Porta Lightning forse difettosa

Salve ragazzi, oggi per la prima volta ho riscontrato il
problema della disconnessione cuffie, utilizzo cuffie shure con adattatore Apple. Per sfizio ho provato a girare l’adattatore Lightning in maniera del tutto empirica visto che non ha un verso, e il difetto non si è più presentato. Rigiro nel verso del difetto e nuovamente o si scollegano o nemmeno me le riconosce. Stando che dovrei provare con le cuffie originali e con cavo per ricarica prima di capirci qualcosa, secondo voi problema adattatore o porta lighting??? Come cavo uso l’originale Apple da 3mt che ad occhio mi sembra più spesso nel connettore rispetto ai nuovi Lightning in dotazione con iPhone 7

fai la prova con gli auricolari apple senza adattatore… se il lightning funziona allo stesso modo solo in un verso evidenemente il problema è sull’iphone

Per ora ho solo lucidato con il maglione di lana lo spinotto dell’adattatore e il problema non si è più presentato, proverò a breve le cuffie Apple e vedremo…

Stesso problema e non so se andare in un centro Apple per chiedere!! A me capita con il caricabatterie!! Collegato in un verso, con qualche leggero movimento del telefono, si scollega e ricollega (emettendo il classico suono), provando a girare il verso del cavetto lightning, non si presenta più questo difetto!! Perciò non so cosa fare!! In effetti se muovo il cavetto inserito, sento che c’è un po’ di differenza di grandezza!! Come se la porta lightning fosse leggermente più grande!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

É un problema del telefono. Capitato anche a me e l’hanno sostituito

Te l’hanno sostituito senza nessun problema? Oggi ci passo magari e chiedo 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non è più successo, farmelo sostituire mi scoccerebbe, il resto va benone…vi farò sapere se succede di nuovo. Prova a pulire lo spinotto del caricabatterie o comunque testare altri spinotti (cuffie adattatore ecc) prima di saltar alla conclusione che sia un difetto del cellulare

[QUOTE=FogliaNera;n1950623]Stesso problema e non so se andare in un centro Apple per chiedere!! A me capita con il caricabatterie!! Collegato in un verso, con qualche leggero movimento del telefono, si scollega e ricollega (emettendo il classico suono), provando a girare il verso del cavetto lightning, non si presenta più questo difetto!! Perciò non so cosa fare!! In effetti se muovo il cavetto inserito, sento che c’è un po’ di differenza di grandezza!! Come se la porta lightning fosse leggermente più grande!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

che il cavo attaccato si muova un poco è normale, tutti sono cosi, anche gli usb

Sono passato in negozio, mi hanno detto domani di portare anche il cavo, e vedremo come risolvere 🙄Speriamo bene 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok tienici aggiornati

Controllate che lo spinotto sia pulito, è sensibilissimo allo sporco. Io ho un multicaricatore che non funzionava più e ho chiamato il produttore (che è una amico) e mi ha detto “pulisci lo spinotto”. Gli ho dato un po’ di isopropilico spray e va alla grande adesso.

Infatti dopo averlo pulito non mi ha più dato problemi l’adattatore…

Il problema lo avete sulla porta lightning dell’iPhone quindi non dovrebbe funzionare nemmeno il cavo per la ricarica oppure il lightning dell’adattatore è quello che dà problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il cavo ricarica è sempre andato, e dopo aver pulito l’adattatore jack 3,5mm nemmeno quello più ha dato rogne per ora…errata corrige, oggi nuovamente si è presentato il problema, a telefono bloccato se inserito da un lato non sempre riconosce gli auricolari, parlo sempre di adattatore jack; una volta riconosciuto gli auricolari però non da più problemi di scollegamento come faceva prima