domanda ai fotografi. Apertura manuale del diaframma?

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi una opinione relativamente alle ultime tecnologie in ambito fotocamera che sta sviluppando apple sugli ultimi dispositivi iphone7 e iphone 7 plus.

Nella fattispecie, mi sembra che apple stia facendo tutto un giro lungo per il discorso dell’apertura del diaframma automatica per il tramite di determinate tecnologie di riconoscimento facciale e automatismi affini…

secondo voi, non sarebbe piu conveniente e spicciativo dare inizialmente la possibilità all’utente di aprire il diaframma manualmente in stile reflex e in seconda battuta aprirsi a nuovi sistemi automatici magari per gli utenti neofiti che non masticano tecniche fotografiche?

Mi sembra un paradosso sta cosa dell’apertura del diaframma bloccata agli sviluppatori e quindi all’utente. Anche perchè le attuali mirroless già gia rendono disponibile la modalità manuale completa. Peraltro, a mio avviso, è pure un peccato avere un telefono con un diaframma f1,8 e non poterlo utilizzare a mio piacimento…

Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito ed eventualmente sapere qualche rumor che possa anticipare una plausibile risposta a questo dilemma.

Buonasera,
Il titolo è ESTREMAMENTE fuorviante rispetto alla reale richiesta.

Inoltre, ricordo che il forum è aperto a tutti, quindi aprire un topic con “domanda ai fotografi”, risulta discriminante (termine esagerato ma che lascia comprendere il senso) per il resto dell’utenza.

Rumors su future tecnologia quando è APPENA uscito 1, anzi 2 terminali nuovi con nuove fotocamere, non ne possono esistere.

In base a quanto sopra, soprattutto per il titolo, sono costretto a chiudere.