Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Ciao ragazzi ho notato per caso una cosa strana…se avvicino l’orecchio alla parte posteriore del telefono (zona tra la fotocamera e la mela) in condizioni di silenzio intorno, sento un ronzio (tipo quello da interferenza per intenderci) provenire dall’interno del telefono…ho notato che anche il 5S di mia moglie fa qualcosa di simile avvicinando l’orecchio in quella zona…cosa può essere?? Il telefono, funziona perfettamente ovviamente.

Grazie

ciao anche a te :blink: ti rammento che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.

Inoltre, visto che il regolamento lo richiede, descrivi meglio la situazione nel titolo. Ecco il percorso: modifica/ modalità avanzata/ titolo

Ciao, mi unisco alla discussione, anche io, leggendo i vari post su internet, ho appoggiato l’orecchio in prossimità del logo Apple e ho sentito questo ronzio. Credo che sia dovuto al lavoro del processore. Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito la cosa non è stata ancora ben definita. Al primo “tizio” che ha contattato Apple per far presente questa “problematica” gli hanno detto di sostituirlo.

Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Però si dice che tutti i telefoni, facendoci caso, emettono un simile sibilio. Qualcun altro può confermare la cosa? Io lo sento solo se appoggio l’orecchio alla scocca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo anche io quello che dici…ho contattato due volte il supporto Apple telefonicamente e anche loro non sanno cosa dire…non hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale in merito dal loro ufficio di ingegneria e sviluppo…cmq penso sia una cosa diffusa su praticamente tutti i 7 o 7 plus

Piu che altro occorre sapere se è un “problema” diffuso e quindi passabile per normale oppure un difetto che riguarda pochi dispositivi e provvedere ad una loro sostituzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che leggo in giro e visto che i primi giorni non ne possono avere venduti milioni, il problema (se di problema si tratta) sembra piuttosto diffuso…abitassi vicino ad un Apple Store andrei a chiedere una consulenza, ma purtroppo non è così

Ciao, ho letto anche io delle informazioni simili nel web.
Dichiaravano di sentirlo solo con molte app in funzione e con app che stressano il processore…

No si sente sempre, anche a schermo spento…poi ovviamente cessa ma dopo riprende…è assolutamente legato all’attivazione di qualcosa all’interno del telefono…ovviamente per sentirlo devi poggiare l’orecchio dietro in condizioni di silenzio…durante il normale utilizzo non si nota nulla

Io mio lo fa anche se non ho nessuna app aperta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem il mio…tu hai la possibilità di passare in un Apple Store?

Si, ne ho uno a una 40a di km, passerò al più presto per farmelo sostituire. Anzi vorrei farmi rimborsare per aspettare un po’ prima di riprenderlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fammi sapere cosa ti dicono per favore,grazie

Ragazzi qualcun altro di voi ha riscontrato il problema? Anche per sapere come mi devo comportare…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao,
io ho un iPhone 7 128 GB nero opaco acquistato il giorno seguente al dayone presso l’Apple Store di Orio.
Anche il mio presenta questo sibilo, però è percepibile solo appoggiando l’orecchio in un ambiente silenzioso e facendoci proprio attenzione.
Leggendo anche su altri forum non dovrebbe essere un problema che compromette l’uso dell’iPhone. I video che girano in rete che registrano il sibilo mi sembra molto forte e fastidioso.
Per curiosità come inizia il numero di serie del tuo iPhone?
Il mio comincia con DNPS.

No, il mio inizia con altro seriale. Io ho deciso di riconsegnarlo. Il video girato è più rumoroso perché ovviamente tende ad isolare il rumore, però il sibilio è quello. Bisogna solo capire se lo fanno tutti o solo alcuni. In quest’ultimo caso andrei dritto per la restituzione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie delle informazioni. Credo pure io che opterò per la sostituzione, ho tempo fino al 1 ottobre per farlo. Però ho notato una cosa curiosa, ho provato ad ascoltare la scocca posteriore del 6s di mio papà e fa lo stesso identico rumore del mio 7. Entrambi con processore TSMC. Sono curioso di sapere cosa dirà Apple fra qualche giorno in merito all’hissgate. Mi auguro che in qualche modo il problema sia risolvibile con un aggiornamento software. Non vorrei che sia iOS 10. Domani proverò a mettere iOS 9.3.5 sul 6s di mio papà e sentire se il rumore si percepisce lo stesso.

Bene, facci sapere allora.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma voi che tipo di rumore sentite per esattezza?? Il mio è una specie di sibilo ma ogni tanto sembra quasi il rumore tipico delle interferenze radio…non so se riesco a spiegarmi.