Primo iPhone per un utente Android

Salve a tutti, come da titolo sono un utente Android da sempre (Oneplus 5T) che non ha mai avuto un prodotto Apple a parte l’iPad 3 che ai tempi era chiamato The New iPad. Dopo anni di Android ho deciso di passare alla mela morsicata per vari motivi sopratutto per iOS e lato affidabilità applicazioni ma anche per via della grande svalutazione che hanno gli smartphone del mondo Android. Come detto sopra io ho un ottimo dispositivo cioè Oneplus 5T che sinceramente non ha nessun problema per questo ho molti dubbi. Con il valore attuale del mio smartphone riuscirei a prendere iPhone 7 128GB aggiungendo 70/100 euro ma ho paura di non fare il salto di qualità e qui mi dovrete aiutare voi a capire se invece è solo paura o c’è un miglioramento lato camera ecc. per stabilità al mio smartphone non posso chiedere di più perchè è un fulmine sarà attrettanto il 7? oppure l’altra via è aspettare di avere più fondi per prendere direttamente l’8 sempre la versione piccola perchè vorrei uno smartphone più maneggevole. Spero che tutto ciò che ho scritto sia chiaro attendo vostre risposte :)Â

Ciao, secondo me se vuoi fare un salto abbastanza evidente, credo e dico credo (qualcuno mi smentirà) devi passare almeno ad un X.
Credo che già un iPhone 8 potrebbe essere paragonabile al tuo, sicuramente non sotto tutti gli aspetti.
Io ho detto la mia, tenendo in considerazione che ad Android non passerei mai. Â

[QUOTE=Alexx;n1977201]Ciao, secondo me se vuoi fare un salto abbastanza evidente, credo e dico credo (qualcuno mi smentirà) devi passare almeno ad un X.
Credo che già un iPhone 8 potrebbe essere paragonabile al tuo, sicuramente non sotto tutti gli aspetti.
Io ho detto la mia, tenendo in considerazione che ad Android non passerei mai. Â*[/QUOTE]
Beh si considerando l’anno di uscita l’X sarebbe perfetto ma purtroppo non ho la disponibilità, io volevo solo capire se passando dal mio ad iPhone 7 faccio una cavolata o non è così scontanto come cambio, poi una volta entrato nel mondo apple si vedrà anche perché a venderlo ci metti un attimo, voglio solo capire se è necessario almeno prendere l’8 oppure già col 7 mi troverei bene.Â

Nessuno sa aiutarmi? ho anche qualche dubbio lato batteria e non capisco perche sul 7 i selfie non li salva come anteprima ma li gira per forza

Gli UP sono consentiti ogni 3 giorni, come da regolamento.

iPhone 7 è un modello di 2 anni fa, iPhone 8 di 1 anno fa ed è l’ultimo miglioramento di una vecchia serie datata 2014 (iPhone 6). Il tuo dispositivo invece è di solo un anno fa;Â se non hai disponibilità economica per effettuare il cambio ad iPhone X o Xs, allora iPhone non fa per te.

[QUOTE=Michelinu;n1977209]Gli UP sono consentiti ogni 3 giorni, come da regolamento.

iPhone 7 è un modello di 2 anni fa, iPhone 8 di 1 anno fa ed è l’ultimo miglioramento di una vecchia serie datata 2014 (iPhone 6). Il tuo dispositivo invece è di solo un anno fa;Â*se non hai disponibilità economica per effettuare il cambio ad iPhone X o Xs, allora iPhone non fa per te.[/QUOTE]

Grazie per l’avvertimento sugli up. Sinceramente non ho capito il " iPhone non fa per te" , per quale motivo? sembra provocatorio o di ostentazione verso una cosa che magari tu hai ed io non ho ora la disponibilità di prendere.Â* Spero in qualche risposta più matura e che spiega il perchè di cio che hai detto. so benissimo che con iphone 8 si è chiusa una gen di telefoni ed ora si è partito con la nuova con schermi a 18:9 ma io non ho detto che devo per forza avere tale caratteristica .

[QUOTE=Nimalus;n1977211]

Grazie per l’avvertimento sugli up. Sinceramente non ho capito il " iPhone non fa per te" , per quale motivo? sembra provocatorio o di ostentazione verso una cosa che magari tu hai ed io non ho ora la disponibilità di prendere.Â* Spero in qualche risposta più matura e che spiega il perchè di cio che hai detto. so benissimo che con iphone 8 si è chiusa una gen di telefoni ed ora si è partito con la nuova con schermi a 18:9 ma io non ho detto che devo per forza avere tale caratteristica .[/QUOTE]

Lungi da me dal voler parlare dell’aspetto economico dato che ad oggi grazie alle diverse modalità di pagamento (abbonamenti, finanziamenti, etc.) qualsiasi persona può permettersi un iPhone. La diffusione su larga scala di iPhone ne è un esempio, per cui non ha alcun senso questa “ostentazione” che tu vedi.
Solitamente chi acquista un telefono OnePlus lo fa perché non ha bisogno di tutte le caratteristiche avanzate che offre l’ecosistema Apple ed a fronte di una piccola spesa ha comunque un telefono abbastanza performante. Chi invece acquista un dispositivo Apple sa invece che dovrà sostenere una spesa più elevata ma hai comunque un dispositivo che ti ripaga con il tempo tramite nuove funzionalità già presenti e sviluppati negli anni a venire ed introdotte tramite aggiornamenti software e con tutte le varie funzioni di sincronizzazione che offrono i dispositivi Apple combinati tra loro.
Si tratta semplicemente da come ogni persona vuole spendere i propri soldi: c’è chi è un appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple per cui investe i propri soldi in iPhone, Apple Watch e via dicendo e chi magari non ha bisogno dell’ultimo telefono o tecnologia e quindi preferisce investire i soldi in altro.

I nuovi iPhone X/Xs sono modelli totalmente diversi dalla precedente “generazione”, non solo sotto l’aspetto del form-factor del display ma dal punto di vista di tutte le altre funzioni software e componenti interne, partendo dal FaceID.ÂLa tua richiesta era quella di vendere il tuo OnePlus per poi, aggiungendo qualche euro, passare ad un vecchio modello di iPhone. Si tratta di una cosa assolutamente sconveniente dato che ti troveresti con un telefono non soloÂdelle caratteristiche inferiori, ma perderai gran parte delle funzioni ora presenti sui nuovi iPhone e che verranno ampliate negli anni a venire.

Dato che a quanto mi pare di aver capito sei un utente avanzato, che tiene alle prestazioni del proprio dispositivo e vorrebbe stare al passo coi tempi, il mio era un semplice suggerimento.

[QUOTE=Michelinu;n1977217]

Lungi da me dal voler parlare dell’aspetto economico dato che ad oggi grazie alle diverse modalità di pagamento (abbonamenti, finanziamenti, etc.) qualsiasi persona può permettersi un iPhone. La diffusione su larga scala di iPhone ne è un esempio, per cui non ha alcun senso questa “ostentazione” che tu vedi.
Solitamente chi acquista un telefono OnePlus lo fa perché non ha bisogno di tutte le caratteristiche avanzate che offre l’ecosistema Apple ed a fronte di una piccola spesa ha comunque un telefono abbastanza performante. Chi invece acquista un dispositivo Apple sa invece che dovrà sostenere una spesa più elevata ma hai comunque un dispositivo che ti ripaga con il tempo tramite nuove funzionalità già presenti e sviluppati negli anni a venire ed introdotte tramite aggiornamenti software e con tutte le varie funzioni di sincronizzazione che offrono i dispositivi Apple combinati tra loro.
Si tratta semplicemente da come ogni persona vuole spendere i propri soldi: c’è chi è un appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple per cui investe i propri soldi in iPhone, Apple Watch e via dicendo e chi magari non ha bisogno dell’ultimo telefono o tecnologia e quindi preferisce investire i soldi in altro.

I nuovi iPhone X/Xs sono modelli totalmente diversi dalla precedente “generazione”, non solo sotto l’aspetto del form-factor del display ma dal punto di vista di tutte le altre funzioni software e componenti interne, partendo dal FaceID.ÂLa tua richiesta era quella di vendere il tuo OnePlus per poi, aggiungendo qualche euro, passare ad un vecchio modello di iPhone. Si tratta di una cosa assolutamente sconveniente dato che ti troveresti con un telefono non soloÂdelle caratteristiche inferiori, ma perderai gran parte delle funzioni ora presenti sui nuovi iPhone e che verranno ampliate negli anni a venire.

Dato che a quanto mi pare di aver capito sei un utente avanzato, che tiene alle prestazioni del proprio dispositivo e vorrebbe stare al passo coi tempi, il mio era un semplice suggerimento.[/QUOTE]

Grazie per la grande spiegazione che mi hai dato, ora si che accetto tutto quello che hai detto, sinceramente con la risposta che hai dato prima non si capiva ma mi scuso se sono stato polemico. Lo scorso dicembre dopo aver avuto un S7 per niente affidabile e parecchio lento stavo per prendere iPhone 6s plus/ 7 alla fine qualche giorno dopo Oneplus ha lanciato lo smartphone che posseggo ora e per il prezzo che aveva (519 Euro)Â* ho preferito prendere uno smartphone più nuovo e diciamolo, Oneplus è l’unca che almeno per quanto mi riguarda mi ha trattenuto su android, sennò avrei cambiato già l’anno passato. Ora però sento la necessità di passare ad iOS, certamente so tutte le caratteristiche dei nuovi dispositivi Apple però il mio step iniziale era quello di passare ad un dispositivo più vecchio del mio (se ne vale la pena) per poi , come ho detto prima col tempo, anche grazie alla grande rivendibilità che hanno gli iPhone cambiare ad uno più nuovo. Da notare che tra poco uscirà OP6T e il mio calerà ancora di valore per questo mi era venuta l’idea di passare al 7 pensando che tutto sommato non mi sarei trovato male. Si è capito che io voglio passare ad iPhone a tutti i costi, li ho provati tutti e sono stanco di cambiare dispositivo dopo 8 mesi. tutto sommato l’iphone 7 in cosa pecca in conffonto al mio? ti faccio notare che non gioco più sui dispositivi mobili o se lo faccio succede raramente. Lato fotocamere non dovrebbe essere addirittura migliore del mio?Â

[QUOTE=Nimalus;n1977221]

Grazie per la grande spiegazione che mi hai dato, ora si che accetto tutto quello che hai detto, sinceramente con la risposta che hai dato prima non si capiva ma mi scuso se sono stato polemico. Lo scorso dicembre dopo aver avuto un S7 per niente affidabile e parecchio lento stavo per prendere iPhone 6s plus/ 7 alla fine qualche giorno dopo Oneplus ha lanciato lo smartphone che posseggo ora e per il prezzo che aveva (519 Euro)Â* ho preferito prendere uno smartphone più nuovo e diciamolo, Oneplus è l’unca che almeno per quanto mi riguarda mi ha trattenuto su android, sennò avrei cambiato già l’anno passato. Ora però sento la necessità di passare ad iOS, certamente so tutte le caratteristiche dei nuovi dispositivi Apple però il mio step iniziale era quello di passare ad un dispositivo più vecchio del mio (se ne vale la pena) per poi , come ho detto prima col tempo, anche grazie alla grande rivendibilità che hanno gli iPhone cambiare ad uno più nuovo. Da notare che tra poco uscirà OP6T e il mio calerà ancora di valore per questo mi era venuta l’idea di passare al 7 pensando che tutto sommato non mi sarei trovato male. Si è capito che io voglio passare ad iPhone a tutti i costi, li ho provati tutti e sono stanco di cambiare dispositivo dopo 8 mesi. tutto sommato l’iphone 7 in cosa pecca in conffonto al mio? ti faccio notare che non gioco più sui dispositivi mobili o se lo faccio succede raramente. Lato fotocamere non dovrebbe essere addirittura migliore del mio?Â*[/QUOTE]

Ti troveresti con uno schermo molto più piccolo ed IPS (4.7"), mentre il tuo attuale è un AMOLED da ben 6"; una differenza notevole. Anche la batteria quasi sicuramente ti durerà molto meno, dato che essendo il dispositivo più piccolo anche la batteria è più piccola.
Lato fotocamere non ti saprei dire, ma so che il tuo attuale ha la funzione di ritratto mentre il 7 (non Plus) non ha questa funzione; dovresti vedere su internet ulteriori confronti.

Un passaggio alla pari sarebbe quello dal tuo 5T ad un iPhone 8 Plus che sebbene abbia un display sempre IPS ha dimensioni più vicine a quelle attuali, ha la doppia fotocamera con modalità ritratto, ricarica Qi ed altro. Altrimenti un 7 Plus che è sempre un dispositivo prestante sebbene con qualche rinuncia in confronto al 7 Plus.
Dipende anche da te poi se hai bisogno di uno schermo grande e quindi batteria maggiore.
Il top sarebbe un Xs Max, ma capisco che non tutti siano disposti a spendere cifre così alte.

[QUOTE=Michelinu;n1977226]

Ti troveresti con uno schermo molto più piccolo ed IPS (4.7"), mentre il tuo attuale è un AMOLED da ben 6"; una differenza notevole. Anche la batteria quasi sicuramente ti durerà molto meno, dato che essendo il dispositivo più piccolo anche la batteria è più piccola.
Lato fotocamere non ti saprei dire, ma so che il tuo attuale ha la funzione di ritratto mentre il 7 (non Plus) non ha questa funzione; dovresti vedere su internet ulteriori confronti.

Un passaggio alla pari sarebbe quello dal tuo 5T ad un iPhone 8 Plus che sebbene abbia un display sempre IPS ha dimensioni più vicine a quelle attuali, ha la doppia fotocamera con modalità ritratto, ricarica Qi ed altro. Altrimenti un 7 Plus che è sempre un dispositivo prestante sebbene con qualche rinuncia in confronto al 7 Plus.
Dipende anche da te poi se hai bisogno di uno schermo grande e quindi batteria maggiore.
Il top sarebbe un Xs Max, ma capisco che non tutti siano disposti a spendere cifre così alte.[/QUOTE]

Considerando l’ottima qualità degli IPS di Apple e il fatto che voglio uno smartphone più piccolo problemi su questo lato non ce ne sono. Per la batteria so che farò un grande salto indietro, il mio lo porto al massimo al 40 % con uso normale però se la situazione non è così drammatica non mi pesa dargli una piccola ricarica quando serve, basta che non sia come il mio vecchio S7 che appena comprato faceva 4.30 ore di schermo poi con gli aggiornamenti è arrivato a 2 e con consumi in stand by enormi. per la fotocamera guarderò su internet comunque la funzione bokeh del mio e si molto buona ma se l’ho usata 3 volte è già molto perché non è così sfruttabile come può essere quella dei nuovi iPhone. Purtroppo i modelli Plus non riesco a considerarli perchè hanno davvero troppe cornici, a questo punto preferisco il piccolino

[QUOTE=Nimalus;n1977263]

Considerando l’ottima qualità degli IPS di Apple e il fatto che voglio uno smartphone più piccolo problemi su questo lato non ce ne sono. Per la batteria so che farò un grande salto indietro, il mio lo porto al massimo al 40 % con uso normale però se la situazione non è così drammatica non mi pesa dargli una piccola ricarica quando serve, basta che non sia come il mio vecchio S7 che appena comprato faceva 4.30 ore di schermo poi con gli aggiornamenti è arrivato a 2 e con consumi in stand by enormi. per la fotocamera guarderò su internet comunque la funzione bokeh del mio e si molto buona ma se l’ho usata 3 volte è già molto perché non è così sfruttabile come può essere quella dei nuovi iPhone. Purtroppo i modelli Plus non riesco a considerarli perchè hanno davvero troppe cornici, a questo punto preferisco il piccolino[/QUOTE]

Nota che comunque sebbene i display LCD di Apple siano di ottima qualità, gli OLED hanno vantaggi in molti aspetti, specialmente con i colori più scuri. Le cornici delle vecchie serie di iPhone sono esattamente le stesse che trovi sui Plus, niente di più, niente di meno.

Se pensi di non aver bisogno di tutte queste funzionalità aggiuntive allora credo che non avrai problemi, ma comunque c’è un abisso tra un iPhone 7/8 ed i nuovi modelli. Nel caso degli acquisti da Apple hai comunque 14 giorni di tempo per restituire il dispositivo ed ottenere un rimborso completo di quanto pagato.

[QUOTE=Michelinu;n1977264]

Nota che comunque sebbene i display LCD di Apple siano di ottima qualità, gli OLED hanno vantaggi in molti aspetti, specialmente con i colori più scuri. Le cornici delle vecchie serie di iPhone sono esattamente le stesse che trovi sui Plus, niente di più, niente di meno.

Se pensi di non aver bisogno di tutte queste funzionalità aggiuntive allora credo che non avrai problemi, ma comunque c’è un abisso tra un iPhone 7/8 ed i nuovi modelli. Nel caso degli acquisti da Apple hai comunque 14 giorni di tempo per restituire il dispositivo ed ottenere un rimborso completo di quanto pagato.[/QUOTE]

riapro questa discussione solo per dirti che alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho venduto il mio vecchio smartphone è ho preso iPhone XS una settimana fa, mi ci sto trovando benissimo però da vecchio utente android ho qualche dubbio che vorrei chiarito, apro un’altra discussione o continuo qui?Â*

[QUOTE=Nimalus;n1978572]

riapro questa discussione solo per dirti che alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho venduto il mio vecchio smartphone è ho preso iPhone XS una settimana fa, mi ci sto trovando benissimo però da vecchio utente android ho qualche dubbio che vorrei chiarito, apro un’altra discussione o continuo qui?Â*[/QUOTE]

In primis effettua delle ricerche per capire se non siano argomenti già trattati. In caso troverai risposte.
Se non troverai nulla, ricorda che ogni topic deve avere il suo argomento nella sua specifica sezione.