Contatti eliminati ancora visibili ?

Ciao a tutti,
ho un iphone7 plus con quindi iOS 10.
Quando scrivo un messaggio e cerco fra la rubrica il destinatario, l’app mi trovo ANCHE dei contatti vecchissimi che io ho cancellato molto tempo fa.

La cosa assurda è che in rubrica (e sul cloud), NON sono presenti in lista! Come diavolo faccio a cancellarli COMPLETAMENTE e non avere più nessun riferimento ?

Grazie!

Bisognerebbe capire meglio… potrebbero essere contatti che sono rimasti nella “cronologia” del telefono e non in rubrica…

Esempio… se scrivi una mail… e inserisci manualmente l’indirizzo che NON è presente in contatti… la volta seguente il sistema se lo ricorda e lo ripropone.

C’è il modo di cancellare anche la cronologia ma bisognerebbe capire esattamente in che menù sei e che tipo di contatto fai riferimento (numero, mail, ecc)

[QUOTE=Maxxi;n1950689]Bisognerebbe capire meglio… potrebbero essere contatti che sono rimasti nella “cronologia” del telefono e non in rubrica…

Esempio… se scrivi una mail… e inserisci manualmente l’indirizzo che NON è presente in contatti… la volta seguente il sistema se lo ricorda e lo ripropone.

C’è il modo di cancellare anche la cronologia ma bisognerebbe capire esattamente in che menù sei e che tipo di contatto fai riferimento (numero, mail, ecc)[/QUOTE]

no aspè, occhio: l’iphone l’ho preso IERI e l’ho attivato DA ZERO. Ecco che nasce il mio dubbio.

Succede tutto nell’app Default MESSAGGI.

L’unica cosa che posso dire è che la rubrica NON include i contatti facebook…ma SOLO QUELLI presenti su iCloud…ed andando a vedere quelli, i nominativi che non dovrebbero comparire, in effetti NON compaiono in lista.

Per questo non capisco dove diavolo se li va a prendere…ma è una cosa troppo fastidiosa!!!