Nero opaco .... raccolta primi graffi e sbucciature

Buongiorno a tutti !

da bravo possessore di Plus nero opaco ho pensato di aprire questo thread per scambiarci i primi pareri, primi graffi prime sbucciature di questo nero che più nero non si può !!

io per ora niente ! tengo senza cover. :slight_smile:

36 ore senza cover, tasca, borsello, scrivania. Nessun segno di usura. Anche al tatto mi sembra bello resistente. In ogni caso oggi pomeriggio vado a prendere una cover trasparente, non si sa mai.

anche io più o meno 36 ore, usandolo ho come avuto l’impressione che forse la parte soggetta a piccoli graffietti sarà l’attacco della presa lightning. vedremo.
sono curioso di vedere cosa accadra la prima volta che dal divano mi scivolerà nel legno del pavimento.
sul silver non accadeva niente.
ma era 6s normale, questo essendo un plus è parecchio più pesante.

non riesco a mettere la cover perché lo imbruttisce e lo inspessisce, non è riconoscibile come gli altri iphone a prima vista, anche se devo dire che sotto il sole ha il suo fascino.

Ringke Fusion clear… se la vuoi ancora più sottile… Ringke air semple clear…:smiley:

Esatto colore bellissimo ma non è riconoscibile come gli altri iphone con cover…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sono di plastica rigida o silicone?

anche senza cover a dire il vero non è riconoscibile. sembra un piattino nero. stop.

questo accade perchè ci sono dei dispositivi oggettivamente datati di design, come gli ipad e le colorazioni gold ecc degli iphone 7, che se pur belle, mettono confusione su quello che è oggi il nuovo.

se fossero usciti solo 3 colorazioni di iphone 7, ovvero nero opaco, nero lucido e ceramica bianca come apple watch a quest’ora non avremmo tanta confusione, tutto quello che non è bianco o nero è vecchio. ma adesso facciamo difficoltà a posizionare questi due neri all’interno della stessa famiglia delle altre colorazioni.

le cover gli iphone, anche le più sottili, li ammazzano definitivamente.

Eh si anche senza cover da questo effetto piatto,ma a me piace parecchio questo nero opaco

Inviato dal mio iPhone 7 plus utilizzando Tapatalk

Io ho messo immediatamente una cover trasparente. Gli iphone li ho sempre tenuti così e non li ho mai rovinati. addirittura il mio iphone 5 comprato nel 2012 è passato prima a mia moglie e ora lo usa mia cognata e ancora è bello nero senza sverniciature! Sicuramente il mio 7 nero opaco sarà ancora più robusto!

con le cover ok, ma io i miei silver li usavo senza cover e non si sono mai graffiati.
parto dal presupposto che un iPhone va tenuto senza cover poiché é strana la scelta di acquistare un telefono dal design raffinato per poi coprirlo con uno strato di plastica, anche l’esperienza d’uso è del tutto differente, considerando il controsenso di coprire il metallo con la plastica.

Il silver si graffia, ma i graffi sono meno evidenti! è come le auto, una bianca si nota di meno se graffiata, una nera subito!

Oggi sono stato in un negozio vodafone e ho trovato la cover in silicone trasparente 0,3 mm

Il design rsta quasi invariato, il retro si vede perfettamente nel colore originale e anche il logo, c’è solo un po di silicone di sopra ma almeno sono sicuro che resta intatto

il dubbio secondo me a molti viene perchè non eravamo piu abituati ad avee telefoni completamente neri, è una cosa che ci ricorda dispositivi più vecchi, tipo i vecchi htc o i vecchi lg, quando invece iPhone era si nero ma aveva cornici argentate e quant’altro.

ora abbiamo un padellino nero difficilmente distinguibile. potrebbe essere indubbiamente il futuro, visto che prima o poi iphone sarà fatto di solo schermo, ma è difficile riabituarsi esteticamente.

Chiedo scusa, ma veramente non mettete la cover perché non si riconosce che è un iPhone 7?
:blink: no dai State scherzando… vero?
Si compra ancora per “stile” o “per farsi vedere” e non per necessità/passione?

Sarò stupido io allora…

Grazie per averlo detto! Ho letto tutta la conversazione e volevo commentare proprio con queste parole!!! :thumbsup:

si esatto io lo compro per stile, per avere tra le mani un oggetto dal design raffinato, per evitare di dover deambulare con aggeggi plasticati che sfornano le altre aziende.

non mi vado a comprare un divano FRAU da 30 mila euro per poi sedermi sopra un copridivano. insomma io la vedo così, mi sembrano quelli che mettevano il copriparaurti in tela alle porsche 993 a metà anni 90. chi se lo ricorda ? giravano con questi bumper nel muso delle carrera, orrendi. tutto per non graffiarle con i microsassolini che rimbalzano in autostrada. ma dimmi te !

Con evidenza, non hai capito il senso del mio intervento.
Poco male… o meglio, nessun interesse nello spiegarmi in maniera più dettagliata.

Personalmente finora ho avuto un iPhone 5 ed un iPhone 6, entrambi sempre tenuti in modo maniacale e con cover e pellicole… purtroppo per entrambi - o per distrazione mia (perché basta un attimo) - o per cause di forza maggiore, a fine carriera hanno riportato qualche graffietto…
questa volta, col mio iPhone 7 nero opaco, ho deciso di dire no alle cover e alle pellicole: se prima avevo l’ansia che potesse graffiarsi, stavolta sono consapevole che può accadere e la vivo anche in modo più rilassato… tra l’altro credo che, sopratutto questo colore, sia molto più elegante al naturale

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Si chiama “conservare - tenere bene le cose - averne cura”, non è essere maniacali o altro. Ho una vecchia 911 che uso pochissimo ma se in estate vado a farmi un viaggio per non impestarla di moscerini e sassolini che fanno anche saltare la vernice, quella “orrenda” mascherina, durante il viaggio, la metto. Preservo un oggetto a cui tengo e che vale… un pò come l’iPhone e le sue cover… punti di vista.
Chiudo off topic, perdonatemi moderatori, è stato più forte di me. :slight_smile:

Ecco, quoto!
Anche il discorso che le colorazioni oro e argento confondono su quale sia nuovo e quale sia vecchio… non vedo il problema. Francamente sono passata dal 6s al 7 e sono entrambi rosa, nessuno o quasi si è accorto, e non mi interessa affatto di quello che vedono o pensano gli altri.

Mio marito ha preso il nero opaco e gli ha messo una sottilissima custodia in silicone, più che per evitare che si rovini per aumentare il grip! Idem il col mio, trovo che dal 6 in poi con questo design arrotondato e satinato siano simili a saponette, scivolano di mano… forse il jet black sarà più prensile! :smiley:

esempio peggior non potevi farlo.
il divano da 30 mila euro sta li fermo, se ti siedi non si rompe.
l’iphone senza custodia come cade si scheggia in qualche punto.

detto ciò, il mio opaco con cover spigen come ovvio che sia non presenta alcun problema di graffi o simili