audio basso iPhone 7

Da circa 10gg io che ero costretto spesso ad abbassare il volume durante le chiamate, tanto era forte l’audio proveniente dal mio interlocutore, sono costretto a parlare in viva voce perché l’audio pur col volume al massimo è diventato davvero basso. Ho fatto tutte le prove suggerite su internet, compreso il ripristino impostazioni, ma nulla è servito. Ho disattivato anche il 4g voce recentemente introdotto da Tim pensando potesse essere quella la causa, ma l’audio rimane sempre basso, devo parlare tappandomi l’altro orecchio per poter capire ciò che mi dice la persona con cui sto parlando.
In rete trovo notizie su questa problematica riferite ai primi mesi dopo l’uscita dell’iPhone 7, ma non di piu’ aggiornate. Siccome a me da dicembre ha sempre funzionato bene è un problema intervenuto successivamente e non “di fabbrica”. Sapete qualcosa in piu’? Grazie

Stesso problema

Verificate di avere l’ultima versione di iOS, la 10.3.3 :slight_smile:

Stesso problema, IOS 10.3.3, anche contattando il servizio clienti Apple e seguendo le loro direttive l’audio rimane basso.

Ciao, se i dispositivi sono in perfette condizioni, mai subito danni, ma aperti da riparatori potete provare previo appuntamento ad andare ad un Apple Store e fare le dovute verifiche.

Per quanto riguarda il mio è perfetto sotto ogni punto di vista.
Attendo il nuovo aggiornamento e se non cambia nulla provvedo a recarmi presso un apple store.

[QUOTE=bombol;n1965079]

Per quanto riguarda il mio è perfetto sotto ogni punto di vista.
Attendo il nuovo aggiornamento e se non cambia nulla provvedo a recarmi presso un apple store.[/QUOTE]

Se riscontri il problema da tanto tempo, secondo me sarebbe meglio fare subito un controllo sul dispositivo… Ormai iOS 10 è uscito da tempo, per cui eventuali problemi software così gravi sono già stati risolti… a breve uscirà la versione pubblica definitiva di iOS 11, e non credo ci sarà a breve un eventuale iOS 10.3.4 :wink:

[QUOTE=Michelinu;n1965080]
Se riscontri il problema da tanto tempo, secondo me sarebbe meglio fare subito un controllo sul dispositivo… Ormai iOS 10 è uscito da tempo, per cui eventuali problemi software così gravi sono già stati risolti… a breve uscirà la versione pubblica definitiva di iOS 11, e non credo ci sarà a breve un eventuale iOS 10.3.4 ;)[/QUOTE]

Ciao, ho contattato apple ed hanno fatto la segnalazione, magari hanno riscontrato diversi utenti con questo tipo di problema, prima dell’aggiornamento andava bene, il problema si è verificato successivamente e

[QUOTE=wolf_73;n1963950]Da circa 10gg io che ero costretto spesso ad abbassare il volume durante le chiamate, tanto era forte l’audio proveniente dal mio interlocutore, sono costretto a parlare in viva voce perché l’audio pur col volume al massimo è diventato davvero basso. Ho fatto tutte le prove suggerite su internet, compreso il ripristino impostazioni, ma nulla è servito. Ho disattivato anche il 4g voce recentemente introdotto da Tim pensando potesse essere quella la causa, ma l’audio rimane sempre basso, devo parlare tappandomi l’altro orecchio per poter capire ciò che mi dice la persona con cui sto parlando.
In rete trovo notizie su questa problematica riferite ai primi mesi dopo l’uscita dell’iPhone 7, ma non di piu’ aggiornate. Siccome a me da dicembre ha sempre funzionato bene è un problema intervenuto successivamente e non “di fabbrica”. Sapete qualcosa in piu’? Grazie[/QUOTE]
ÂÂ Ho anche io questo problema, con iPhone 7 da circa 1 anno il volume dell’audio im conversazione è diventato bassissimo! Prima andava bene. Anche con audio al massimo è proprio basso! Non ha preso irti o altro. Come si può risolvere??? In viva voce invece è forte.Â

Â

@DottorMax 1 messaggio quotato è piu che sufficiente. Gli up sono vietati.Â

RISOLTO!! Ragazzi ho semplicemente ed economicamente risolto con un semplice spillo, liberando pian piano i fori dell’altoparlante (dove si mette l’orecchio) dell’iphone. A Me era tutto chiuso, ora si vedono di nuovo i forellini! Ma fate piano per non forare l’altoparlante più sotto. Forse era la sporcizia (non ho cover ne’pellicola) o la pelle grassa…comunque ora si sente molto molto più forte, tanto che adesso devo abbassare il volume!

[QUOTE=bombol;n1965109]

Ciao, ho contattato apple ed hanno fatto la segnalazione, magari hanno riscontrato diversi utenti con questo tipo di problema, prima dell’aggiornamento andava bene, il problema si è verificato successivamente e[/QUOTE]

Â

Io alla fine ho risolto portandolo all’Apple Store visto che era ancora in garanzia. Mi hanno cambiato tutto il pezzo con il microfono da dove esce la voce.

Io alla fine ho risolto portandolo all’Apple Store visto che era ancora in garanzia. Mi hanno cambiato tutto il pezzo con il microfono da dove esce la voce.

altoparlante…Â

Giusto, non mi veniva la parola :smiley: