iPhone 7 jet black segnato

salve ho da pochi mesi un iphone 7 plus jet black… mai tolta la cover, sempre usato con la cover dal primo giorno, oggi la tolgo per pulirlo e scopro l’amara sorpresa… la polvere che è passata tra cover e telefono ho TOLTO IL LUCIDO del jet black ma è normale??? sono davvero deluso [ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“medium”,“data-attachmentid”:1958300}[/ATTACH]

Si normale, apple stessa ha dichiarato che poteva succedere…tanto che consiglia le proprie custodie, che hanno la microfibra all’interno…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😩😩😩 mamma mia !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple consiglia la sua cover che costa 45 euro !!! E non è nemmeno sicuro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il bello è che ho usato la cover originale… domenica vado a bologna al Apple store e tento la sostituzione anche perché ho la fotocamera che raramente non si apre e rimane scura l unico modo per farla andare e chiudere forzatamente l app foto…

Lo si dice da sempre che, almeneno una volta al mese (ma anche 2/3 è meglio) è necessario togliere la cover “anche quella originale” e comunque tutte quelle con la microfibra all’interno.
nn è la superficie della cover a segnare… microfibra, plastica, gomma, silicone… i segni li fa la polvere e le cover non sono a tenuta stagna ne antipolvere.

dubito tu posssa risolvere in Apple, anche perché il discorso fotocamera è al 100% software (capitava anche a me su iPhone 7 Plus 128gb ed ho risolto con un ripristino da DFU). Considera che, come dicono tutti i tecnici, non solo Apple, un difetto hardware si manifesta sempre e non solo saltuariamente.

Normale io l’ho constatato i primi gg che seppur con la cover originale e pulendolo settimanalmente si formavano dei microsegnetti visibili solo in controluce, ho risolto cosi, con una pellicola retro, ora è uno spettacolo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Aggiornamento/ iPhone sostituito in garanzia e per evitare il problema ho installato delle pellicole americane che lo coprono tutto, tagliate su misura si chiamano clear coat

Sei andato in Apple store?e che gli hai detto?spiega tutto come è andata…grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si a bologna in via rizzoli… ho fatto vedere la vernice ho detto che non può essere normale visto che ho usato sempre la cover, poi ho detto che a volte la fotocamera non mi si apriva e rompendo come si deve gli zebedei me l’hanno cambiato con uno nuovo, non rigenerato, perché di 7 plus non ne hanno di rigenerati

Io ho evitato l’acquisto del jet black proprio per la facilità con chi si segna, ho optato quindi per il nero opaco :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si beh, considerando che Apple consiglia di comprare una cover originale da 60€, se poi si graffia anche con quella è lecito farsi sentire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Big-jack89;n1958498]Si beh, considerando che Apple consiglia di comprare una cover originale da 60€, se poi si graffia anche con quella è lecito farsi sentire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Affermazione per nulla corretta…
Anche (faccio un esempio) Mercedes potrebbe consigliare di usare la SPUGNA CLASSE PINCO ed il detergente CLASSE PALLINO per pulire la carrozzeria delle proprie automobili… vendendoli a 50euro cadauno…
Serve sempre cura da parte dell’utilizzatore… se non stiamo attenti che sulla spugna o sulla carrozzeria non sia presente sale o sabbia, saremo certi di non graffiare nulla.

Per un iPhone, è sufficiente mantenere la cover ed il terminale puliti dalla polvere, effettuando una semplicissima pulizia settimanale.

Su l’iphone JetBlack, come per la carrozzeria dell’automobile (visto il molto simile processo di lucidatura), possiamo mettere cover da centinaia di euro… se non si puliscono regolarmente cover e terminale, il prodotto subirà micrograffi

Beh comunque se all’ Apple Store glielo hanno sostituito, vuol dire che qualche responsabilitá l’ aveva pure Apple :wink:

Dovrò provare allora con l’automobile… alla prima riga che mi fanno in strada, sportellata al parcheggio o minisegni durante il lavaggio, andrò a chiedere la riverniciatura in garanzia per responsabilità loro…

Buonasera, non per dubitare delle dichiarazioni altrui, ma secondo me (se lo hanno sostituito) lo hanno fatto “forzando” il problema della fotocamera e non certo per la scocca. Quelli sono normali segni da utilizzo che Apple tra l’altro specifica sul proprio sito, rendendo così di fatto vana, qualsiasi lamentela in tal senso . Diciamo che sono stati alquanto bravi e accomodanti (visto anche il prezzo del device)… ma vedilo per ciò che è stata , una grossa cortesia e forzatura da parte loro.

…“sante parole” …

Mia opinione personale: anche se é un colore delicato come detto da Apple, per un pó di polvere una scocca di un cellulare non si puó segnare cosí come si vede nella foto…lo capirei con granuli di sabbia ma con semplice polvere no.

Si ma la Apple per prima aveva detto che questa finitura non è adatta a chi non vuole graffi… è inutile fare finta di cascare dal pero anche dopo essere stati avvertiti.

buon pomeriggio

la polvere è fatta anche di granelli minuscoli ma di materia dura. Se tale materia viene premuta dalla cover sulla scocca del device , ovvio che il conseguente sfregamento tra le 2 parti la segni. Questo avviene su qualsiasi superficie , con la differenza che su quelle lucide lo si nota maggiormente.