Differenza di capienza iPhone 7 tra impostazioni e iTunes

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai se vado su Generali–>Info mi da capienza dell’iPhone di 122 GB e spazio disponibile 110, mentre se lo collego ad iTunes mi da che la capienza è di 113 GB e spazio disponibile 103 GB? Ho un iPhone 7 taglio 128 GB e vorrei capire a quale delle due devo fare riferimento.
Grazie.

Guarda proprio io aprii qualche anno fa un post simile in merito al mio iPhone 5 32 GB, ma la differenza non era così marcata (forse perché appunto avevo solo 32 GB) –> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/123986-memoria-libera-su-iphone-5-utilizzo-da-una-cifra-itunes-un-altra.html forse ti può essere utile

A me fu detto che comunque è meglio sempre fidarsi del dispositivo, in quanto più attendibile

Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a fare come ti è stato linkato nella discussione tempo fa, ovvero di mettere la spunta che iTunes si apre in automatico quando iPhone è collegato, ma non cambia niente, perchè essendo nuovo il telefono sulla voce “Altro” non ho praticamente niente di memoria occupata.

Immaginavo che questo procedimento servisse per ricalibrare interamente la sezione utilizzo di iTunes, e quindi solo di riflesso la sezione “Altro”… in ogni caso mi sa che non era quello il punto.
Hai già provato a contattare il supporto Apple?

No, dici mi converrebbe? Non so dove però

F.F

Eh si, magari non è nulla di grave ma tutto sommato hai diritto a delle delucidazioni, e loro sono estremamente disponibili nel risolvere anche i dubbi più banali, devo essere sincero

Supporto Apple ufficiale questo è il link del supporto ufficiale Apple. Segui tutte le richieste e poi scegli il metodo di assistenza che preferisci

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Grazie mille:)

F.F

Di nulla! dimmi se poi hai risolto

Allora mi ha fatto un discorsone enorme ma comunque il sunto del discorso é che si deve fare affidamento al dispositivo piuttosto che iTunes e quindi mi ha detto di stare tranquillo.

F.F