Nuovo iPhone, vecchio backup. Parliamone!

Salve a tutti, spero questa sia la sezione giusta per l’argomento di discussione. In caso non lo fosse, me ne scuso in anticipo con lo staff.
Quanti di voi hanno cambiato iPhone quest’anno? E quanti di voi usano configurare un nuovo iPhone con il backup del vecchio? Oppure con il nuovo gioiellino siete intransigenti sulla configurazione come nuovo iPhone?
Credo prenderò un iPhone 7 (o SE, devo valutare parecchie cose). In questo momento ho un iPhone 5s con due anni di vita, e ormai mi porto dietro il vecchio backup da quasi un anno.
L’indecisione è cronica, dato che al suo interno vi sono dati da cui mi dispiacerebbe separarmi, specie i messaggi. Ma al contempo con un nuovo telefono si vuole provare l’“ebrezza” di configurare tutto da capo, dalle impostazioni alle app.
A proposito dei messaggi, conosco il funzionamento di ibackupbot, tramite cui è possibile configurare selettivamente parti di un backup iTunes, ma m chiedo: come mai Apple non ha ancora previsto un backup delle chat iMessage ed sms su iCloud separato da quello dell’intero dispositivo, un po’ come WhatsApp o Viber? Sostanzialmente i messaggi sono la cosa più difficile da cui separarsi (sono legatissimo a vecchi ricordi :)).
Come la pensate voi a riguardo?

Nel corso degli anni ne ho sentite di tutti i colori… Utenti che ripristinano il backup da sempre ed altri più “estremisti” che vogliono tutto pulito e lindo. Personalmente ho ripristinato backup e configurato da 0, ma solo per prova. Se ci tieni a non perdere nulla, ripristina il backup. Per l’“Ebrezza” c’è sempre tempo.

Anche io sono passato da 5s a 7 e come sempre ho ripristinato Da backup.

:slight_smile: certo, si può sempre ripristinare se voglio provare l’“ebrezza” (è un termine volutamente ironico eh! Non a caso ho virgolettato). Una cosa non esclude l’altra.

Si si, tranquillo dario, si capisce :wink:

Io dopo il passaggio dal 5 al 7 ho impostato l’iPhone come nuovo, poi automaticamente con il login ad iCloud mi ha ripristinato soltanto note, calendario, contatti e promemoria. Non mi andava di riprendere tutto, addirittura anche lo sfondo, mi sembrava troppo :smiley:

Fate il backup da iCloud che prende solo l’essenziale e non errori di sistema ecc… così non perdi i tuoi messaggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io farò un ripristino delle impostazioni, elimino le app inutili e poi backup di iCloud. Un buon compromesso.

Io volevo ripristinare il backup del “vecchio 6s” sul 7,ho migliaia di foto e mi dice che il backup e’ danneggiato…qualcuno ha riscontrato questo problema? Soluzioni? A me interesserebbe anche solo estrapolare le foto dal backup,anche con qualch programma per Windows 7…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai aggiornato all’ultima versione di iTunes? In caso tu non risolva così, prova ad utilizzare ibackupbot, da lì dovresti riuscire a tirare fuori le foto. Su questo forum ci sono discussioni che spiegano come fare.
In ogni caso d’ora in avanti ti consiglio di utilizzare la libreria foto di iCloud.

Guarda che il PC io ho un Windows 8+ riconosce L iPhone come hard disk e’ puoi copiare tranquillamente tutte le foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro