IPhone 7 nuovo e ripristinare SOLO foto da backup?

Ciao a tutti,
apro questa discussione perché sono in difficoltà…vorrei usare il mio iPhone nuovo da nuovo NON riportando i vecchi backup perché ormai obsoleti…
però vorrei almeno portare solo le foto da rullino…
qualcuno ha qualche consiglio/soluzione da darmi? :closedeyes:

grazie in anticipo

Ciao puoi farlo con la libreria foto iCloud se l’hai attiva oppure se hai ancora il dispositivo precedente, puoi selezionarle tutte e inviarle all’iphone 7 con AirDrop. Io l’ho rifatto e impiega poco tempo davvero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

purtroppo non ho più il dispositivo precedente…però potrei farlo magari via MAC…

Se le hai li forse puoi farlo (non ho mai provato). Sennò la libreria foto iCloud l’avevi attiva? In quel modo, come inserisci ID apple scarica in automatico le foto che hai su iCloud, io ho ripristinato ieri il mio Iphone come nuovo dispositivo e ho fatto così [emoji6]

Inviato dal mio iPhone

Eh ma ho troppe foto se intendi i 5 gb di iCloud non li uso perchè comunque sforo di troppi gb…
prova a dirmi in che impostazioni devo andare per fare come te…cioè che cosa hai selezionato nelle impostazioni per permettere questa copia di sole foto per favore…

No aspetta… io ho lo spazio acquistato di 50 gb su cui ho il backup sia del telefono che della libreria foto. Ecco perché una volta ripristinato come nuovo dispositivo, impostata lingua, nazione e id apple fa tutto da solo… nel tuo caso però se non avevi il backup della libreria foto su iCloud non saprei… :frowning:

Inviato dal mio iPhone

ripristina tutto il backup

scarichi le foto dal rullino al computer

ripristini e crei un “nuovo iPhone”

sincronizzi le foto da iTunes

mi trovo nella stessa condizione di passare da un iphone 4s con circa 10-15gb di foto e video ordinati in vari album e vorrei passare sia le foto che gli album sull’iphone 7 senza backup completo , magari facendo un backup selettivo . C’è qualche software o quali sono le modalità visto che icloud arriva a 5gb?

Se hai ancora il tuo 4s attivi la libreria iCloud (paghi 0.99 cent per avere 50GB, se spendi 900 euro di iPhone puoi pagare 0.99cent/mese di iCloud), quando dal 4S ha caricato tutte le foto, attivi la libreria iCloud anche sul 7 e ti scaricherà tutte le foto.
Altrimenti da iPhone 4s scarichi tutte le foto su Mac o su PC, e le sincronizzi su iPhone 7 tramite iTunes…

allora ci sono fino a scarico foto sul mac…
quello che intendi tu con “ripristini e crei un nuovo iPhone” cioè inizializzo l’phone cancellando tutto giusto? e poi lo configuro come nuovo…
poi per sincronizzare le foto da iTunes cosa devo selezionare sul mac in iTunes? anche questo passaggio non mi è molto chiaro…

grazie mille intanto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

intanto grazie mille… penso di fare come ha proposto “swarro” però :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

come faccio ad attivare quella libreria? mi diresti in modo dettagliato dove devo andare su impostazioni? e selezionare solamente un iCloud di foto?

invece per iTunes però quando collego l’phone 7 nuovo mi chiederà di fare il backup cosa devo fare?

IPhone 7 nuovo e ripristinare SOLO foto da backup?

esatto

sul Mac organizzi bene le foto con l’applicazione Foto

colleghi l’iPhone e su iTunes vai nella sezione “foto” relativa all’iPhone

selezioni quali album sincronizzare

sincronizzi

grazie!!! gentilissimo!

Con air drop come selezioni più elementi da condividere?

Salve ragazzi una curiosità ma c’è un metodo per ripristinare sul nuovo iPhone solo foto, contatti e app, in pratica evitare il ripristino delle impostazioni???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da Mac - libreria foto - premi CTRL e clicchi sulle singole foto
poi fai condividi e scegli airdrop.

Fai il backup normale e poi da impostazione ripristini le impostazione e non il contenuto

Ragazzi ricapitolando…come devo fare quindi su un nuovo dispositivo (USARLO COME NUOVO SENZA BACKUP) a importare solo foto???
Sto optando per aumentare lo spazio su icloud quindi se c’è una persona che mi spieghi dettagliatamente i passaggi da fare… GRAZIE !!

Nessuno mi aiuta?? :frowning: