AIUTO: problemi con le chiamate che non si sentono

Salve ho un problema con le chiamate con iphone 7. devo dire che non ho mai avuto questi problemi con un iphone ed io sono uno che cambia iphone ogni anno dal iphone 4
cmq il mio problema è il seguente spesso quando sto parlando con qualcuno dopo un po non si sente più niente (silenzio absoluto) dopo di che l’iphone fa un suono tipo quando mandi avanti una registrazione audio a tutta velocità che penso dovrebbe essere quello che dice l’altra persona tipo “pronto, mi senti?, c6. hey” ma detto a tutta velocità dopo di che la chiamata si stacca. ho pensato che magari l’altra persona era in galleria o su la metro o qualcosa cosi ma no è cosi perché ogni volta che mi è capitato ho richiamato a chiedere dove si trovava la persona e non era affatto su qualche galleria. che poi su 5 chiamate 3 fanno questo problema. apparti questo ho il problema con la fotocamera quando fa video che diventa bugio ma questo è un altro discorso.
Oggi cmq ho chiamato apple perché mi sono rotto visto che mia cugina mi ha chiamata che era sotto casa e l’iphone mi ha fatto la stessa cosa. il ragazzo di apple cmq mi ha detto di ripristinare l’iphone e di richiamare se ritrovo lo steso problema dopo il ripristino. volevo sapere se qualcuno di voi ha ritrovato il mio stesso problema e come ha risolto? grazie
ps. sono aggiornato a l’ultima versione di iOS

Ciao, il titolo della discussione è estremamente generico e come tale vietato dal regolamento
ti invito ad aprire un nuovo topic con titolo ben specifico, cioè, che descriva al meglio la situazione
chiudo per quanto sopra