Furto scatola iPhone 7

Ciao ragazzi, mi hanno rubato la confezione del mio iPhone 7 black 128 giga, il mio problema è, fare o non fare la denuncia?
Dentro la confezione c’era anche lo scontrino per la garanzia…!
Un malintenzionato potrebbe approfittarne di questo per fare a sua volta una denuncia di furto dello smartphone?
Posso star tranquillo o rischio di finire male?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!

Di fatto, potrebbe anche spacciarsi per legittimo proprietario… avendo scatola e scontrino non riceverebbe strane richieste.
nel caso, potrebbe farlo solo per dispetto e comunque chiederebbero il numero di telefono inserito nel terminale…

boh… secondo me un ladro che vs a sporgere denuncia non s’è mai visto… ma tutto può accadere.
potresti fare una segnalazione più che una denuncia… piuttosto tu, senza scontrino, hai definitivamente perso la garanzia del secondo anno.

Fortunatamente il negoziante è mio amico e su questo la garanzia riesco a farla passare, la denuncia l’ho fatta comunque, onde evitare spiacevoli conseguenze.
Spero che abbiano avuto l’accortezza di buttare la confezione nel cassonetto… Però mi girano perché l’avevo acquistato da poco…

anzi che l’iphone lo avevi tolto dalla scatola…
jd che significa che senza garanzia perde il 2 anno di garanzia? ti riferisci nel caso sia acquistato in negozi come mediaworld ecc che vale 1 anno con apple e 1 al rivenditore?

Intendeva senza scontrino perdi il secondo anno di garanzia…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene a fare denucia. Sulla confezione è riportato il codice IMEI.
Quindi hai perso anche cuffie e caricabatterie?? Un bel danno…

Hai fatto benone a fare la denuncia. Hai perso qualche quarto d’ora ma puoi evitarti tante rotture. Certo che se sommi il costo di cuffie, cavo, caricabatterie, adattatore e spillino stai quasi a 100 euro di prodotto. Ma come hanno fatto a rubarti la scatola?

[QUOTE=1979jd;n1949479]Di fatto, potrebbe anche spacciarsi per legittimo proprietario… avendo scatola e scontrino non riceverebbe strane richieste.
nel caso, potrebbe farlo solo per dispetto e comunque chiederebbero il numero di telefono inserito nel terminale…

boh… secondo me un ladro che vs a sporgere denuncia non s’è mai visto… ma tutto può accadere.
potresti fare una segnalazione più che una denuncia… piuttosto tu, senza scontrino, hai definitivamente perso la garanzia del secondo anno.
[/QUOTE]

Cioè anche se acquisto alla apple senza scontrino non ho la garanzia del secondo anno? che io ricordi, non chiedono scontrino per la garanzia alla apple. E nessun addetto apple mi ha mai detto questo… se è cosi dovro fotocopiare lo scontrino

[QUOTE=Dannyct;n1949558]

Cioè anche se acquisto alla apple senza scontrino non ho la garanzia del secondo anno? che io ricordi, non chiedono scontrino per la garanzia alla apple. E nessun addetto apple mi ha mai detto questo… se è cosi dovro fotocopiare lo scontrino[/QUOTE]

nel secondo anno serve anche in Apple Store

Hanno aperto l’auto, nel cassetto porta oggetti era riposta la scatola dell’iPhone e l’hanno prelevata.
Oltre a un paio di occhiali da sole del valore di 30 euro.
Comunque ho fatto una segnalazione, le forze dell’ordine non eseguono denuncia per la scatola, la fanno solamente per furto del telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=bombol;n1949582]

Hanno aperto l’auto, nel cassetto porta oggetti era riposta la scatola dell’iPhone e l’hanno prelevata.
Oltre a un paio di occhiali da sole del valore di 30 euro.
Comunque ho fatto una segnalazione, le forze dell’ordine non eseguono denuncia per la scatola, la fanno solamente per furto del telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Sará inutile, sará una seccatura ma se vai a denunciare un furto devono per forza prendere la denuncia. Non possono rifiutarsi.

[QUOTE=Pamola;n1949595]
Sará inutile, sará una seccatura ma se vai a denunciare un furto devono per forza prendere la denuncia. Non possono rifiutarsi.[/QUOTE]

Anche secondo me. Soprattutto se fai loro presente che sulla scatola c’è il codice IMEI.

Ho fatto presente tutto, ho anche chiamato Apple e mi hanno comunicato che per bloccare l’iPhone serve comunque un documento e il numero associato all’iphone.
Ora, se qualcuno volesse fare il furbo, si beccherebbe una denuncia da parte mia, con la testimonianza del venditore che mi ha rilasciato un certificato di autenticità della mia proprietà dello smartphone con tanto di imei e copia dello scontrino.
Comunque una pre-denuncia l’avevo fatta anche dal portale dei carabinieri@web tenendone copia sempre con me.
Detto questo, spero proprio che l’abbiamo buttata in qualche cassonetto.
La ragazza dell’apple mi ha comunque detto di stare tranquillo.

Magari qualche anima buona vede lo scontrino e porta la scatola in negozio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi ma…, di solito Apple rilascia la fattura con la descrizione di ciò che acquisti e nel caso dell’iphone viene scritto codice IMEI e Serial Number quindi secondo me è stato inutile denunciare. Comunque il negoziante, se non ti ha rilasciato la fattura può benissimo duplicare lo scontrino che ti ha rilasciato.

[QUOTE=bombol;n1949690]

Ho fatto presente tutto, ho anche chiamato Apple e mi hanno comunicato che per bloccare l’iPhone serve comunque un documento e il numero associato all’iphone.
Ora, se qualcuno volesse fare il furbo, si beccherebbe una denuncia da parte mia, con la testimonianza del venditore che mi ha rilasciato un certificato di autenticitÃ* della mia proprietÃ* dello smartphone con tanto di imei e copia dello scontrino.
Comunque una pre-denuncia l’avevo fatta anche dal portale dei carabinieri@web tenendone copia sempre con me.
Detto questo, spero proprio che l’abbiamo buttata in qualche cassonetto.
La ragazza dell’apple mi ha comunque detto di stare tranquillo.

Magari qualche anima buona vede lo scontrino e porta la scatola in negozio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

con la dichiarazione scritta del venditore sei a posto. Quanto al resto, hai agito nell’unico modo possibile.

Una curiosità: io ho comprato il mio 5s in un centro commerciale. È entrato nel secondo anno di garanzia, ma all’assistenza Apple (assistenza di un Apple Premium) mi hanno detto che il telefono può essere gestito da loro (quindi non devo portarlo al mega store). Il responso è arrivato dopo verifica del codice IMEI con lettore ottico. Di ciò sono stata molto contenta, ma volevo un chiarimento in merito ai post precedenti, quando dicevate che il secondo anno non si è più in garanzia con Apple. Grazie

1 anno garanzia PRODUTTORE (Apple)
2 anno garanzia VENDITORE (Azienda che vende il prodotto)

questo è quanto dichiara la Legge.

chiudo off topic.