Fotocamera iphone 7 plus macchie blu

Ieri mentre scattavo delle foto verso le 22-23 di sera mi sono accorto che nelle foto e anche prima di scattare c’erano degli oggetti strani in foto.
Notando bene le due fotocamere all’interno ci sono gli stessi puntini che vedo in foto

rimosso per foto giganti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao anche a te :blink: ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.

inoltre avevi già aperto questo Fotocamera iphone 7 plus - iPhone 7 (+ Plus) - iPhone Italia Forum
e poi qui le foto sono enormi le rimuovo
caricale seguendo questa guida Tapatalk: Guida per inserire foto conformi al regolamento - Off Topic - iPhone Italia Forum

Se guardate attentamente le due lenti della fotocamera notate questi due puntini blu? Io si e sono gli stessi che vedo nelle foto notturne prima di scattare una foto muovendo il cell, e anche dopo aver scattato la foto
rimosso

Addirittura in questa foto sia a sinistra in alto che a destra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti , l’effetto è presente su tutti gli iPhone , quello che vedi sono i riflessi delle luci presenti nel campo visivo. Per farle scomparire devi inclinare la fotocamera. Ma comunque non è un difetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi reputi normalissimo? Anche perche in notturna senza luci vengono benissimo senza sti oggetti strani…

[QUOTE=AppleUser92;n1951271]Se guardate attentamente le due lenti della fotocamera notate questi due puntini blu? Io si e sono gli stessi che vedo nelle foto notturne prima di scattare una foto muovendo il cell, e anche dopo aver scattato la foto
rimosso

Addirittura in questa foto sia a sinistra in alto che a destra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
ti rimuovo nuovamente la foto
è ancora un lenzuolo!

In fotografia il termine corretto e’ flare! Per rimuovere quel l’effetto dovresti avere un paraluce che purtroppo non c’è su iPhone! Prova a scattare una foto con le dita vicino alla fotocamera chiuse ad anello per simulare appunto un paraluce e non scattare le fonti di luce direttamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si in effetti non lo fa! Dopo aver speso 1198 euro compreso apple care ovvio che ti vengono mille pensieri