Malfunzionamento microfono chiamate iPhone 7

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e presentata, spero di aver fatto tutto per bene, se ho sbagliato chiedo scusa ma sono proprio imbranata.
Provo a spiegare il mio problema: due giorni fa ricevo in regalo un iPhone 7 32 GB; ho avuto solo due smartphone piuttosto spartani quindi potete immaginare il mio entusiasmo.
Purtroppo la gioia è stata di breve durata perché interrotta bruscamente da un problema all’audio durante le chiamate: il mio interlocutore non sente la mia voce ma in compenso sente svariati rumori, pare che siano fruscii o cose simili.
Nonostante io sia una novellina ho fatto diverse prove e controlli: memo vocali si sentono benissimo, Siri mi sente e risponde prontamente, audio Youtube e Spotify perfetto ecc…
Le chiamate su Whatsapp si sentono benissimo, mentre per fare delle chiamate “classiche” devo mettere gli auricolari perché solo così riesco ad avere una conversazione normale.
Il cellulare tra l’altro risulta aggiornato quindi davvero non so dove sia il problema, non ci capisco nulla.

ciao e benvenuta,
ti ho sistemato il titolo della discussione
per la tua situazione, puoi provare, un ripristino del dispositivo
ma se tutte in tutte le chiamate c’è lo stesso “problema” potrebbe essere un danno hardware

Ciao! Grazie, sei molto gentile.
Ho provato con il ripristino ma non è cambiato niente, il problema rimane con tutte le telefonate (tranne quelle di whatsapp). A questo punto credo di dovermi rivolgere all’assistenza tecnica, come prima esperienza iPhone non è il massimo, sono delusa ma spero di risolvere.
Grazie ancora!

Ciao, che operatore hai? Io ho notato che dopo l’aggiornamento gestore le chiamate sotto rete tim sono peggiorate, l’audio rimane molto basso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro