Mancata ricezione delle notifiche

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un IPhone 7 plus da 128 gb ed ho riscontrato un problema inerente la ricezione delle notifiche.
Brevemente, non ricevo nessuna notifica mentre il telefono è in standby sia quando è connesso alla rete Wi-Fi sia alla rete telefonica.
Ho riscontrato questo problema anche sul mio iPhone 6, quindi sto cercando di capire la natura del problema.
Le varie ipotesi vanno da un problema localizzato nel backup (visto che ho caricato il backup del mio iPhone 6 sul 7plus), problemi di linea Wi-Fi, problemi di rete (gestore telefonico).
Aggiungo che tutte le notifiche sono attive, stessa cosa per il refresh in background dell’app.

ciao, ma tutte le notifiche?
oppure di qualche app?

Con tutte le notifiche, infatti nel momento in cui sblocco il telefono mi arrivano tutte insieme.
Sia app di messaggistica istantanea che altre app.

Questo succede sempre durante tutto il giorno o appena acceso iphone? Ho notato che quando si riaccende il telefono se hai touch id attivo devi sempre inserire il tuo codice di sblocco, altrimenti finchè non sblocchi per la prima volta non ricevi notifiche.
Se così non fosse prova a fare il logout del tuo account, spegni il telefono per 15-20 min e poi reinserisci il tuo apple id. Aggiorna anche tutte le app.
Eventualmete se non funziona fai un nuovo backup e resetta l’iphone.

Non succede in un momento preciso della giornata, ma a qualsiasi ora. Penso di escludere l’ipotesi Wi-Fi e rete cellulare. Non è una cosa gravissima, ma è molto fastidiosa!
Provero a fare come mi hai detto tu. Grazie mille

Niente, ho provato a fare quello che mi hai detto ma non succede niente! È veramente fastidiosa questa cosa! [QUOTE=Noga93;n1953158]Questo succede sempre durante tutto il giorno o appena acceso iphone? Ho notato che quando si riaccende il telefono se hai touch id attivo devi sempre inserire il tuo codice di sblocco, altrimenti finchè non sblocchi per la prima volta non ricevi notifiche.
Se così non fosse prova a fare il logout del tuo account, spegni il telefono per 15-20 min e poi reinserisci il tuo apple id. Aggiorna anche tutte le app.
Eventualmete se non funziona fai un nuovo backup e resetta l’iphone.[/QUOTE]

hai provato a fare un ripristino a nuovo iphone senza riprendere il backup e ancora non vanno?:blink:

No, non ho ancora provato il ripristino a nuovo iPhone. Ho provato la soluzione che mi era stata data da Noga93. Penso che il ripristino sia l’unica soluzione a questo punto. [QUOTE=Andrea 6r;n1953764]hai provato a fare un ripristino a nuovo iphone senza riprendere il backup e ancora non vanno?:blink:[/QUOTE]

esatto, provalo e facci sapere :wink: