Spilletta per apertura vassoio SIM mancante!

Buonasera a tutti, desidero condividere questa stranezza con tutti voi.
Ieri sera ho aperto la confezione sigillata di Iphone 7 128GB nero opaco e a parte tutto il resto ok ho notato che stranamente all’interno non ho trovato il cartoncino con la spilletta in dotazione per aprire il vassoio porta SIM.
Chiedo se è capitato ad altri e, cosa più importante, se il vassoio SIM va aperto nello stesso modo dei precedenti Iphone.
Ringrazio tutti e aspettando vostri commenti vi mando un salutone.
Franco

Che provenienza ha il telefono?

L’ha preso mia madre in california “in un Apple Store ovviamente” una settimana fa ma perchè fa differenza?
Grazie

Hai controllato per bene dentro lo scatolino con tutti i fogli ? si trova prima degli adesivi in un cartoncino incastrata…

Niente di niente, ti assicuro che non c’è. Ma tu hai un iphone 7 e me lo dici perchè l’hai trovata nella tua confezione?

Lo strano è che non c’è, non che ci sia.

La confezione del dispositivo era già aperta?

Ma il telefono ha il cassettino con il classico forellino ??? :confused1:

assolutamente no, arrivata in mie mani sigillata e intonza

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

cetro che si anche se nel caso di iphone 7 all’interno del forellino c’è una guarnizione tipo tappetto posta poco più in basso del filo cornice e credo che la spilletta debba premere proprio li per l’apertura del vassoio. ieri sera sono andato in tilt e mi sono fermato non ho neanche attivato il telefono in attesa di discutere l’argomento su questo forum.
ho anche chiamato l’assistenza apple e poi chattato con loro, niente da fare cadono dalle nuvole, mi dicono di rivolgermi alla vendita negli apple store.
Nota: se vado a controllare il contenuto della confezione sia per quello italiano sia per quello USA della spilletta non vi è traccia

Si che l’ho trovata nella mia confezione, come dovrebbero trovarla tutti.

Comunque sarà stato un errore di confezionamento automatico (visto che avviene via macchine) e può succedere. Come a volte si trova una sigaretta in meno nel pacco (esempio), quindi non mi preoccuperei. Vai all’apple store se lo hai vicino, spiega il problema e fattene dare una. Se non hai un apple store vicino, acquistane una dai cinesi o in un rivenditore (un paio di euro costa.)
O in alternativa usa una graffetta o un orecchino per aprire lo sportellino.
Non mi preoccuperei più di tanto.

ti ringrazio per la tua testimonianza, la cosa mi rincuora. di spilletta posso usare quella di mia madre dell’iphone 6s dovrebbe essere identica giusto?
Ma scusami con quel tappetto dentro il forellino come si deve agire, fare pressione li delicatamente o con decisione?

Il tappetto è sicuramente una protezione per non danneggiare il materiale del telefono, devi fare pressione con decisione come se fosse un pulsante. Nulla di complicato

Ma il resto lo hai trovato? libretto di istruzioni, adesivi…?

Si, sono identiche da anni.
Io se non ho la spilla sotto mano prendo una graffetta (di quelle piccole, non quelle grandi che hanno un diametro più grosso), le “apro” ed uso la punta dentro il forellino del vassoio SIM

Inviato dal mio iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Si ho trovato un pacchetto con dentro gli adesivi e un foglietto con delle note illustrate poi c’è tutto ovviamente con l’alimentatore a presa americana

Metti la spilla nel foro e spingi, farà un piccolo scatto. Se ti vuoi esercitare, usa il telefono di tua madre come cavia :-))
Tra l’altro, non credo sia una macchina ma un cinesino a mettere tutto nella scatola :-).

…e mi sa che c’hai ragione, chissà a che pensava il cinesino che ha chiuso la mia confezione … :slight_smile:

solitamente questi confezionamenti nelle catene di montaggio vengono fatti dalle macchine, poi chissà può darsi sia stato davvero il cinesino. Comunqu sia una mancanza.

È una cosa alquanto bizzarra però… :blink: comunque in ogni caso, come ti hanno già detto, non è cambiata mai la graffetta quindi puoi usarne una qualsiasi

Diciamo che sei stata un po’ sfortunata :blink:

scusa… perche “cinesino”?
magari è un fuori quota di 1 metro e 90 per 100 chili…

Inoltre lo trovo un vezzeggiativo quantomeno fuori luogo.

la confezione del 7 è diversa dal solito, la spilla non è nel solito posto, ma attaccata ad un cartoncino presente insieme agli adesivi