iPhone 7 resiste all acqua ?

Buona sera, ho provato a fare la presentazione, ma poi mi da un errore, sarà il mio internet, comunque volevo sapere, se davvero iPhone 7 è resistente all’ acqua, prima stavo pulendo le casse con un pennello apposta, e avevo il braccialetto bagnato ed è entrata una goccia all’ interno sia delle casse che dallo speaker del microfono, può danneggiare il telefono ?

Ciao,
qui i dettagli ufficiali apple

[QUOTE=1979jd;n1964224]Ciao,
qui i dettagli ufficiali apple
https://support.apple.com/it-it/HT207699[/QUOTE]

Grazie, avevo letto questo post della Apple, però volevo qualche consiglio da voi, secondo voi può causare danni oppure no ?

Se Apple dice di no, no.

Ciao, oltre a quanto ti è già stato detto, e oltre a osservare scrupolosamente ciò che dice il costruttore puoi cercare questa stringa su un motore di ricerca per cultura generale “iec 60529 ip67”
buona domenica !!

per esperienza personale posso dire con assoluta certezza che IPHONE 7 PLUS non è affatto resistente all’acqua.

la scorsa settimana sono stato in piscina con amici e ho iniziato a scattare foto in acqua ( sia senza immergere che immergendolo poco sotto il livello) con il risultato di…telefono FUORIUSO dopo 5 foto.

Sono andato all’apple store e, constatato che si era RIEMPITO di acqua…ho dovuto spendere altri 1200 AED (dirhams=350 euro più o meno) visto che la garanzia non copre il danno causato dall’acqua.
Il tecnico rispondendo sulla mia perplessità riguardo alla resistenza all’acqua mi ha detto:
your Iphone è water resistent…not WATER PROOF!

Da un’azienda del genere mi sento deluso…perchè a mio parere avrebbe fatto molto più bella figura non dichiarare nulla a riguardo dell’impermeabilità. codici, allusioni, video…tutte cavolate se poi non resiste a quattro schizzi o ad essere immerso dal lato fotocamera per pochi centimetri.

Il tecnico ha detto bene: il tuo telefono è resistente all’acqua, non impermeabile. Apple non ha mai dichiarato che è impermeabile. Qualche goccia è diverso da sommergere il telefono in acqua, non trovi?

Direi proprio di sì, hai semplicemente travisato il significato di water resistant, ti ha risposto bene il tecnico. ciò che è successo è dovuto solo alla tua poca informazione sul significato di quel termine. Calcola che fino ad ip7 potevano bastare due gocce d’acqua nel posto giusto per danneggiare il tel, superare questo limite è già un successo, poi se qualcuno crede di usarlo come camera subacquea beh… :wink:

Io però vorrei avere il beneficio del dubbio su certe affermazioni.
Fermo restando la veridicità della situazione, ovvero che l’iPhone non è Water Proof ma Water Resistent, ho dubbi sui costi sostenuti.

1200 AED, sono esattamente €. 276,56 (più o meno pari al cambio $ > € in riferimento ai costi in America di 342$)
Ok, è successo qualche giorno fa, il cambio era diverso, ma per arrivare a circa 350€ dobbiamo salire di molto, attualmente di circa 320 AED… praticamente del 40%
il tasso di cambio può varaiare, ok, ma non così tanto.

A livello personale, da possessore di iPhone 7+, sono consapevole che se dovesse prendere qualche goccia d’acqua non accadrebbe nulla, ma mai mi sognerei di buttarmi in piscina per far foto, anche solo sotto il pelo dell’acqua.

Infine, c’è da considerare che lo standard IP67 su IEC60529 dichiaràto da Apple, fornisce la seguente spiegazione per la seconda cifra, ovvero quella relativa all’acqua: Protetto da immersione temporanea (immergibile tra 15 cm e 1 m di profondità per minimo 30 minuti, non deve presentare condensa o infiltrazioni)

qui i dettagli: Codice IP - Wikipedia

Apple, infine, sul sito iPhone 7, riporta la certificazione IP67 su standard IEC60529 con le seguenti specifiche:
iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

[QUOTE=1979jd;n1964414]Io però vorrei avere il beneficio del dubbio su certe affermazioni.
Fermo restando la veridicità della situazione, ovvero che l’iPhone non è Water Proof ma Water Resistent, ho dubbi sui costi sostenuti.

