Dubbio sul funzionamento della connessione dati e del GPS

Ciao a tutti, ho acquistato un iPhone 7 il mese scorso circa e solo oggi mi sono ritrovato ad usare App quali Google Maps e Mappe. Mi sono accorto, dovendo seguire un percorso a piedi, che il pallino blu è in continuo movimento e la mappa si ruota, anche in auto succede la stessa. Volevo quindi sapere se posso riuscire da solo a capire che cosa c’è che non va, oppure se è proprio un problema o nella norma.
Grazie :slight_smile:

il pallino blu è l’iPhone…perchè non dovrebbe muoversi? la mappa si ruota perchè hai “bloccato il nord” puoi modificare questa cosa cliccando sul simbolo della bussola

penso si riferisca al fatto che da fermo il pallino blu si muove, succede anche a me la stessa cosa sul mio iphone SE ma solamente su gmaps (su mappe invece tutto ok)

Magari allora è solo una mia paranoia, visto che ho risparmiato tanto per comprarlo Comunque chiedo un’altra cosa.
Capita che alle volte, 2 in 2 mesi, si blocca la connessione dati. Cioè il segnale c’è ma non naviga, e devo riavviare il telefono. Ma è normale?