E' possibile usare il 2g con wind e ios 10.X.?

Salve a tutti, prima di scrivere questo post ho fatto la ricerca nel forum e non ho trovato nulla di simile , spero che la sezione sia giusta.
Parto dall’inizio per essere piu chiaro possibile.
ho un iphone 5s e sono intezionato a comprare un iphone7
su questo iphone 5s ho ios 9.1 , Vodfone , carrier 22.0
premetto utilizzo perennemente la linea 2g , perchè consuma poca batteria e funzionano tutte le app di messaggistica, e per averla su vodafone ios 9.1 (cosa che non è possibile perchè con vodafone c’è solo la possibilità di togliere la 4g e mettere automatico , quindi niente 2g) ho dovuto aggiornare il telefono alla versione attuale con una sim wind ( che è l’unica che dava ancora la possibilità di andare in 2g) quindi ora ho vodafone con la 2g
premesso questo , tramite un amico ho visto che la vodafone (ios 10 ) non ha cambiato idea e non da la 2g
adesso volevo sapere da qualcuno che ha ios 10 con wind o iphone 7 con wind , se andate nelle impostazioni -> cellulare : quale tipo di rete vi fa scegliere? in caso sia possibile ancora la rete 2g procedo con l’acquisto di iphone 7 e accenderlo dirrettamente con una sim wind , in modo tale da scaricare il carrier wind , e di seguito inserire la mia vodafone.
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e vi ringrazio in anticipo per le risposte!

ciao, ti ho sistemato il titolo perchè poco chiaro :wink:

grazie per la correzione!

[QUOTE=Simo95;n1952887]Salve a tutti, prima di scrivere questo post ho fatto la ricerca nel forum e non ho trovato nulla di simile , spero che la sezione sia giusta.
Parto dall’inizio per essere piu chiaro possibile.
ho un iphone 5s e sono intezionato a comprare un iphone7
su questo iphone 5s ho ios 9.1 , Vodfone , carrier 22.0
premetto utilizzo perennemente la linea 2g , perchè consuma poca batteria e funzionano tutte le app di messaggistica, e per averla su vodafone ios 9.1 (cosa che non è possibile perchè con vodafone c’è solo la possibilità di togliere la 4g e mettere automatico , quindi niente 2g) ho dovuto aggiornare il telefono alla versione attuale con una sim wind ( che è l’unica che dava ancora la possibilità di andare in 2g) quindi ora ho vodafone con la 2g
premesso questo , tramite un amico ho visto che la vodafone (ios 10 ) non ha cambiato idea e non da la 2g
adesso volevo sapere da qualcuno che ha ios 10 con wind o iphone 7 con wind , se andate nelle impostazioni -> cellulare : quale tipo di rete vi fa scegliere? in caso sia possibile ancora la rete 2g procedo con l’acquisto di iphone 7 e accenderlo dirrettamente con una sim wind , in modo tale da scaricare il carrier wind , e di seguito inserire la mia vodafone.
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e vi ringrazio in anticipo per le risposte![/QUOTE]

Ciao,
partendo dal presupposto che non so cosa sia esattamente il carrier Wind o Vodafone che sia, ti posso dire la mia.
Sul mio 5s comprato tempo fa con un abbonamento Wind, ora ho all’interno una sim Vodafone. Ho provato ora e mia da la possibilità di utilizzare la line 2G.

Anche sul 6s plus con H3G ho la possibilità di utilizzare il 2G. A titolo puramente informativo. OT chiuso.

[QUOTE=Alexx;n1952897]

Ciao,
partendo dal presupposto che non so cosa sia esattamente il carrier Wind o Vodafone che sia, ti posso dire la mia.
Sul mio 5s comprato tempo fa con un abbonamento Wind, ora ho all’interno una sim Vodafone. Ho provato ora e mia da la possibilità di utilizzare la line 2G.

Anche sul 6s plus con H3G ho la possibilità di utilizzare il 2G. A titolo puramente informativo. OT chiuso.[/QUOTE]

è proprio quello che ho detto io , ti fa utilizzare la 2g con vodafone proprio perchè , come me , avevi prima la sim wind e poi successivamente hai inserite una sim vodafone… diciamo che tutto il post che ho fatto si puo riassumere in una sola domanda : in ios 10 con wind è ancora possibile andare in rete 2g? oppure con iphone 7 , dato che monta a priori ios10

Ciao, scusa ma non avevo probabilmente ben capito il post.

tranquillo :slight_smile: