Iphone 7 non carica

Ciao a tutti sono Daniele e ho un problema con il mio iphone 7. Qualche sera fa l’ho messo in carica e di notte c’è stato un temporale. Mi sono svegliato con il cavo un po rigonfio così come il caricatore a muro. Da quel momento in poi il mio Iphone non è più stato in grado di ricaricare…mi spiego. Connettendo il cavo mi dice : “questo accessorio potrebbe non essere riconosciuto…” o cose del genere e non mi appare il fulmine a lato della batteria e soprattutto non carica più. la cosa strana è che mi ricarica da spento senza la visione della batteria sul displey che carica. Il fatto è che se lo collego al computer Itunes lo vede e posso fare il backup, inoltre posso inserire le cuffiette e le riconosce tranquillamente. Non riesco proprio a capire: se il dock di ricarica non funzionasse, non potrebbe neanche vederlo itunes e men che meno gli auricolari? Allora cosa potrebbe essere secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente per l’eventuale aiuto.

Prova un altro caricabatterie, magari quello è schiattato. Comunque il tel si ricarica anche da spento, è normale. Al pc si ricarica?

Grazie, si ho provato con altri cavi ma niente. Si si ricarica al pc

Devi provare con un altro alimentatore, non con altri cavi :wink:

L’utente @Iceberg1 intendeva con un altro alimentatore… caricandosi da PC, sembra palese il guasto a quel componente e non al cavo.

Grazie, appunto l’ho collegato al computer ma niente…non capisco : se il danno e al dock di entrata come mai lo vede itunes e come mai le cuffiette le accetta ma non ricarica la batteria?

non ti stai spiegando, prima dici che al pc si ricarica, ora dici di no. hai provato altro alimentatore da muro? devi essere più chiaro se vuoi un parere.

no Iceberg, intendevo che da spento collegato al computer carica ma lentamente, da acceso no

Grazie a tutti lo stesso. L’ho portato all’assistenza che mi ha detto : “forse dipende dalla scheda madre”…l’unica mia riserva è stata chiedere se fosse rigenerato oppure il mio. Mi è stato detto che Apple non ripara, mi rimandano indietro un ricondizionato(stando a loro solo del 5% del device e ricondizionato e dicono si tratti solo di vitine…non ci credo per niente)…questa cosa del rigenerato/ricondizionato non mi piace per niente. Se compro un iphne nuovo perche me ne devo ritrovare uno per cosi dire usato? …a sto punto lo compravo direttamente ricondizionato a minor prezzo. Qualcuno di voi potrebbe dissipare i miei dubbi e magari rassicurarmi un pò su questa cosa?

Il forum intero… ti sarebbe bastato cercare.
Apple non è l’ultima ditta cinese del mercato, che ricondiziona telefoni con parti prese qua e là…
I ricondizionati forniti da Apple, hanno tutte le parti estetiche nuove (compreso pannello schermo), e batteria nuova. Di rigenerato, c’è solo la scheda madre.
Di fatto, un telefono rigenerato DA APPLE, è al pari di uno nuovo con maggiore cura nel montaggio.