Azioni lente su WhatsApp

Ciao a tutti !

Premetto che ho configurato l’iPhone come nuovo e recentemente ho disinstallato e reinstallato l’app WhatsApp
Ma nonostante ciò mi sto accorgendo che è lento ad aprire alcune chat contenenti immagini appena ricevute, oppure a far partire la registrazione di un messaggio vocale subito dopo aver ascoltato uno ricevuto… e in alcuni casi sia sotto wi-fi che rete dati i messaggi li ricevo con qualche minuto di ritardo…

Più si va avanti ed è sempre peggio… qualcuno di voi ha notato tutto ciò?

ehi, ciao!
allora ti confesso che pure io avevo notato dei rallentamenti ma in tutti i sensi (non solo whatsapp) e capisci anche tu che per un telefono da mille e passa euro la cosa è insensata, però avevo messo il backup del vecchio iphone…
sono andata al Genius bar (dopo una settimana dall’acquisto) e mi hanno resettato tutto e utilizzandolo ho visto che non cambiava nulla, cosi me l’hanno cambiato senza problemi…
il mio iphone attuale l’ho configurato come nuovo e va che è un piacere…
il mio consiglio è attendi l’aggiornamento 10.1 che dovrebbe arrivare a breve altrimenti fallo sostituire se rientri ancora nei 14 gg di recesso.:wink:
fammi sapere =)

[QUOTE=SikiSiki;n1952422]ehi, ciao!
allora ti confesso che pure io avevo notato dei rallentamenti ma in tutti i sensi (non solo whatsapp) e capisci anche tu che per un telefono da mille e passa euro la cosa è insensata, però avevo messo il backup del vecchio iphone…
sono andata al Genius bar (dopo una settimana dall’acquisto) e mi hanno resettato tutto e utilizzandolo ho visto che non cambiava nulla, cosi me l’hanno cambiato senza problemi…
il mio iphone attuale l’ho configurato come nuovo e va che è un piacere…
il mio consiglio è attendi l’aggiornamento 10.1 che dovrebbe arrivare a breve altrimenti fallo sostituire se rientri ancora nei 14 gg di recesso.:wink:
fammi sapere =)
[/QUOTE]

Ti ringrazio per la tua risposta, alla fine ho dedotto che è solo l’app WhatsApp che ahimè sta dando problemi di qualsiasi genere a quanto leggendo anche in giro, tutto il resto per fortuna non riscontro rallentamenti, qualche bug, ma mi hanno detto che è normale, oggi stesso aggiorno alla 10.1, speriamo in bene! :slight_smile:

Visto che hai un nuovo terminale, posso chiederti se comunque qualche bug noto c’è ancora? Quello che non sopporto molto è quando ascolto l’audio in capsula da WhatsApp, ha quelle’effetto diverso tipo lievemente chiuso che non sopporto! Ma ci farò l’abitudine perchè sentendo in giro rimarrà così

Un’altra curiosità! Quale tipo di rallentamenti notavi? Nelle animazioni ecc?

Ciao,
io acquistato una settimana fa l’iPhone 7 e praticamente con WA non ho più la possibilità di utilizzare la risposta rapida quando mi arriva una notifica di un nuovo messaggio. Se scorro il dito verso destra mi esce fuori solo la voce “elimina” e non “rispondi” come succedeva con l’iPhone 5s aggiornato con ios 10. Qualcuno sa dirmi come mai e come risolvere? Grazie mille! :slight_smile:

[QUOTE=itsfrancifra;n1952771]Ciao,
io acquistato una settimana fa l’iPhone 7 e praticamente con WA non ho più la possibilità di utilizzare la risposta rapida quando mi arriva una notifica di un nuovo messaggio. Se scorro il dito verso destra mi esce fuori solo la voce “elimina” e non “rispondi” come succedeva con l’iPhone 5s aggiornato con ios 10. Qualcuno sa dirmi come mai e come risolvere? Grazie mille! :)[/QUOTE]

devi utilizzare il 3d touch dando una pressione maggiore sulla notifica e poi rilasci, in questo modo potrai rispondere da blocca schermo

[QUOTE=Albe039;n1952713]

Ti ringrazio per la tua risposta, alla fine ho dedotto che è solo l’app WhatsApp che ahimè sta dando problemi di qualsiasi genere a quanto leggendo anche in giro, tutto il resto per fortuna non riscontro rallentamenti, qualche bug, ma mi hanno detto che è normale, oggi stesso aggiorno alla 10.1, speriamo in bene! :slight_smile:

Visto che hai un nuovo terminale, posso chiederti se comunque qualche bug noto c’è ancora? Quello che non sopporto molto è quando ascolto l’audio in capsula da WhatsApp, ha quelle’effetto diverso tipo lievemente chiuso che non sopporto! Ma ci farò l’abitudine perchè sentendo in giro rimarrà così

Un’altra curiosità! Quale tipo di rallentamenti notavi? Nelle animazioni ecc?[/QUOTE]

allora con WhatsApp e l’aggiornamento di stamane direi che hanno risolto le due cose più fastidiose, l’audio sull’auto e l’audio stereo nei messaggi vocali…ora bisogna attendere iOS 10.1 per risolvere quelle piccole cosine che ci sono sempre state :rolleyes:
comunque notavo anche quando uscivi dalle app andava un pò a rallentatore…
se hai altre domande chiedi pure :wink:

[QUOTE=just_roberto1975;n1952779]

devi utilizzare il 3d touch dando una pressione maggiore sulla notifica e poi rilasci, in questo modo potrai rispondere da blocca schermo[/QUOTE]

Ti giuro che mi hai aperto un mondo. Non ero a conoscenza di questo 3D touch, grazie mille! :slight_smile:

[QUOTE=itsfrancifra;n1952855]

Ti giuro che mi hai aperto un mondo. Non ero a conoscenza di questo 3D touch, grazie mille! :)[/QUOTE]

troppe cose puoi fare con il 3d touch

[QUOTE=just_roberto1975;n1952906]

troppe cose puoi fare con il 3d touch[/QUOTE]

Se conosci qualche tutorial/sito dove posso apprendere la magia del 3d touch, sono tutta orecchi! :smiley: