del tutto per impossibilitÃ* di poterlo caricare prima, e sempre per questo motivo ho portato la batteria al di sotto del 20%, avete qualche consiglio su come risolvere? Dite che la batteria sia andata?! Potrebbe essere anche la cover il problema? Se la batteria è bruciata il sistema non dovrebbe avvisarmi di sostituire la batteria? 🤔 aspetto suggerimenti grazie mille 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, quello che chiedi è un argomento molto trattato. Esiste una grande discussione che tratta della durata della batteria a seconda del sistema operativo che utilizzi (iOS 11, iOS 10, etc.).

Chiudo pertanto la discussione.