1200 AED, sono esattamente €. 276,56 (più o meno pari al cambio $ > € in riferimento ai costi in America di 342$)
Ok, è successo qualche giorno fa, il cambio era diverso, ma per arrivare a circa 350€ dobbiamo salire di molto, attualmente di circa 320 AED… praticamente del 40%
il tasso di cambio può varaiare, ok, ma non così tanto.

A livello personale, da possessore di iPhone 7+, sono consapevole che se dovesse prendere qualche goccia d’acqua non accadrebbe nulla, ma mai mi sognerei di buttarmi in piscina per far foto, anche solo sotto il pelo dell’acqua.

Infine, c’è da considerare che lo standard IP67 su IEC60529 dichiaràto da Apple, fornisce la seguente spiegazione per la seconda cifra, ovvero quella relativa all’acqua: Protetto da immersione temporanea (immergibile tra 15 cm e 1 m di profondità per minimo 30 minuti, non deve presentare condensa o infiltrazioni)

qui i dettagli: Codice IP - Wikipedia

Apple, infine, sul sito iPhone 7, riporta la certificazione IP67 su standard IEC60529 con le seguenti specifiche:
iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.
[/QUOTE]

caro 1979jd
Premetto che sono possessore di iPhone da 8 anni circa, dal 3Gs, posseggo iPad, AppleWatch e Macbook… lo dico perchè magari qualcuno possa pensare che sia uno di quelli che rema contro l’azienda…

Ad essere pignoli ho infatti speso 1299AED per sostituire il telefono. Controlla ovunque vuoi, posso mandarti anche la fattura che ho ricevuto via e-mail.
Ora posso anche prendermi i meriti di essere il coglionazzo del giorno ad aver creduto che immergere l’phone 7+ per 5 cm di punta(ossia fino al livello della fotocamera) fosse sostenibile da un telefono “water resistant” ok…ne farò tesoro con questo che ora ho. ma non accetto sentirmi dare del bugiardo su quel che dico. Ripeto foto scattate in piscina ma con telefono fuori dall’acqua e poi alcune foto con parziale immersione del telefono in acqua verticalmente (solo la punta fino a poco sotto la telecamera).

tornando ai numeri da mettere dopo il codice IP…non mi esprimo su quello inerente la polvere…ma di certo dare 7 secondo me e’ troppo, piuttosto un bel 4.

Un saluto

Ci sono video in rete che mostrano come la resistenza all’acqua di iPhone sia oltre quelle certificata da Apple. Poi oh, il modello fallato può sempre capitare, basta una guarnizione funzionante male che entra l’acqua. Ecco perché Apple non copre in alcun modo in garanzia eventuali danni a seguito di contatti con liquido, anche su dispositivi resistenti all’acqua (iPhone 7/7+ - Apple Watch ed Apple Watch serie 1) ed impermeabili (Apple Watch serie 2).

Con evidenza non hai compreso un bel niente di ciò che ho scritto. Il beneficio del dubbio non da a te del bugiardo, semplicemente ho le mie riserve, legittime. Non sono costretto a crederti, la tua parola non è legge. Quindi resta pure sereno e tranquillo, scaldarti non serve a nulla. La fattura tienila pure per te, a me non serve.

Le regole del buon senso, richieste dal regolamento del forum, impongono l’utilizzo di terminologia pulita. 4 asterischi non puliscono un termine volgare rendendo decisamente maleducata la frase.

Se ci fosse stato un minimo di attenzione nel leggere tutto il mio post, avresti anche notato la mia perplessità su quanto accaduto Vs quanto dichiarato da Apple… ma sei troppo accecato dall’odio nei miei confronti per comprendere.

Facciamo così, chiudo il topic. Eviterò di sanzionarti per il linguaggio scurrile e maleducato, ma presta maggior attenzione, almeno in questo, un futuro. L’idea di usare terminologia volgare per elevare la propria posizione è fastidiosa… ma va bene così, ormai è successo.