Resistenza ai graffi si iPhone di iPhone 7 nero opaco

Salve, volevo confrontarmi con chi possiede un iPhone 7 nero opaco sulla resistenza di questo dispositivo.
A me sembra abbastanza durevole.
Ho notato dopo un mesetto di utilizzo un graffio (non profondo, solo sulla finitura satinata).
Sono incerto sulla causa: o il connettore lighting, oppure uno stuzzicadenti (ho provato a togliere la polvere dagli speaker).
Datemi i vostri pareri.
Buona giornata

Secondo voi è peggio uno stuzzicadenti o il connettore?

Connettore. Tra l’altro ho notato in controluce che dentro la porta lightning un segno minuscolo che mi fa capire che a furia di mettere e togliere…ma perché non lo hanno fatto di plastica quell’affare??

Quindi dici che il connettore rovina la superficie opaca di iPhone 7?

Secondo me poi dipende da come si inserisce il connettore, perché mi sembra un po’ improbabile che si graffi per quello

Qualcuno dopo tanti mesi saprebbe dirmi come va in quanto durevolezza la verniciatura nera opaca? Non vorrei passare le tribolazioni avute col 5 ardesia. Grazie

Per la resistenza ai graffi mi dispiace ammettere che iPhone 7, per lo meno nella colorazione Nero opaco, Ha praticamente gli stessi problemi del nero con iPhone 5. La vernice tende a staccarsi e si creano dei puntini anche solo mettendo una cover.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda…io ho chiesto a parecchi amici e su molti recensori su YouTube e praticamente nessuno ha patito nulla…io che lo devo comprare a giorni a sto punto non so se fidarmi e scegliere quello che mi piace e quindi il nero opaco o andare sul sicuro e buttarmi sul silver…

[QUOTE=Mirkoeyes;n1960848]Per la resistenza ai graffi mi dispiace ammettere che iPhone 7, per lo meno nella colorazione Nero opaco, Ha praticamente gli stessi problemi del nero con iPhone 5. La vernice tende a staccarsi e si creano dei puntini anche solo mettendo una cover.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Al tuo forse… il mio 7plus nero opaco non ha nessun minimo puntino. Tolgo e pulisco la cover (0,3mm in plastica per far sì che non diventi troppo grosso) 1 volta ogni 2 settimane.
Dichiarare addirittura che la vernice tenda a staccarsi, lo vedo quantomeno GROTTESCO.

A me sono andati via due punti di vernice, sempre tenuto con cover: il primo sotto il carrellino della SIM poco dopo averlo preso, mentre il secondo, di recente, sul retro. Sempre sul retro sono comparse alcune piccole chiazze in cui sembra che il dispositivo si stia scolorendo.
Inoltre la custodia da 0.3 della Puro ha lasciato il “segno” sulla scocca intorno alla parte della fotocamera, flash e microfono posteriori.

Resta però molto resistenti agli urti e mi sembra che l’alluminio sia più resistente: intorno al connettore lightning, ad esempio, non ci sono più i segni che invece mi rimanevano su iPhone 6s.

Scusate ma non capisco…perché il silver, gold, rose non sono mai soggetti a s alfiture come il nero opaco? Non sono tutti anodizzato? Alla fine anche se il sil era mi fa un Po caxxre penso che per non scherzare passerò al silver, anche se il nero opaco o lucido sono stupendi!

I problemi possono esserci su qualsiasi colorazione… il mio è stato uno dei primi iPhone, per cui è probabile che siano sono causa di una produzione “affrettata”. Se però la cosa ti succede su un silver, ad esempio, che è molto chiaro, lo noti molto meno rispetto ad un colore più scuro essendoci un contrasto maggiore tra i due colori.
Un discorso a parte è da fare per il Jet Black che è lucido, ed anche Apple dichiara che si graffia (ancora di più rispetto a quanto potrebbe avvenire con gli altri) :wink:

E per avere una produzione più fresca secondo te quale via dovrei seguire store fisico o online? Con i lotti è un Po a fortuna…

Grottesco lo sarà secondo la tua opinione, ma non secondo me che ne ho cambiati due nel giro di 3 giorni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche a me sono andati via 2 punti di vernice von dove spigen in Tpu, ma questo dopo due giorni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Credo che sia all’incirca invariato… sono passati diversi mesi da quando la produzione è iniziata, per cui i primi problemi dovrebbero essere ormai risolti sia che tu lo prenda online che in-store :wink:

Ok…nel dubbio però onde evitare diatribe con presunti difetti produttivi scelgo il silver.

Alla fine ho preso il black matte…produzione febbraio 2017…a prima vista tutto ok, salvo poi trovare qualche graffiato sui bordi curvi che circondano il display e nell’allegato del tasto silenzioso! Lo sapevo e Ci sono cascato nuovamente!

Anche a me 4/5 punti minuscoli nel retro sul mio iPhone 7 nero opaco si vede l’alluminio chiaro.
Avevo notato inizialmente dei puntini più scuri, pensavo a una “pigmentazione dell’annodizzazione” nera opaca che si notava in contro luce guardando attentamente.
Ma ora dopo circa 8 mesi che l’ho, togliendo come di consuetudine la cover (originale Apple) ho notato i maledetti puntini chiari sul retro.
Facendo uno più uno, secondo me è una contaminazione di sporcizia in fase di annodizzazione, in quanto i punti in cui si è staccato il nero sono quelli, che erano più scuri.
Ora ho preso un appartamento al Genius bar per farlo vedere, visto che non vorrei che peggiorasse, visto che non ha nemmeno un graffio.
Non so spiegarmi questo, non certo usura, o danno accidentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Sem74;n1964764]Anche a me 4/5 punti minuscoli nel retro sul mio iPhone 7 nero opaco si vede l’alluminio chiaro.
Avevo notato inizialmente dei puntini più scuri, pensavo a una “pigmentazione dell’annodizzazione” nera opaca che si notava in contro luce guardando attentamente.
Ma ora dopo circa 8 mesi che l’ho, togliendo come di consuetudine la cover (originale Apple) ho notato i maledetti puntini chiari sul retro.
Facendo uno più uno, secondo me è una contaminazione di sporcizia in fase di annodizzazione, in quanto i punti in cui si è staccato il nero sono quelli, che erano più scuri.
Ora ho preso un appartamento al Genius bar per farlo vedere, visto che non vorrei che peggiorasse, visto che non ha nemmeno un graffio.
Non so spiegarmi questo, non certo usura, o danno accidentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

I danni cosmetici non rientrano in garanzia, per cui oltre che proporti una loro cover, al 99.99% non ti diranno altro :slight_smile: