Bussola bloccata

Ciao a tutti, non la uso spesso ma ho notato che da qualche giorno non mi va più la bussola, nel senso che aprendo l’applicazione la bussola rimane ferma e non si muove. Ho l’iphone 3gs 16 GB aggiornato alla 3.0.1 con jailbreak… sono sicuro che con il 3.0 andava, ma non so se è stato l’aggiornamento alla 3.0.1 o altro a bloccarmi la bussola.
A qualcuno è già capitata una cosa simile?

hai provato con un semplice riavvio?

scusa ma per bloccata cosa intendi cerca di specificare meglio, ti da’ mica il simbolo 8

Per bloccata intendo che rimane ferma con il nord in alto, non mi appare il simbolo dell’interferenza. Sembra frizzata, nella (i) mi fa entrare per cambiare il nord geografico o magnetico, ma non risolve nulla; anche il collegamento a maps funziona…
Non capisco se è un problema hardware o software, però non ho voglia di fare un ripristino completo.
Ovviamente ho provato anche a riavviare il telefono ma nulla!

Ragazzi, ho notato un altra cosa! Avviando l’applicazione metal detect non funziona, quindi sembra che non vada la calamita interna del telefono :cursing:
Come è possibile una cosa del genere? Il telefono non mi è mai caduto…

secondo me prima di vedere cio’ sarebbe opportuno ripristinarlo e riportarlo alle condizioni iniziali

Esatto… Meglio tentare con un ripristino prima di mandarlo per molto tempo in assistenza…

…beh per molto tempo…alla fine la apple in 7 giorni esatti te ne rimanda uno rigenerato…che sarebbe pari al nuovo

beh speriamo che con il ripristino risolvo il problema, stasera provo… comunque per un telefono preso a luglio dite che me lo cambiano con uno rigenerato o con uno nuovo?

Accidenti non posso ripristinare perchè me lo aggiorna alla 3.1 e mi perderei il jailbreak! Non c’è un modo di ripristinare senza che itunes ti aggiorni il software?

se hai salvato i vari certificati non hai problemi, anche se tra qlc giorno esce il nuovo jb di geoHot valido per tutti gli iphone…

Beh aspetterò visto che manca veramanete poco… però volvevo provare subito per togliermi il dubbio che non sia rotto il telefono…
Ma quindi non esiste una procedura per ripristinare senza aggiornare? Ho cercato in giro e ho visto che c’è una procedura usando itunes 8.2, confermi anche tu che si possa fare con il 3gs?

l’unica cosa puoi ripristinare direttamente dal telefono, impiega circa 2 ore

Ragazzi ho risolto!!! :stuck_out_tongue:
E’ ridicolo ma avevo il pallino che il problema si fosse presentato dopo che un giorno mi ero installato un po’ di cose da cydia però non ne ero certo… Beh, ora ho disinstallato 2 emulatori del Nes e la bussola va! Non capisco che legami avevano con il magnete del 3gs… bah :confused1:

incompatibilità con il software…per caso avevi anche il game boy? perchè a me minigore crasha…e leggendo che il tuo problema erano gli emulatori non vorrei che…:w00t:

Ad essere sincero li avevo installati ma non li ho mai utilizzati, uno sono sicuro era del nes, l’altro non mi ricordo. Ho provato a fare pulizia nei pacchetti di cydia e il problema si è risolto. Comunque il problema riguardava non solo alla bussola ma anche alla ricerca della tua posizione, quindi maps o qualsiasi altro programma che doveva utilizzare la posizione non funzionava… Beh ora è acqua passata :smiley:
Per il tuo problema non saprei, se si è presentato in concomitanza di qualche altra installazione da cydia prova a fare un po’ di pulizia come ho fatto io!

Scusate se mi intrometto.
Sapete se è possibile scaricare l’applicazione della Bussola presente di serie nel 3GS su mio iPhone 3G ???