Sostituzione iPhone 7 in garanzia

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.

Ho un iPhone 7 che aveva il problema del ronzio alla scocca, al quale poi se ne erano aggiunti altri quali puntini alle foto scattate (non lo fa più, o cmq non sempre). Mi sono recato in un Apple store il quale era pronto a sostituirmi il telefono addirittura perché dopo un test, per verificare i suddetti problemi, ha riscontrato un non meglio specificato problema di “pixel difettosi”, peraltro da me mai notato nel funzionamento di sempre.
Comunque, in quel periodo avendo appena comprato il telefono decisi di non sostiturlo, perché restio a prendermi un telefono rigenerato.
Ora però, dopo mesi, devo decidere, dato che poi non avrò più un Apple store nelle vicinanze (e non voglio spedire ecc.) se sostituire il mio telefono oppure no (nel frattempo ha preso anche una bella caduta, che ha avuto come conseguenza una piccolissima ammaccatura molto poco visibile).
Il dubbio è sempre quello: sostituire il mio telefono preso in negozio con uno rigenerato? E se poi ho problemi nel venderlo perché non vogliono rigenerati?

Datemi un consiglio.

Grazie.

Credo che ti sia fatto un’idea sbagliata sui dispositivi rigenerati… leggi una guida che ho aiutato a stendere qualche tempo fa: iPhone rigenerati: cosa sono & info utili - Prodotti Apple - iPhone Italia Forum

Suppongo, quindi, che tu sia favorevole alla sostituzione.

Ovviamente… prendi un iPhone quasi completamente nuovo al posto del tuo, cosa c’è di negativo in tutto ciò?

Ha ragione.

Pensavo, però, ad esempio alla difficoltà nella rivendita. Molti sono diffidenti quando sentono dire di un iPhone rigenerato e cercano di evitarne l’acquisto.

invece uno difettoso e ammaccato va via come il pane? Occhio comunque che se rilevano l’ammaccatura spesso non lo cambiano in garanzia, era meglio sostituirlo subito.

Si ma i difetti non sembrano essere difetti apparenti, e in alcuni casi non sono sicuro neanche che lo siano (ad es. il difetto rilevato da Apple di “pixel difettosi” io non l’ho notato in nessun modo e anche le foto con riflessi e punti strani sembrano, non ci ho fatto bene caso, spariti).

Riguardo all’ammaccatura, non credo che possa rappresentare un problema perchè è quasi invisibile.

Dipenderà tutto dallo Store Apple.
Di fatto, hai rifiutato la soluzione proposta dal produttore in riferimento ai guasti conclamati e riscontrati da Apple con diagnostica. A termini di legge, eventuali ulteriori guasti generati dai precedenti non sarebbero riconosciuti in garanzia.

Ragazzi i termini di garanzia e le decisioni del produttore non sono “un gioco”. Sono basate su un testo redatto dalla comunità europea, di fatto su una LEGGE. Non si può giostrare a proprio piacimento la cosa. Si rischiano solo delle grandi musate.

riguardo i terminali rigenerati da APPLE, abbiamo già riportato centinaia di volte che sono pari al nuovo con la sola scheda logica “riparata e rigenerata”. Il resto è tutto nuovo.

[QUOTE=1979jd;n1962945]Dipenderà tutto dallo Store Apple.
Di fatto, hai rifiutato la soluzione proposta dal produttore in riferimento ai guasti conclamati e riscontrati da Apple con diagnostica. A termini di legge, eventuali ulteriori guasti generati dai precedenti non sarebbero riconosciuti in garanzia.

Ragazzi i termini di garanzia e le decisioni del produttore non sono “un gioco”. Sono basate su un testo redatto dalla comunità europea, di fatto su una LEGGE. Non si può giostrare a proprio piacimento la cosa. Si rischiano solo delle grandi musate.

riguardo i terminali rigenerati da APPLE, abbiamo già riportato centinaia di volte che sono pari al nuovo con la sola scheda logica “riparata e rigenerata”. Il resto è tutto nuovo.[/QUOTE]

Grazie mille per le info. Vedrò cosa mi dirà l’Apple Store.

Eventualmente, ammesso che lo store non si opponga, mi consiglieresti anche tu di sostituirlo?